Domus Olea Toscana – Crema corpo Lipo Drena Lift

Come potevo esimermi dal parlare di un argomento così “amato” da noi donne? La cellulite… ma perchè esiste? Non se ne poteva fare a meno? Cosa si può fare per farla sparire o per migliorarne l’aspetto a parte munirsi di bacchetta magica?

Partendo dall’idea che se conosci il tuo “nemico” lo puoi sconfiggere meglio, la cellulite viene definita in termini medici come “pannicolopatia edemato-fibrosclerotica”, ossia un’alterazione cronico-degenerativa del tessuto connettivo accompagnata da ritenzione idrica.

Gli stadi della cellulite sono 4:

  1. Il primo stadio è chiamato stato edematoso, in cui si ha stasi venosa e ristagno dei liquidi. E’ visibile solo comprimendo la pelle o irrigidendo i muscoli ed è dovuto agli adipociti o cellule adipose che aumentano di volume e comprimono i vasi sanguigni compromettendo lo scambio idro-salino, si forma in questo modo l’edema.
  2. Il secondo stadio è detto stato fibroso in cui si iniziano a manifestare i primi danni a livello cellulare con la formazione di piccoli noduli ed è visibile l’aspetto “a buccia d’arancia”
  3. Al terzo stadio la cellulite viene definita “sclerotica flaccida” e si manifesta con la presenza di noduli dolorosi al tatto, costituiti da adipociti ingrossati ingabbiati dalle fibre di collagene indurite che impediscono il naturale processo di ossigenazione dei tessuti
  4. Il quarto stadio è caratterizzato dall’aspetto a materasso della cute, in cui sono presenti noduli più voluminosi visibili a causa di infossamenti della cute

Non è certo piacevole leggere queste descrizioni, ma la cosa positiva è che tutti gli stadi della cellulite sono curabili ad eccezione del quarto, ma sono necessarie costanza e tenacia e soprattutto ognuna di noi dovrebbe impegnarsi a capire quali possono essere le cause di questa malattia. Non esiste un’unica causa, ma svariati fattori influenzano l’insorgere della cellulite come la predisposizione genetica, fattori ormonali, obesità, ipertensione, cattive abitudini di vita (vita sedentaria, fumo, tacchi alti, abiti troppo stretti).

Un valido aiuto contro la cellulite lo può dare la Crema Corpo Lipo Drena Lift di Domus Olea Toscana, crema che combatte gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e il rilassamento cutaneo ed è quindi snellente, drenante, liftante, antiossidante, rassodante e levigante.

DOMUS_Drena_Lift_01Non è una crema qualsiasi ma è un cosmeceutico. I cosmeceutici sono cosmetici che contengono principi attivi in grado di attraversare l’epidermide e agire in profondità, sono a metà strada fra il cosmetico ed il farmaco poichè contengono alcune sostanze funzionali presenti anche in alcuni medicinali ma prive di effetti collaterali.

L’azienda produttrice è DOMUS OLEA TOSCANA, azienza italiana che sostiene uno stile di vita biologico a 360 gradi, dai cosmeceutici all’alimentazione. Favorisce l’economia locale e promuove prodotti toscani, buoni, puliti e giusti con un rapporto diretto con il produttore. E’ specializzata nella produzione di cosmeceutici di alta qualità e dalle proprietà anti aging dimostrate e si avvale della collaborazione con università italiane, come Firenze e Bologna.


Packaging

Questa crema, certificata ICEA, è venduta in un pratico flacone airless da 150 ml, contenuto in una scatola in cartone. Su entrambi sono riportate le modalità d’uso e sulla scatola le caratteristiche del prodotto, l’elenco delle sostanze funzionali e l’INCI. Il flacone è dotato di un pratico erogatore che permette di non sprecare neanche una goccia del prezioso fluido.


Consistenza e profumo

DOMUS_Drena_Lift_03La consistenza è piuttosto fluida, non è una crema corposa come ci si potrebbe immaginare e questo rende davvero piacevole il massaggio nelle zone interessate. E’ di colore beige e ho difficoltà a definirne il profumo, è molto delicato e a me ricorda l’odore di un dolce.


Modalità d’uso, come indicate da DOMUS OLEA

Applicare 2 volte al giorno per 15 giorni. Successivamente, per ottimizzare i risultati si consiglia l’utilizzo quotidiano (1 volta/giorno) come mantenimento o la ripetizione periodica del trattamento. Applicare sulle parti interessate (gambe, glutei, addome, braccia) ed effettuare un massaggio con movimenti profondi e lenti, sia circolari che di impastamento, esercitando pressioni diverse sull’epidermide, fino a completo assorbimento. Un lieve pizzicore è da considerarsi normale e temporaneo.


