Il mio Sana 2017 – lunedì 11

Ciao a tutti! Ed eccomi qui di nuovo per concludere il resoconto di questi due giorni passati a Bologna, immersa nel mondo della cosmesi ecobio! Rispetto al sabato e alla domenica, il lunedì è un giorno molto più tranquillo, c’è molta meno gente, molte aziende fanno degli sconti speciali per evitare di riportarsi a casa i prodotti, e quindi si possono girare gli stand con molta più calma e dilapidare un patrimonio in un attimo :-D!

La mia seconda giornata al Sana è stata ricca di emozioni di ogni tipo!

L’evento clou è stato partecipare al Cosmetic Show di Antos, durante il quale ho potuto assistere Gianluca nella preparazione della Crema Rassodante. Sono arrivata allo stand un pò agitata, ma mi sono subito sentita a mio agio dopo aver conosciuto lo staff di Antos. Indossati il grembiule e i guanti, ho potuto vedere dal vivo gli ingredienti presenti nella crema, pesarli, e assistere alla creazione di questo prodotto che passo passo, ingrediente dopo ingrediente ha preso forma. Mi sono divertita tantissimo e sono stata felicissima di aver avuto questa opportunità! Grazie Antos!

Al Sana Antos ha presentato due nuove maschere peel off, elasticizzante e dermopurificante. Dopo aver applicato la maschera, la si lascia agire per circa 10 minuti, dopo di che si spruzza lo spray attivatore e dopo qualche altro minuto si solleva come una pellicola e si rimuove. Assolutamente da provare!

Antos05.jpg

Maternatura

Lasciato il palcoscenico di Antos sono stata catapultata su un altro palcoscenico, questa volta non programmato. Allo stand di Maternatura, in quanto blogger, mi hanno chiesto di fare un’intervista in cui dovevo parlare dei prodotti che avevo usato, del mio preferito e di quale prodotto avrei voluto fosse creato. Dopo i primi 30 secondi di panico, in cui non mi veniva in mente nulla, mi sono sciolta e tutto è andato per il meglio. Quando e se verrà pubblicato vi farò sapere!!!! Maternatura ha presentato nuovi prodotti per capelli, lo shampoo volumizzante per capelli fini alla magnolia (ha lo stesso profumo della crema per il viso alla magnolia… adoro!!!), il balsamo volumizzante per capelli fini all’elicriso e lo spray fissativo alla rosa. Presente anche la nuova linea per uomini che si arricchisce della nuova spazzolina per la barba.

maternatura01.jpg

maternatura02.jpg

Domus Olea Toscana

Che meraviglia la nuova linea “Undici” interamente dedicata ai capelli, un’assoluta novità in casa Domus! Il nome deriva dalla presenza in tutti i prodotti di 11 ingredienti, estratti di piante. La linea è costituita da tante referenze, dal trattamento pre shampoo allo styling, abbiamo la maschera pre-trattante, gli shampoo micellari che non vanno diluiti, il cowash,  il balsamo, la maschera, i  nutri sieri per cute e capelli, il balsamo spray chiudi scaglie, la crema riparatrice chiudi scaglie e 5 prodotti per lo styling. I prodotti di Domus Olea sono una garanzia, quindi sono davvero curiosa di provare queste novità che saranno in vendita da ottobre.

Domus01.jpg

Domus02.jpg

Domus03.jpg

Alma Briosa

Allo stand di Alma Briosa, ho rivisto la carinissima Giulia che mi ha presentato i due nuovi prodotti:

  • la crema idratante multiattiva, nata in collaborazione con Fratelli dell’Uomo, una ONG internazionale, che ha lo scopo di aiutare le popolazioni del sud del mondo, valorizzandone cultura e tradizioni. I suoi ingredienti sono olio di jojoba e sacha inchi, burri di cacao, mango e karitè, papaya, frangipani. Ve ne parlerò presto!
  • il contorno occhi della linea Supreme, a base di veleno d’ape, bava di lumaca, cellule staminali di vite, acido ialuronico, caffeina, escina e camomilla
Alma
foto by Alma Briosa

Biofficina Toscana

Che bello lo stand di Biofficina, pieno di colori!

Ho rivisto con piacere Nicola che mi ha illustrato tutte le novità a partire dalla nuova linea lisciante costituita da shampoo concentrato lisciante, balsamo lisciante e lozione lisciante, tutti a base di estratto di uva e succo di melograno bio toscani.

Biofficina01.jpg

Altra novità che ho trovato davvero deliziosa, sono i due cofanetti in edizione limitata, frutto di una bellissima collaborazione, composti da acqua micellare o latte tonico bifasico e la spugna Fine Dama di Cose della Natura.

Biofficina02.jpgEntro fine anno arriveranno altre novità, la crema corpo ricca e lo scrub corpo all’olivello spinoso che si potevano provare in fiera, e un nuovo idrolato, quello di eucalipto decongestionante e purificante.

Biofficina03.jpg

LiquidFlora

Allo stand di Liquidflora ho avuto il piacere di conoscere Catia, che mi ha dato la possibilità di provare il fondotinta liquido. Mi sono quindi sottoposta ad una piacevolissima seduta di make up, in cui ho anche provato una delle nuove creme viso. Infatti la novità non riguarda il make up ma la nuova linea viso Lift composta da due creme viso, un siero viso e un contorno occhi dotato di un particolare applicatore che esegue anche un massaggio nella zona perioculare, da provare! Intanto ho acquistato il fondotinta e vi farò sapere cosa ne penso!

