Un campioncino al giorno… Green Energy Organics

In questo periodo sto utilizzando svariati prodotti di Green Energy Organics, azienda italiana di cui vi ho parlato nella review del Bagnodoccia e Latte Corpo Detossinante n.2, e mi stanno piacendo molto. A seguito degli ordini di questi cosmetici ho ricevuto alcuni campioncini che ho provato e che, ahimè, hanno contribuito ad allungare la mia già interminabile wish list!

GEO_01.jpg

Anche in questo caso si tratta di mini review, impressioni “a prima vista” sperando che in futuro possano diventare delle vere review!

GEO_03_creme.jpg

🌟 Fluide écologique n.2 – Booster d’idratazione 🌟

Svolge un’azione rigenerante, idratante, addolcente, e grazie alle molecole di acido ialuronico e cellule staminali trattiene l’idratazione, combatte i segni dell’invecchiamento, stimola la costruzione della barriera idrolipidica. E’ un prodotto da utilizzare dopo la detersione e prima della crema abituale, potenziandone gli effetti e aumentando l’idratazione fino al 30%.

L’ho applicato per una settimana prima della mia crema giorno e la sera prima della crema notte e l’ho trovato fantastico. Ha un profumo molto delicato quasi impercettibile, e ne basta una quantità microscopica per idratare tutto il viso. La pelle delle guance lo assorbe molto velocemente come se non stesse aspettando altro, e non risulta per nulla pesante per la zona T.

Info sul sito di Geo qui


🌟 La récolte des fruits – Crème Gourmande Precieuse n.1 🌟

Questa crema è definita “il gioiello” della linea GEO per la cura della pelle. Grazie agli attivi in essa contenuti (olio di semi di vite rossa, ribes, mirtillo, mandorle dolci), ricompatta le strutture del tessuto connettivo, rivitalizza il dinamismo cellulare, stimola il buon funzionamento del derma, dona luminosità e tonicità, combatte i radicali liberi.

La texture di questa crema è setosa al tatto e per nulla pesante. Il profumo è buonissimo, fruttato, dolce e molto piacevole durante la stesura, una piccola coccola prima della nanna. L’ho applicata di sera e mi è piaciuta davvero tanto, la mia pelle l’ha assorbita molto rapidamente e al mattino dopo ho notato una maggiore luminosità e morbidezza. Un campioncino è davvero poco per apprezzarne tutti i fantastici effetti, mi piacerebbe provarla per un periodo più lungo.

Info sul sito di Geo qui


🌟 All in One – Crema Giorno Rigenerante cellulare 🌟

Grazie agli enzimi contenuti nella bava di lumaca, svolge un’azione anti-aging, potenziando il rinnovamento cellulare, favorisce la rigenerazione della pelle, aiuta naturalmente a rimuovere le cellule morte, restituisce freschezza e luminosità.

Il campioncino contiene davvero una quantità piccolossima di questa crema, solo 1 ml, per cui l’ho utilizzata solo tre volte. Ha la consistenza di un fluido, di colore bianchissimo e quasi inodore, che mi ha stupito una volta stesa sulla pelle. Mi aspettavo una crema leggera, a causa della consistenza, ma in realtà è molto nutriente e mi ha lasciato una pelle molto morbida e idratata, ne basta un quantitativo irrisorio per tutto il viso. Conoscendo le proprietà della bava di lumaca è sicuramente una crema da provare!

Info sul sito di Geo qui


🌟 La rècolte des fruits – Soin Demaquillante n.1 – Crema fresca struccante pelli normali e miste 🌟 La rècolte des plantes – Soin Demaquillante n.2 – Crema fresca struccante per tutti i tipi di pelle 🌟

GEO_04_struccanti.jpg

Si tratta di due creme detergenti, entrambe molto delicate consigliate la prima per pelli normali e miste, la seconda per tutti i tipi di pelle. Indicate per la pulizia mattutina del viso, risvegliano la luminosità naturale dell’incarnato e restituiscono morbidezza e compattezza.

