Il mio Sana 2017 – domenica 10

Ciao a tutti e bentornati su ColorsAndBio! Il Sana, la fiera del biologico e del naturale giunta alla sua 29esima edizione, si è concluso ormai da un po’ e da brava e diligente blogger anch’io sono qui a parlarvi di quello che sono stati questi due giorni in quel di Bologna.

LogoSana

Sicuramente avete letto altri articoli che vi parlano del Sana e delle ultime novità del mondo ecobio, ma spero che questo post riesca a trasmettervi l’emozione che si prova entrando in questo “tempio del bio”, una specie di diario di questi due giorni in cui ho
conosciuto tante persone che sono l’anima delle loro aziende, sniffato e provato tanti prodotti, incontrato blogger e persone speciali che conoscevo solo virtualmente.

Uno dei momenti più belli di questa giornata è stato incontrare Giulia, la mente e l’anima di Scintilla Bio e le Charlie’s Angels del bio, le blogger e admin del gruppo We are addicted to bio, Paola (EcoBioRecensioni) , Vanessa (So Fashion) e Valentina (ValentinaKokoro). Bellissime, piene di energia e simpaticissime, sono stata contentissima di conoscerle e di dare una voce ad ogni volto, tante risate e momenti piacevoli con persone che condividono la mia stessa passione!

20170910_131454.jpg

Giulia_Scintilla

Come tutte le appassionate di eco bio cosmesi, aspettavo il Sana da un anno, in pratica dal giorno dopo la chiusura del precedente 😀 ! Domenica 10, sveglia alle 5:30, con due ore di sonno perchè dei 365 giorni a disposizione in un anno, proprio sabato 9 settembre dovevo andare ad un matrimonio di sera… Avevo il treno per Bologna che mi aspettava, e nulla doveva intralciare i preparativi. Quanti caffè ho bevuto? Solo uno! L’adrenalina in circolo nel mio sangue mi ha tenuta sveglia senza nessuna necessità di rinforzo durante tutto il giorno 😀 ! Arrivo a Bologna ovviamente in ritardo (sgrunt!), mettiamoci anche la pioggia, mettiamoci il 35 che sembrava non arrivasse mai, finalmente arrivo in fiera e la giornata inizia davvero 😀 !

Come l’anno scorso, l’ingresso in uno dei padiglioni, in questo caso il 21, mi ha lasciata quasi senza fiato, colori, luci, profumi, tanta gente, tanti marchi familiari… ed è stato talmente d’impatto che mi è capitato di passare i primi 10 minuti proprio come ipnotizzata, mi guardavo in giro e non sapevo da dove cominciare… e dire che mi ero studiata i padiglioni minuziosamente!!!! Passata la sbornia iniziale, ho cominciato a girare gli stand, e mi sono fermata solo quando alle 18 le forze sono venute meno e il Sana ha chiuso! E con quale stand potevo mai cominciare?

Latte e Luna e LaLei

Amo i loro cosmetici, sono una garanzia di efficacia e di delicatezza, e ve ne ho parlato sul blog più volte. Ho avuto la fortuna mesi fa di conoscere Francesca e Federica, persone che ti trasmettono la passione per il loro lavoro e che è sempre bellissimo incontrare. Francesca mi ha descritto la nuova linea per bimbi Baby Care che comprende Tutti i giorni, una crema protettiva per viso, corpo e zone intime, Acqua di camomilla, un idrolato lenitivo e rinfrescante, Olio Baby, olio lenitivo igienizzante e nutriente, Prima pelle 30%, una pomata lenitiva ripatrice effetto barriera. Sono sicura che questi prodotti si prendono cura dei nostri bimbi nel modo migliore possibile e li consiglio a chi ha bimbi piccoli e meno piccoli.

latteeluna.jpg

Nello stesso stand ho conosciuto Mary, l’anima di Lalei, nuovo brand dedicato alle donne in gravidanza e non solo, che mi ha raccontato dei nuovi prodotti della linea Dolce Aurora: Mamy drops, elisir per il viso prevenzione macchie e atopie, Mamy prep, siero corpo preparatorio per capezzoli e perineo, Mamy strong, concentrato super-elasticizzante uso localizzato, Mamy relax, olio secco gambe riposante e tonificante, Mamy caress, olio corpo idratante e lenitivo tocco morbido, Mamy free, olio corpo idratante e lenitivo tocco asciutto. Quello che mi ha colpito di più è il Mamy relax, utile in caso di pesantezza e gonfiore alle gambe, penso che lo acquisterò presto! In bocca al lupo per questa nuova avventura e per il nuovo piccino o piccina in arrivo ❤ !