Liquidflora
foto by Liquidflora

Liquidflora02.jpg

NaturaEqua

NaturaEqua ha presentato 4 nuovi prodotti, una maschera per capelli rigenerante al cocco adatta a chi ha i capelli secchi, una maschera per capelli ristrutturante con alga bruna adatta ai capelli sottili, il gel viso doppio acido ialuronico a due pesi molecolari e il guanto scrub.

Naturaequa.jpg

Hand

Ho avuto il piacere di conoscere Luigi, il fondatore e l’anima di Hand, azienda che mi incuriosisce e che trovo fantastica già solo per il nome, H.A.N.D. è l’acronimo di Have a Nice Day!!! Da commercialista a produttore di saponi, HAND è nata così, seguendo una passione, ma le referenze sono aumentate nel tempo e oggi comprendono prodotti per il viso, corpo e capelli. Al Sana le novità sono state la nuova maschera idratante con supporto in cellulosa e un olio per capelli al fico d’india. Mi sono innamorata delle profumazioni, soprattutto di quelle a base di agrumi (ma va 😀 )!!!

Hand.jpg

PuroBio

Cosa dire di Purobio? Tante le novità, una più fantastica dell’altra:

  • fondotinta compatto in 6 tonalità;
  • rossetti liquidi vegani in 7 tonalità dal finish opaco;
  • gloss trasparente da usare da solo o con i rossetti;
  • eye liner nero in due versioni con punta in feltro e con pennellino sottile di precisione;
  • 4 nuovi ombretti shimmer;
  • matita kajal color ottone;
  • palette occhi in edizione limitata “desert dream”;
  • 3 scatoline in edizione limitata per Natale.

Siamo tutte in fervente attesa per la loro uscita 😀 !

Purobio01

 

Purobio02

Bioearth

Azienda storica nel mondo eco bio, ha presentato la nuova linea Baby costituita da 7 prodotti, e il restyling della linea sensitive a cui si sono aggiunti una crema antiage, un contorno occhi, l’acqua micellare e il deodorante spray.

Bioearth.jpg

Essere

Nuovo prodotto per capelli in casa Essere, ma questa volta per lo styling. Un fluido modellante con arancio e aloe, per ottenere una piega impeccabile su capelli ricci o mossi, ma utilizzabile anche da chi ha i capelli lisci per dare un pò di volume.

Essere.jpg

Alia

Sono da mesi affascinata da quest’azienda e dai suoi prodotti. Debora mi ha presentato i suoi gioielli, prodotti i cui ingredienti provengono dalla sua terra, la Sicilia, come l’olio di oliva extravergine, l’olio di mandorle dolci e l’estratto di malva reale,  e i cui profumi sono a base di fiori di mandorlo, limone, arancio e gelsomino. Me ne sono innamorata!

alia
foto by Alia

Oil’à

Allo stand di Oil’à ho conosciuto Evelina, una forza della natura! I suoi fogli idratanti sono assolutamente geniali e si arricchiscono di tre nuovi tipi all’olio di argan, all’olio di girasole e all’olio di mandorle dolci. Li proverò presto e so già che mi piaceranno un sacco!

oila.jpg

Volga

La linea dei burri corpo viene arricchita da tre nuove profumazioni, cocco menta, vaniglia, agrumi ed usciranno ad ottobre. Tre nuove fragranze anche per la linea “il mare addosso”, nightmare, cocco e menta verde, fior di cedro. Curiosa di provarli!!!

volga.jpg

Lamazuna

Lamazuna è un’azienda che mi ha colpito molto perchè produce cosmetici seguendo il principio dello “zero rifiuti”. Nello stand ho potuto ammirare lo shampoo solido, il dentifricio solido, i dischetti struccanti indistruttibili. Sicuramente interessante, non mancherò di curiosare ancora!

lamazuna.jpg

Cose della Natura

Da quanto tempo volevo provare le spugne di Cose della Natura? Neanche me lo ricordo! E’ quindi giunta l’ora :-D! Grazie al loro aiuto, sono riuscita ad individuare quali spugne potrebbero fare al caso mio e soprattutto dei miei bimbi, la Fine Dama sbiancata per il viso e lo struccaggio e l’Arcipelago Sbiancata. Presto su questi schermi 😀 !

Benecos

Azienda tedesca che propone cosmetici certificati BDIH, di buona qualità e ad un prezzo molto accessibile, ha presentato la nuova linea uomo, costituita da 6 prodotti. Di quest’azienda mi piace molto il make up, tanti colori adatti a chi come me appartiene alla stagione armocromatica Estate Assoluta 😀 !

benecos.jpg

E con questo, direte voi “finalmente!”, si conclude questa bellissima esperienza! Sono tornata a casa stanca ma contenta di aver trascorso due giorni bellissimi e intensi in questo mondo “fatato”! Spero che il mio viaggio attraverso le novità della cosmesi bio vi abbia coinvolto almeno un pò! Cosa ne pensate di tutte queste novità? Cosa vi incuriosisce di più? A me tutto 😀 !!! Diciamo CIAO al portafogli 😀 !

 

 

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Il mio Sana 2017 – lunedì 11”

    1. Ciao Valentina! Hai ragione, tornati dal Sana si entra in astinenza, e inizia il conto alla rovescia per il prossimo anno 🙂 ! Spero di riuscire ad incontrarti nel 2018! Tantissime novità per capelli!! Bisogna provarle tutte 😀 !

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...