Haul BioEmporio Natura

Alla fine del mese di giugno, complice uno sconto del 15% messo a disposizione da uno dei blog che seguo da sempre, quello della carinissima Elenia di MissHaul, mi sono finalmente decisa a far partire un nuovo ordine, questa volta sul sito e-commerce della Bioprofumeria Emporio Natura.

Era già da un pò che tenevo d’occhio questo sito, spinta anche da commenti molto positivi letti in rete. Questa bioprofumeria ha una sede fisica nella città di Parma e anche un e-commerce, e mette a disposizione una vasta scelta fra le aziende più importanti del mondo ecobio, alcune delle quali non è così semplice trovare sui siti italiani.

Il sito  è facilmente navigabile e per riempire il carrello occorre prima registrarsi. Il mio ordine era costituito da ben 18 prodotti sia di cosmesi che di make up, ed ho speso solo 51.54 euro. Ho ordinato il 30 giugno e dopo 2 giorni il pacco era nelle mie mani. Tutti i prodotti erano protetti singolarmente con della carta, cosa che ho apprezzato molto non solo per l’accuratezza nella preparazione del pacco ma anche per l’attenzione all’ambiente; in una piccola bustina erano inseriti i campioncini e uno degli ombretti refill che ho ordinato.

Sono stata attratta soprattutto dal brand Organic Shop, che produce prodotti naturali a prezzi piccoli piccoli, ma ovviamente non mi sono limitata  a questa marca. Di questo brand mi piace molto il packaging, essenziale ma carinissimo e pieno di colori!!!

Ed ecco quindi tutti i prodotti che ho acquistato…

HAUL_02.jpgOrganic Shop – Sapone Mani Delicato Aloe e Latte
Organic Shop – Sapone Mani Nutriente Rosa e Pesca
Organic Shop – Sapone Mani Idratante Menta e Gelsomino

Nonostante sia un’appassionata di ecobio e ormai il 99% dei prodotti che uso sono di questa natura, ho sempre molta difficoltà a spendere per acquistare saponi per le mani. I prodotti commerciali non sono un granchè come qualità e ne sono assolutamente consapevole ma visto il numero di volte in cui lavo le mani durante una giornata, la spesa per questi prodotti sarebbe un tantino eccessiva. Proprio per questo motivo, appena ho addocchiato i saponi per le mani di Organic Shop, 550 ml per 3.20 €, non sono riuscita a controllarmi e ne ho ordinati ben 3.

HAUL_03.jpgOrganic Shop – Anti-Stress Bath Foam Purple Orchid (3,20 €)
Organic Shop – Shower Gel alla Rosa di Versaille (2,40 €)
Organic Shop – Shower Gel Nutriente Macadamia (2,40 €)

le orchidee sono il mio fiore preferito e quando ho visto il primo di questi bagnoschiuma in un nanosecondo era già nel carrello. Inutile dirvi che l’ho aperto e usato subito… profumosissimo 🙂 ! Non vedo l’ora di aprire gli altri due per sentirne il profumo!

HAUL_04Organic Shop – Balsamo Lucentezza – Shine Hair Conditioner Silk Nectar  (2,00 €)
Organic Shop – Shampoo Lucentezza – Shine Silk Nectar  (2,40 €)

Promettono lucentezza, setosità e morbidezza per i capelli, grazie al burro di karitè e all’estratto di Ninfea.

HAUL_05Organic Shop – Body Cream Indian Lotus (2,60 €)

La sto usando… ha un profumo meraviglioso… presto la recensione 🙂

Organic Shop – Hand&Nail Cream Butter Indonesian (2,00 €)

vi ho già parlato qui della mia poca simpatia per le creme mani, ma per un prezzo così piccolo ho deciso di provarla.

HAUL_06.jpgLa Saponaria – Idrolato di Salvia bio (3,40 €)
La Saponaria – Idrolato di Rosa bio  (3,90 €)

Questi due idrolati non mancano mai nel mio armadietto perchè sono presenti nella mia routine viso ormai da sempre, e mi aiutano a tenere a bada la mia pelle ribelle.

HAUL_07Alkemilla – Addolcilabbra Neutro (2,60 €) e come si può non amarlo?
Neve Cosmetics – Pastello labbra coccinella/pink
(4,80 €)
Neve Cosmetics – Ombretto in cialda Abracadabra
(5,80 €)
Neve Cosmetics – Pastello occhi liquirizia/black
(4.80€)
Nabla – Ombretto City Wolf
(4,74 €)
Avril – Lipstick Rose Charme
(4,00 €)

A parte la matita liquirizia di Neve, per cui ho sviluppato una sorta di dipendenza, gli altri prodotti sono stati un tuffo nel buio, ma visto che li ho già provati tutti, posso dire che la scelta è stata azzeccatissima!

Nell’ordine c’erano anche una marea di campioncini:

  • BIO MAMMA Crema elasticizzante smagliature
  • BIO BABY Bagno shampoo
  • BIO BABY Pasta all’ossido di zinco
  • BIOVERA crema 30-40
  • DR TAFFI Crema Corpo Kenaf Karkadè
  • DR TAFFI Siero iperilluminante anti age
  • BIOEMPORIO NATURA Mata Hair
  • BIOEMPORIO NATURA Violetta – Latte detergente Viso
  • BIOEMPORIO NATURA Flora – bagno latte neutro
  • PUROBIO bb cream 02
  • NATURA SIBERICA Super Tonic Face Cream for Men

Vi consiglio davvero di visitare il sito di Bioemporio Natura, questo è il mio primo ordine ma sono sicura che ne seguiranno altri 🙂

 

 

3 thoughts on “Haul BioEmporio Natura”

    1. Ciao! In genere non utilizzo nulla sulla rima interna perché i miei occhi sono molto sensibili e non gradiscono, ma quando mi è capitato di farlo la durata non è stata granché, due tre ore non di più. Liquirizia la utilizzo spessissimo sulla palpebra superiore sfumandola con ombretti vari, la durata è buona e la adoro per l’intensità del nero. Anch’io ho letto i commenti sulla durata delle matite occhi di Neve ma credo che dipenda molto dal tipo di pelle e da come la usi. Neve ha modificato la formulazione con le nuove matite, le 4 Wild eyes, uscite a luglio, e pare che siano migliori ma non le ho ancora provate, speriamo che estendano la nuova formula a tutti i colori 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