Lalei1.jpg

Lalei2.jpg

Allegro Natura

Conoscevo quest’azienda solo di nome ma ne sono rimasta particolarmente colpita. Al Sana è stata presentata una nuova linea per il corpo e per i capelli che ha delle profumazioni meravigliose, ho sniffato tutti i flaconi a disposizione 😀 , ed è un’azienda che produce detersivi per la casa e per il bucato che hanno catturato la mia attenzione per i prezzi davvero competitivi e che acquisterò presto visto che la mia scelta dell’ecobio non riguarda solo la cosmesi.

AllegroNatura01.jpg

AllegroNatura02.jpg

AllegroNatura03.jpg

Bio Marina

Finalmente sono riuscita a conoscere Marina Ferrari, fondatrice di Bio Marina e Ricaricando, persona solare, dal grande carisma, che trasmette passione per quello che fa ed è lei stessa il manifesto della bellezza sincera. Adoro i suoi prodotti, al Sana non ne sono stati presentati di nuovi, ma erano presenti tutti le referenze, in particolare gli ultimi nati, la Maschera Intense, la Crema viso Uniformante e il Siero anti age.

BioMarina01.jpg

BioMarina02.jpg

Alkemilla

Lo stand di Alkemilla è sempre magico, tante persone, tante luci, tutti i loro prodotti esposti, la possibilità di provarne alcuni. Ho avuto modo di conoscere Michele Bonnino e Paolo Morale che hanno presentato tutte le novità del Sana. La nuova linea capelli costituita da uno shampoo lucidante, uno shampoo volumizzante, uno spray extra volume, una mousse per lo styling, i cristalli liquidi per capelli biondi, castani, rossi o mori, e la lacca spray. Alla linea viso si aggiungono il siero concentrato all’acido ialuronico a tre pesi molecolari e il Lipogel Multiaction 3 in 1, un prodotto con 3 funzioni, struccante per il viso e per gli occhi, latte detergente e maschera. Sono rimasta molto colpita dal Lipogel, che ho visto agire “in diretta”, dai cristalli liquidi e dalla lacca che finalmente spazzerà via la “plastica volatile” venduta finora.

Alkemilla01.jpg

 

Alkemilla02.jpg

Defa Cosmetics

Prima azienda di make up che ho visitato, sono sempre stata incuriosita dai loro prodotti ed è stata l’occasione giusta per acquistarne alcuni. In occasione del Sana sono state presentate alcune novità:

  • 7 nuovi rossetti long lasting dal finish metallico e luminoso
  • due blush satinati effetto bonne mine
  • 4 ombretti in polvere dal finish shimmer e cangiante
  • 4 palette dedicate al trucco delle sopracciglia

Novità delle novità, si aggiungono due nuovi prodotti dedicati alla skin care, Acqua Shake, è un prodotto che combina la delicatezza e la freschezza dell’acqua micellare all’efficacia dello struccante bifasico e Creamy Cleanser, un dermo detergente dalla texture vellutata e leggera per rimuove trucco e impurità. E poteva mai sfuggirmi questo nuovo latte detrgente? Si, lo so è un’ossessione, ma l’ho acquistato e vi farò sapere presto!

Setaré

Ho con grande piacere conosciuto il fondatore Alì e il suo staff, belle persone che rendono quest’azienda ancora più speciale. Interessante la nuova linea Purify dedicata a chi come me ha la pelle mista e/o grassa, caratterizzata da 3 attivi dalle antiche e note proprietà, il sisymbrium officinale, la violetta e la manna. Fanno parte della linea, la Mousse detergente dermopurificante, leggerissima sembra una nuvola ed ha un profumo delicato molto buono, la Crema Siero Mattificante, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle morbida, e la Maschera scrub 2 in 1. Tutti i prodotti che ho provato finora di quest’azienda mi sono piaciuti moltissimo, e sicuramente questa nuova linea fa al caso mio.

Setare.jpg

Francy Bio Culture

Ero incuriosita da mesi dalla nuova linea tintoria Sherazade, e non ho perso l’occasione di capire il suo funzionamento e soprattutto la sua efficacia sui capelli bianchi. L’ho acquistata e non vedo l’ora di provarla!

Francy.jpg

La Saponaria

Grandi festeggiamenti per i primi 10 anni di quest’azienda che al Sana ha presentato la nuova linea tintoria Hennetica e la nuova linea viso costituzionale che ho avuto modo di provare e annusare e che mi ha colpito molto per la varietà di prodotti fra cui poter scegliere. E’ costituita da 5 sieri bioattivi, anti-imperfezioni, anti-pollution, uniformante, opacizzante, no-age, da 3 acque attive, rimineralizzante mirtillo, antiossidante e melagrana e lenitiva melissa, da 3 creme viso, no-age melagrana, nutriente mirtilla e idratante melissa,da una mousse detergente mirtilla, da un latte struccante melissa, da una maschera peel off e da un idro-gel illuminante.

