NaturaverdeBio – Strisce Depilatorie Viso

Chi come me quando pensa alla depilazione pensa che sarebbe stato meglio nascere uomo? Che tragedia e che noia… da donna mediterranea e quindi pelosa di natura, fin dalla mia giovane età mi sono sempre dovuta preoccupare di estirpare con vari metodi i miei simpatici e affezionatissimi peli, sempre alla ricerca del metodo più efficace e soprattutto meno traumatico.

Da qualche mese a questa parte, per puro caso, sono entrate in casa mia le Strisce Depilatorie Viso di NaturaVerde Bio.

strisce_01.jpg

Naturaverde Bio è un brand italiano del gruppo SO.DI.CO che produce cosmetici eco bio per la cura e l’igiene del corpo di adulti e bambini. Tutti i loro prodotti sono realizzati in Italia con materie prime da agricoltura biologica, certificati ICEA, sono senza SLES, parabeni, petrolati e siliconi. I loro valori sono la sostenibilità, lavorando nel rispetto del territorio e scegliendo i fornitori giusti per ridurre l’impatto ambientale, la qualità, selezionando le migliori materie prime sul mercato, la ricerca, con lo studio continuo di nuove formule, la cura per l’ambiente e per il benessere della persona.


Packaging

In una scatolina in cartone su cui sono visibili un melograno e una camelia sono contenute 20 strisce depilatorie  e 4 salviette post depilazione. La singola striscia è di colore giallo chiaro ed ha un supporto in bio-plastica biodegradabile e ricavato da materie prime rinnovabili, sono quindi completamente compostabili. Le salviette sono contenute in piccole bustine monodose. All’interno della scatola è presente un foglietto illustrativo che spiega come utilizzarle, all’esterno potete trovare gli INCI, il PAO, la descrizione e la certificazione ICEA Natural Cosmetics.

strisce_02


INCI STRISCE

Glyceryl rosinate, Arachis Hypogaea Oil ( Arachis Hypogaea (Peanut) Oil), Cera Alba (Beeswax), Titanium Dioxide, Punica Granatum Seed Oil*, Camelia Oleifera Seed Oil*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflowe) Seed Oil)*, Parfum (Fragrance).

  • Glyceryl rosinate è una resina vegetale derivata da Glicerina e Colofonia, ha proprietà adesive;
  • olio di arachidi (Arachis Hypogaea Oil ( Arachis Hypogaea (Peanut) Oil)) é un olio di colore giallino ottenuto pressando i semi sgusciati e pelati delle arachidi, ha proprietà nutrienti e protettive;
  • la cera d’api (Cera Alba (Beeswax)) prodotta dalle api operaie tramite ghiandole situate nell’addome, ha proprietà idratanti, emollienti e cicatrizzanti;
  • biossido di titanio (Titanium Dioxide) la sua presenza conferisce alla cera una particolare morbidezza e dolcezza applicativa;

melograno

  • olio di melograno (Punica Granatum Seed Oil) ottenuto dai semi del melograno, è particolarmente ricco di acidi polinsaturi, trigliceridi, betacarotene, vitamina C e E, ha proprietà antiossidanti, elasticizzanti e riegeneranti;

camelia

  • olio di camelia (Camelia Oleifera Seed Oil) è un ottimo idratante, dona alla pelle elasticità e morbidezza, svolge un’azione anti-age contrastando la perdita di collagene e quindi la formazione delle rughe;
  • Tocopherol comunemente chiamato vitamina E, è un potentissimo antiossidante, utilizzato soprattutto come anti-age;
  • olio di semi di girasole (Helianthus annuus seed oil) viene estratto dai semi del fiore di Girasole, ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A, rallenta l’invecchiamento, è emolliente ed idratante.

