Domus Olea Toscana – Peeling Maschera Anti-Age Viso Corpo

Ciao a tutti! Oggi torno a parlarvi di un’azienda italiana che produce cosmetici di alta qualità e le cui performance riescono sempre a superare le aspettative, Domus Olea Toscana. I prodotti toscani di Domus Olea sono cosmeceutici, caratterizzati da un elevato contenuto di principi attivi e da proprietà funzionali specifiche.

Sul blog trovate le recensioni della Crema corpo Lipo Drena Lift del SeboLift Siero Anti-Imperfezioni e della  Crema corpo Lipo Drena Lift. Questa volta vi parlo della mia esperienza con la Maschera Peeling Anti-Age Viso e Corpo, uno scrub che mi ha stupito per tanti motivi, uno dei quali è la sua assoluta originalità, perchè completamente diverso da qualsiasi scrub io abbia usato in passato.

MascheraPeeling_01


Packaging

La Maschera Peeling è contenuta in un flacone di plastica bianca con tappo a vite, a sua volta contenuto in una scatola in cartone. Il packaging di Domus Olea è sempre pienissimo di informazioni che aiutano chi acquista a fare una scelta in base alle proprie esigenze. Sia in italiano sia in inglese troverete la descrizione del prodotto e delle sostanze funzionali in esso contenute, la modalità d’uso, l’INCI, il PAO, la certificazione ICEA eco bio cosmesi. Sul flacone è praticato un foro che permette al prodotto di fuoriuscire agevolmente senza sprechi perchè la sua grandezza è tale da farne uscire un quantitativo non eccessivo.

MascheraPeeling_02


INCI
Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea Butter)*, Glycerin***, Mel/Honey*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Eucalyptus globulus leaf oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil*, Limonene, Cera alba*, Linalool.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin

Come tutti i prodotti di Domus Olea, anche in questo caso l’INCI è ricco di sostanze funzionali:

foglieulivo

  • estratto di foglie di olivo (Olea europaea (Olive) leaf extract) ha proprietà antiossidanti;

Noccioli di Albicocca Dolci

  • granuli di noccioli di albicocca (Prunus armeniaca (Apricot) seed powder) sono ottenuti dalla macinazione dei noccioli del frutto di Albicocca, svolgono un’azione abrasiva durante lo sfregamento sulla pelle;

burro-di-karite

  • burro di karitè (Butyrospermum parkii (Shea Butter)) grazie al suo alto contenuto di vitamina A, B, E e F e alla sua affinità con il derma, svolge un’azione idratante, protettiva e nutriente;
  • glicerina di origine vegetale (Glycerin) svolge un’ottima attività idratante nei confronti dell’epidermide donando alla pelle luminosità e compattezza;

miele

  • miele (Mel/Honey) combatte gli effetti dell’invecchiamento della pelle, ha ottime proprietà emollienti, rigeneranti e protettive;

Olive oil

  • olio extravergine di oliva (Olea europaea (Olive) fruit oil) ricco di vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi, aiuta a combattere l’invecchiamento precoce e rende la pelle morbida e nutrita;

eucalipto

  • olio essenziale di eucalipto (Eucalyptus globulus leaf oil) ha proprietà antisettiche, antibatteriche, antinfiammatorie e rinfrescanti;

ROSMARINO

  • olio essenziale di rosmarino (Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil) ha una potente capacità di combattere i radicali liberi, è dermopurificante e tonificante.

Opinione Personale

Il momento in cui mi dedico allo scrub, che sia sul viso o sul corpo, è un momento che è per me irrinunciabile. Da quando ho scoperto quanto la mia pelle possa trarre benefici da quest’abitudine, non riesco più a farne a meno. E’ un beneficio anche per la mente… a volte sembra come se insieme alle cellule morte e a tutte le impurità accumulate sulla pelle, venissero rimossi anche la stanchezza o i brutti pensieri e le preoccupazioni, per cui per me sono minuti di assoluto relax e distacco dal mondo!

La Maschera Peeling di Domus Olea a primo impatto vi colpirà per due motivi, il profumo e la consistenza.

Il profumo è molto delicato e particolare, io percepisco le note dell’eucalipto che sono fresche ed un po’ balsamiche. È molto piacevole e allo stesso tempo inusuale rispetto ad altri scrub dalle fragranze dolci, che non amo particolarmente. Allo stesso modo è inusuale la sua consistenza! E’ una crema beige fluida e osservandola con attenzione non solo si nota una gran quantità di granellini esfolianti, ma non c’è nessuna traccia di olio. Io che non sono un’amante degli scrub contenenti oli, ho apprezzato moltissimo questa sua caratteristica.

 

Non vi lasciate ingannare dal suo aspetto però, perchè si tratta di uno scrub piuttosto deciso se applicato su pelle asciutta mentre su pelle bagnata guadagna in delicatezza. L’azienda suggerisce di utilizzarlo così:

Applicare sulla pelle almeno una volta alla settimana, senza l’aggiunta di acqua, massaggiare dolcemente con movimenti circolari per circa 1-2 minuti, quindi risciacquare.

È un cosmetico che può essere utilizzato sul corpo e sul viso. Sul corpo la mia pelle è normale, leggermente più secca sulle gambe e difficilmente è soggetta ad irritazioni o secchezza eccessiva, ma è anche vero che se la trascuro riesce a dare il peggio di sè, facendo apparire piccoli brufoli sotto pelle e diventando ruvida e refrattaria a qualsiasi trattamento.

Ho applicato questo scrub sia su pelle bagnata sia asciutta, scegliendo di non utilizzare acqua se sentivo la necessità di un’esfoliazione più profonda. Fra le due preferisco l’applicazione su pelle bagnata/umida perché il massaggio è più piacevole ma nello stesso tempo efficace. In entrambi i casi ho notato che la pelle si arrossa un pò, ma nulla di preoccupante e fastidioso e comunque il rossore va via in pochi minuti. Il risultato è una pelle liscissima, morbidissima, priva di cellule morte e di grigiore, senza nessuna sensazione untuosa poco piacevole e con un’applicazione costante, una o due volte a settimana, questi effetti sono amplificati.

Sul viso in genere lo applico dopo la detersione, su pelle umida, perché nonostante abbia la pelle mista, mi infastidiscono gli scrub troppo strong. Ne prelevo una piccola noce e con movimenti circolari raggiungo tutte le parti del viso senza esagerare con la pressione. Aspetto quindi 1 o 2 minuti, dopo di che risciacquo tutto continuando a massaggiare il viso. Gli effetti sono immediatamente visibili, la pelle non è solo morbida e liscia, ma è rigenerata e luminosa, e ne ho apprezzato anche l’effetto purificante sulla zona T.

Grazie alla sua consistenza cremosa è uno scrub adatto a tutti i tipi di pelle, dalla più secca o matura a quella mista/grassa a cui gioveranno gli oli essenziali in essa contenuti. E poi accontenta un po’ tutti i gusti, chi ama lo scrub deciso può usarlo su pelle asciutta, chi preferisce uno scrub coccola lo applicherà su pelle bagnata, chi ama le vie di mezzo su pelle umida. Insomma provatelo, sono sicura che vi piacerà molto, come è successo a me!


Valutazione e info utili

Profumo       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging         ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8,5

  • QUANTITA’ 200 ml e 50 ml
  • PREZZO 27€ per 200 ml, 11.50€ per 50ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://shop.domusoleatoscana.com
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice e nella maggior parte degli e-commerce e profumerie bio
Annunci

One thought on “Domus Olea Toscana – Peeling Maschera Anti-Age Viso Corpo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...