LaSaponaria.jpg

Madara e Mossa

Allo stand di Giada Distributions sono state presentate le novità di Màdara e Mossa. Per quanto riguarda Màdara molto interessanti sono il nuovo contorno occhi della linea “smart antioxidant” e il set da viaggio contenente alcuni prodotti in formato travel size e lo stesso contorno occhi in formato full. Le referenze Mossa si arricchiscono della nuova linea Skin Solutions, adatta a pelli problematiche e con acne, costituita da uno scrub esfoliante e purificante al carbone vegetale ed dal tonico esfoliante anti imperfezioni; nasce un nuovo tonico antiossidante e illuminante che sostituisce i vecchi e ci sarà anche un nuovo kit costituito da olio viso multivitaminico e maschera idratante multiuso.

 

Madara01.jpg

Madara02.jpg

Mossa.jpg

Puravida Bio

Una delle mie aziende preferite di cui uso con grande soddisfazione alcuni prodotti, primo fra tutti il contorno occhi, ha presentato la nuova linea per i bimbi. Packaging graziosissimo, i personaggi sono la frutta e la verdura contenute nei prodotti, delicati ed adatti alle pelli più sensibili, sono il Baby Bagno crema, il Baby Shampoo, la Baby Crema Protettiva, la Baby Crema Idratante e l’Olio Baby.

Purophi

Vincitrice del Premio Sana Novità 2017, la Inhibition Mask ha attirato l’attenzione di tutti! E’ una mashera compressa monouso che si imbeve di liquido a seguito della pressione esercitata nella parte superiore del piccolo contenitore. La si estrae e la si applica sul viso per 5-10 minuti. E’ ricca di attivi naturali preziosi, anti aging che simulano l’azione della tossina botulinica.

Purophi.jpg
Phitofilos

Nello stand di Phitophilos si aveva la possibilità di provare l’applicazione delle erbe proprio come in un salone di bellezza e sono stata molto tentata di sottopormi ad uno dei trattamenti 😀 . Dal packaging coloratissimo, i nuovi prodotti sono uno shampoo lavaggi frequenti, un balsamo leggero, una maschera illuminante, un gel neutro, una spuma tenuta morbida, uno spray anticrespo e i cristalli vegetali.

phitophilos_01.jpg

phitophilos_02.jpg

HerbSardinia

Questa relatà sarda che ho conosciuto da poco, al Sana ha presentato il suo nuovo deodorante roll on al mirto, la cui base è costituita dal Triethyl Citrate. Essendo un’amante dei roll on sicuramente lo proverò! Guardate che bello questo piccolo scaffale circondato dalla pianta di mirto, un angolo di Sardegna al Sana!!!!

Herbsardinia.jpg
Veg up

Quando sono partita da Roma, ho pensato che uno degli stand che non avrei mai potuto mancare sarebbe stato quello di Veg Up. Avevo intenzione di curiosare fra i prodotti di skin care e di acquistarne alcuni e così è stato! Sono venuti a casa con me il siero Botox like e la crema Rosemary Purifyng per pelli miste.

vegup
foto by VegUp

Eterea Cosmesi Naturale

Azienda che ho conosciuto da pochissimo, mi ha stupita per la varietà delle referenze che propone. Le novità sono una nuova linea capelli composta da shampoo e balsami da scegliere in base alle proprie esigenze, da una maschera ristrutturante e da un siero bifasico per capelli a base di sale marino che garantisce una piega perfetta. Nuova anche la linea alla bava di lumaca, antiage, idratante e schiarente.

eterea_01.jpg

eterea_02.jpg

 

 

Officina naturae

Alla fine della giornata, quando ormai le forze stavano venendo meno e tutto quello che desideravo era un cuscino ed un letto, mi sono spostata nel padiglione 16, e sono stata attratta dallo stand di Officina Naturae, azienda che ho conosciuto da poco e che è stata una piacevole scoperta. I tanti prodotti di quest’azienda mi sono stati presentati da Loredana, che con la sua simpatia ed entusiasmo mi ha fatto trascorre minuti piacevolissimi, spazzando via la stanchezza. I prodotti di quest’azienda sono veramente tantissimi e le novità riguardano la linea degli Innovattivi a cui si aggiungono due creme mani una alla verbena l’altra al patchouli e la linea Natù che si rinnova nel packaging aggiungendo nuovi formati più piccoli.

OfficinaNaturae.jpg

E così si è conclusa questa bellissima prima giornata al Sana, e si conclude qui anche questo articolo! Grazie a chi è riuscito ad arrivare fino in fondo e anche a chi non ce l’ha fatta :-D!

A presto con la seconda puntata, il mio Sana – lunedì 11!

 

 

Lascia un commento