INCI SALVIETTE

Arachis Hypogaea Oil ( Arachis Hypogaea (Peanut) Oil), Zea Mays Oil (Ze Mays (Corn) Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract (Chamomilla Recutita (Matricarla) Flower Extract)*, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflowe) Seed Oil)*, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Parfum (Fragrance).
*materie prime provenienti da agricoltura biologica certificate

  • olio di mais (Zea Mays Oil (Ze Mays (Corn) Oil) ottenuto dalla spremitura dei semi di granoturco, ricco di grassi insaturi, come l’acido oleico e linoleico, possiede proprietà idratanti e ristrutturanti;

Calendula

  • estratto di calendula (Calendula Officinalis Flower Extract) ha spiccate proprietà lenitive, stimola la riepitelizzazione ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata;

camomilla_recutita

  • estratto di camomilla (Chamomilla recutita flower extract) svolge unazione lenitiva, calmante e disarrossante;
  • Hydrogenated Palm Glycerides Citrate è un grasso idrogenato ottenuto dall’olio di palma e dall’acido citrico, è un emulsionante.

Opinione Personale

Ho acquistato queste strisce depilatorie da Acqua e Sapone qui vicino casa a Roma, approfittando di uno sconto su tutto il brand. Avevo già sentito parlare di NaturaVerde ma non avevo mai avuto modo di provare i loro prodotti.

Non amo fare al ceretta… e direi chi la ama 😀 ? soprattutto in una zona delicata come il viso. In passato ho avuto esperienze abbastanza deludenti e a volte traumatiche con altre strisce depilatorie di marche tradizionali. Pur non avendo nella zona labiale dei peli particolarmente visibili ma piuttosto sottili e radi, spesso non sono state per nulla efficaci, nel senso che i peli sono rimasti esattamente come erano, oppure sono state fin troppo efficaci provocandomi gonfiore e rossori che sono durati anche 24 ore.

Acquistando queste strisce non ero per nulla esaltata ma convinta che sarebbe stata l’ennesima delusione mista a tortura e dolore!

strisce_04

Prima di utilizzare la singola striscia, occorre scaldarla fra le mani strofinandola fin quando non si separara con facilità. Tirando il supporto, si separano le due bande e si ottengono due strisce. Si applica la striscia nel senso di crescita dei peli e in modo che aderisca perfettamente alla pelle. Poi… si fa un bel respiro… si prende coraggio… e si strappa con decisione in senso contrario alla crescita dei peli.

Anche se sono eco bio questo non impedisce che lo strappo provochi dolore, ma quando il risultato giustifica il dolore e soprattutto quest’ultimo non dura che l’istante dello strappo, pensi che finalmente hai trovato le strisce giuste!

strisce_03

Quello che mi ha colpito di queste strisce è stato per prima cosa proprio il risultato. Quei maledetti vengono estirpati con pochi ma efficaci strappi, restano imprigionati nella cera e vengono via facilmente senza dover ripetutamente strappare sempre nello stesso punto. La pelle risulta ovviamente arrossata, ma le salviette sono estremamente efficaci non solo per eliminare ogni traccia di cera, ma anche per lenire il rossore e il fastidio post depilazione. Il tessuto delle salviette è molto morbido e sono intrise di oli per cui la pelle risulta unta dopo la loro applicazione. Grazie agli ingredienti lenitivi, il fastidio e il rossore non durano neanche mezzora, dopo di che la pelle torna del suo colorito normale, senza nessun fastidio neanche al tatto. Ovviamente la durata è quella di una classica ceretta, circa 15 giorni, ma la loro efficacia permette una ricrescita sempre più rada.

In conclusione queste strisce depilatorie sono assolutamente promosse! Efficaci e delicate, hanno anche un prezzo piccolo, quindi vi consiglio di acquistarle!


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8.5

  • PREZZO circa 4 €
  • PAO 24 mesi
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.naturaverdebio.it/
  • DOVE ACQUISTARLE: da Acqua e Sapone e in altri supermercati
Annunci

4 pensieri riguardo “NaturaverdeBio – Strisce Depilatorie Viso”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...