INCI

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**,Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin°, Caffeine, Maris sal/Sea Salt, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey*, Hydrolyzed Drosera Ramentacea Leaf, Palmitoyl Heptapeptide-5, Palmitoyl Hexapeptide-19, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Betula Alba Leaf Extract*, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl PalmitateEscin, Capsicum Annuum Fruit Extract*/*°, Acacia Senegal Gum°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

*Da Agricoltura Biologica, **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze, ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna, °Di origine vegetale, °°Collagene vegetale, °*Da Peperoncino, *°*Senza allergeni

L’INCI di questo prodotto è un tripudio di attivi e di sostanze funzionali necessarie e utili a combattere gli inestetismi della cellulite.

  • estratto di foglie di olivo e olio di oliva

Ricco di vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi, aiuta a combattere l’invecchiamento precoce e rende la pelle morbida e nutrita.

  • Burro di karitè

Idratante, protettivo, rilassante e lenitivo

  • Glicerina (di origine vegetale)

svolge un`ottima attività idratante nei confronti dell`epidermide donando alla pelle luminosità e compattezza

  • Caffeina

ha proprietà lipolitiche, agisce quindi sulla lipasi, l’enzima responsabile della scissione dei grassi, ed ha funzione antiedematosa cioè stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti.

  • Sali del mar Morto (Maris sal)

risultato dell’evaporazione naturale delle acque ad alta concentrazione salina del Mar Morto, contiene 25 tipi di minerali e oligoelementi, magnesio, potassio, calcio, ferro, zinco, rame, … Svolge un’azione depurante e detossinante, incrementa l’apporto di ossigeno alle cellule remineralizzando la pelle e rendendola luminosa e vitale, ha proprietà drenanti e dona compattezza e tonicità ai tessuti.

  • Olio di nocciolo di albicocca (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil)

ottenuto dalla spremitura a freddo dei noccioli di albicocca, è costituito da acidi insaturi, oleico e linoleico, e da un’elevata concentrazione di molecole antiossidanti. Ha proprietà emollienti e nutrienti che favoriscono il mantenimento dell’elasticità cutanea.

  • Olio di nocciolo di pesca (Prunus Persica (Peach) Kernel Oil)

Ricco di vitamina E e di grassi poli-insaturi, aumenta l’elasticità della pelle.

  • Miele

combatte gli effetti dell’invecchiamento della pelle, ha ottime proprietà emollienti, rigeneranti e protettive

  • Estratto di Drosera (Hydrolyzed Drosera Ramentacea Leaf)

possiede caratteristiche lipolitiche e liporiducenti, agisce quindi efficacemente sui cuscinetti adiposi.

  • Mix di peptidi (Palmitoyl Heptapeptide-5, Palmitoyl Hexapeptide-19)

stimolano la produzione di collagene ed elastina, hanno proprietà anti-age ed effetto botox-like cioè mimano l’azione del botulino, dimunendo le rughe e aumentando la sintesi del collagene

  • Estratto da bacche di Goji (Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit)

utilizzate nella medicina cinese come elisir di lunga vita, proteggono dai danni indotti dai radicali liberi e contribuiscono alla rigenerazione del collagene.

  • Estratto dalle foglie di betulla (Betula Alba Leaf Extract)

Ha proprietà lenitive e decongestionanti

  • Estratto dalle foglie di carciofo (Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract) e Estratto dalla radice di rusco (Ruscus Aculeatus Root Extract)

favoriscono il drenaggio dei liquidi, eliminando le tossine dai tessuti

  • Acidi della frutta, Alfaidrossiacidi o AHA da mela, limone, uva, grano (Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Hydrolyzed Grape Skin, Hydrolyzed Wheat Bran, Tartaric Acid)

stimolano con delicatezza il rinnovamento cellulare ed eliminano le cellule morte, levigando e illuminando la pelle.

  • Sorbitolo

Azione idratante e umettante

  • Escina

presente nei semi dell’ippocastano, svolge un’importante azione anti-edemigena poichè interviene sulla fragilità e sulla permeabilità capillare, riducendola

  • Estratto di peperoncino (Capsicum Annuum Fruit Extract)

Aumenta l’elasticità cutanea, riattiva il microcircolo favorendo maggiore ossigenazione delle cellule dell’epidermide

  • Acacia Senegal Gum

Collagene vegetale, mantiene l’idratazione e dà effetto tensore istantaneo

  • Vitamina C (Sodium Ascorbyl Phosphate)

Potente antiossidante

  • Vitamina A (Retinil Palmitate)

Agisce determinando un aumento della produzione di collagene, conferisce tono ed elasticità alla pelle.

  • Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate

sono due emulsionanti ed emollienti che utilizzati insieme aiutano a rispristinare la barriera lipidica dello strato corneo.