Hanno la consistenza di un fluido ricco ma non sono particolarmente corpose. Il profumo è buonissimo per entrambe ma personalmente preferisco quello della n.1, profumo meraviglioso di frutti che diventa una coccola durante la pulizia del viso. Mi sono piaciute entrambe, perfette per la mia pelle mista, non sono aggressive ma estremamente delicate, dopo il risciacquo la pelle è davvero luminosa, pulita e con una piacevole sensazione di morbidezza. Penso che le acquisterò presto!

Info sul sito di Geo qui


GEO_02_shampoo.jpg

🌟 Shampooing Crème n.1 – Shampoo ristrutturante energizzante 🌟

E’ uno shampoo particolarmente adatto a capelli secchi e devitalizzati, preserva e prolunga lo splendore e la lucentezza dei capelli, ripara e dona energia alle parti danneggiate del capello, dona brillantezza e leggerezza.

🌟 Shampooing Crème n.2 – Shampoo addolcente capelli grassi 🌟

E’ uno shampoo creato per capelli grassi e per chi soffre di cuoio capelluto grasso, con forfora e prurito. Svolge un’azione detossinante e sebonormalizzante, liberando dalle tossine il capello, depura e riequilibra la pelle, lenisce e favorisce l’ossigenazione capillare frenendo la caduta.

🌟 Shampooing Crème n.3 – Shampoo illuminante capelli colorati e stressati 🌟

E’ uno shampoo specifico per capelli colorati, stressati da trattamenti chimici. Ideale per esaltare la colorazione grazie alla presenza di estratti di melograno, agrumi e fiori di tiglio, protegge, preserva e prolunga lo splendore dei capelli, ridona forza, resistenza e volume e nutre in profondità

Questi 3 shampoo mi sono piaciuti moltissimo. Tutti hanno un profumo meraviglioso, e generano una bella schiuma soffice unendo alla delicatezza un buon potere lavante. Se dovessi scegliere acquisterei il n.1, perchè è stato quello che mi è piaciuto di più non solo per il profumo fiorito buonissimo ma anche per la resa sui miei capelli, che ho sentito subito idratati. E la wish list si allunga….

Info sul sito di Geo n.1, n.2 e n.3

Che ne pensate di questi prodotti? Qualcuna di voi li usa?

 

Annunci

10 pensieri riguardo “Un campioncino al giorno… Green Energy Organics”

  1. Adesso inorridirai ma io uso solo il sapone per struccarmi (mi trucco poco) ovviamente di qualità, però mi piacerebbe provare le creme struccanti, adesso poi che hanno riformulato tutta la linea proverei tutto! sono passata al bio da un anno circa e la loro è stata la prima crema bio che ho usato. Poi essendo neofita e curiosa ho provato tante altre marche, ma mi rendo conto che per me che ho 50 anni i loro prodotti sono più adatti. Poi la signora Wilma è gentilissima e sempre disposta a consigliarti…

    Mi piace

    1. Ciao Elisabetta! No, non inorridisco 😀 , ma sono sicura che potresti utilizzare un prodotto più adatto alla tua pelle. Io stessa fino a qualche anno fa utilizzavo prodotti schiumogeni ma poi mi sono resa conto che una pulizia più delicata fa molto bene alla mia pelle, anche se mista.
      Così ho iniziato ad usare gli struccanti bifasici o le acque micellari per gli occhi e le creme struccanti o e il latte detergente per il viso e ti assicuro che la mia pelle è rinata! Ti consiglio quindi di non utilizzare più il sapone per il viso, e di sostituirlo con qualcosa di più delicato, così lo struccaggio diventa una coccola per la nostra pelle non più giovanissima, compio 45 anni fra qualche mese 😀 !
      Le creme struccanti di GEO sono fantastiche e WIlma è davvero carinissima!

      Mi piace

  2. Ciao, sono tornata! Sto usando la crema struccante al papavero e devo dire che è una vera chicca…. Cremosa, deterge perfettamente, nessuna sensazione di pelle che tira, anzi rimane morbida e liscia , accompagnata poi dal suo tonico è favolosa….. Avevi ragione!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...