Evento Agronauti

Sabato 26 novembre ho partecipato alla quinta tappa del Live di Agronauti, organizzato in occasione del lancio di Florence, il nuovo balsamo ristrutturante per capelli stressati. L’evento si è tenuto nella bioprofumeria la bottega color cannella di Ostia, che non conoscevo e che mi è piaciuta moltissimo non solo perchè è fornitissima e infatti potete trovare le migliori marche del panorama bio, ma anche perchè è un posto molto bello e ben curato e Sabrina e le persone che collaborano con lei sono davvero molto gentili e pazienti. E poi trovo adorabile il Tea Corner in cui potete trovare tantissime varietà di tè!!Agronauti è un’azienda italiana molto giovane che da circa un anno e mezzo ha immesso sul mercato bio alcune referenze che personalmente trovo molto interessanti. Abbiamo passato un pomeriggio piacevolissimo in compagnia di Domenico e Roberta che ci hanno presentato l’azienda e i prodotti.

domenico

Grazie a Domenico abbiamo potuto conoscere da vicino tutti i cosmetici, la filosofia che guida Agronauti e i loro progetti e mi ha incuriosito molto l’utilizzo della Moringa inserita nelle formulazioni che ha il compito di aiutare a rimuovere a fondo i metalli pesanti che si depositano su capelli e pelli, cosa importantissima per chi vive in una grande città.

roberta

Roberta invece ci ha parlato e fatto vedere dal vivo cosa si può creare mescolando fra loro i prodotti: la CC cream dalla tonalità media si può rendere più chiara aggiungendo un pò di crema idratante, per ottenere uno shampoo purificante si può unire l’argilla rossa allo shampoo, o si può aggiungere alla crema idratante un po’ di polvere di rosa ottenendo uno scrub dalle meravigliose proprietà antiage e antiossidanti.

Prodotti.jpg

I prodotti sono tutti vegani, cruelty free, biologici, certificati dai consumatori, privi di sostanze dannose per la nostra pelle (petrolati, oli minerali, ftalati, peg, sles, grano, glutine, coloranti sintetici, ogm etc..), le fragranze presenti sono essenze naturali e le confezioni sono riciclabili al 100%. Ed eccoli qui:

    • FLORENCE, balsamo concentrato ristrutturante e nutriente per capelli stressati
    • SYD, shampoo delicato e adatto alla detersione di tutti i tipi di capelli.
    • SEDNA, crema corpo super idratante
    • ARIEL, crema viso idratante antismog con fattore di protezione
    • GEA, CC Cream che uniforma il colore della pelle del viso
    • ALENA, crema viso notte antiage e nutriente
    • TALIA, moussedetergente/struccante specifica per il viso
    • JASON, eco-mousse detergente corpo
    • Rhassoul o argilla rossa del Marocco, maschera purificante viso/corpo
    • Polvere di semi di rosa canina, esfoliante delicato
    • Polvere di Bamboo, esfoliante viso rigenerante
    • Sale rosa boliviano, esfoliante corpo

Quello che più di tutto mi ha colpito è stata la decisione di rendere partecipi della realizzazione del balsamo Florence i propri clienti grazie al progetto #beautyhackers. I clienti sono stati coinvolti sia nel test del prodotto stesso e nella scelta della migliore formulazione, sia nella scelta del packaging, del nome e dell’immagine sulla confezione. Florence è stato un prodotto realizzato dai clienti per i clienti e personalmente trovo che sia un’idea geniale, perché dimostra quanto quest’azienda abbia a cuore e in qualche modo “stimi” i propri clienti così tanto da coinvolgerli in un progetto così innovativo.

samples.jpgGrazie a questo evento ho avuto modo di conoscere più da vicino i loro prodotti di cui avevo già sentito parlare ma che non avevo mai provato. Tutti hanno stuzzicato la mia curiosità e ringrazio Agronauti per avermi regalato i campioncini grazie a cui potrò farmi un’idea. E grazie mille per la maglietta 😁😁😁 . Seguirò con molto interesse i nuovi progetti che verranno proposti per la realizzazione di nuovi cosmetici.

Grazie alla Bottega Color Cannella per aver reso possibile questo evento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...