Opinione Personale

Negli anni precedenti al mio passaggio alla cosmesi eco bio, ho acquistato svariate creme anti cellulite, nella speranza che potessero migliorare lo stato della mia affezionata cellulite regalo delle mie gravidanze. Mi ritengo abbastanza fortunata, fino a prima della nascita dei miei tesorini non sapevo neache cosa fosse, ma gli sbalzi ormonali, l’aumento di peso e l’assoluta mancanza di attività fisica perchè il lavoro di mamma ti assorbe al 2000%, hanno fatto danni.

Nessuna delle creme che ho acquistato in passato ha mai mantenuto le promesse fatte. Non che mi aspettassi il miracolo ma nel mio caso non si verificavano neache gli effetti immediati, tipo la sensazione di calore o il lieve pizzicore. Ho utilizzato per un periodo una famosa crema contro la cellulite in bustine, che ho odiato subito dopo la prima applicazione, perchè ci passavo minuti infiniti a massaggiarla, io rischiavo di addormentarmi ma lei era sempre lì ed aveva anche un odore terribile. Ne fosse almeno valsa la pena! Avevo quindi messo un macigno sopra questo argomento, pensando “tanto è solo uno spreco di soldi”.

Con il passaggio all’eco bio è tornata in me la curiosità e, diciamolo pure!, la speranza di trovare una crema migliore di quelle che hanno attraversato il mio cammino, e così spinta dalle fantastiche recensioni lette su internet ho deciso di acquistare questa crema. Molto scettica all’inizio per niente convinta di aver trovato la crema perfetta o quasi, mi sono dovuta arrendere alla qualità di questo prodotto.

DOMUS_Drena_Lift_02Ho seguito in maniera quasi maniacale le indicazioni d’uso e con mia grande sorpresa, già dopo 4-5 giorni ho cominciato a vedere qualche piccolo miglioramento, la pelle era più distesa e più morbida. Dopo i primi 15 giorni ho notato un aumento dell’elasticità e miglioramenti in alcune zone che davvero mi hanno stupito, la pelle era più liscia ed omogenea. E’ proprio il caso di dirlo, fa ciò che promette.

Una delle cose che mi piace di questa crema è l’ottima spalmabilità e capacità di assorbimento, massaggiarla aiuta sicuramente a potenziarne gli effetti ma non devi stare lì per secoli aspettando che venga assorbita, soprattutto quando la sera non vedi l’ora di andare a dormire. Se viene applicata al mattino non occorre aspettare che asciughi e ci si può vestire subito. Mi è piaciuta anche la sensazione che lascia dopo averla spalmata, la pelle non è unta, e “udite, udite” ho per la prima volta provato il famoso pizzicore, che dura pochi minuti e non è per nulla fastidioso. Ho terminato il flacone in poco più di un mese utilizzandolo tutti i giorni su gambe e glutei.

In conclusione mi sento di dirvi di non aspettarvi miracoli… perchè con la cellulite miracoli non se ne fanno! Purtroppo è una malattia e in quanto tale vanno capite le cause ed eventualmente modificate errate abitudini di vita. Se si fa uso di anticoncezionali è molto probabile che questi possano influire sul manifestarsi di questo inestetismo, come anche se si hanno problemi legati alla tiroide. In quest’ultimo caso occorre fare molta attenzione alle creme anticellulite che si scelgono, sono infatti sconsigliate tutte le creme che contengono lo iodio e le alghe, quindi chiedete sempre al vostro medico e scegliete in maniera consapevole. Ma in ogni caso, se la nostra alimentazione è disordinata o si passa l’intera giornata seduti e il concetto di attività fisica anche minima non ci appartiene, perchè lamentarsi se poi la migliore crema della terra non produce nessun effetto?

Per quanto può valere la mia opinione, credo che una sana alimentazione unita a sport e bere tanta acqua, siano il punto di partenza a cui si può affiancare una buona crema che aiuti la pelle a migliorare. Questo è quello che è successo a me. La mia cellulite è ancora lì ma la mia amata zumba, spinning, antigravity, boxe e varie ed eventuali attività fisiche, insieme all’utilizzo di questa crema hanno davvero migliorato l’aspetto e il tono della mia pelle.

E voi l’avete mai provata? Cosa ne pensate?

Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità        ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Packaging            ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto Finale 9

  • PREZZO 34.90 euro
  • QUANTITA’ 150 ml di prodotto
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE  http://www.domusoleatoscana.com
  • PAO 9 mesi
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice e sugli e-commerce bellanaturale, bioalchemilla, ecco verde, la bottega color cannella, la cimpinessa, magiedisapone, primo bio

 

Annunci

5 pensieri riguardo “Domus Olea Toscana – Crema corpo Lipo Drena Lift”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...