Green Energy Organics – Crème Gourmande Précieuse n.2

Come vi dicevo nell’articolo dedicato a Bagnodoccia e Latte Corpo Detossinante n.2, in questo periodo sto utilizzando alcuni prodotti del brand italiano Green Energy Organics, con cui mi sto trovando molto bene. Come per i prodotti per il corpo, anche per il viso mi sono lasciata conquistare dal rituale “La récolte des plantes”, ed ho acquistato la Crème Gourmande Précieuse n.2.

01_GEO_crema_viso.jpg

E’ un prodotto vegano, dermatologicamente testato e certificato ICEA che l’azienda definisce così:

un trattamento ecobio intensivo e detossinante, agisce biologicamente sulle cause dell’invecchiamento causato dall’inquinamento, rigenerante cellulare intensivo, sostiene i ritmi di detossinazione e reossigenazione, permettendo alla pelle di respirare liberamente senza interferire nei suoi naturali processi di rinnovamento, dona un aspetto senza età


Packaging

Questa crema è venduta in un vasetto airless in plastica, dotato di un erogatore che non mi era mai capitato di trovare in nessun altro cosmetico.

05_GEO_crema_viso.jpg

Il prodotto fuoriesce da un foro presente al centro di un dosatore circolare bianco che occorre spingere verso il basso con entrambe le dita affinchè la crema appaia all’esterno. L’etichetta è verde pastello e vi è disegnata una bellissima orchidea. Trovo questo packaging non solo molto comodo perchè permette di non contaminare il prodotto con l’uso delle mani ma anche molto elegante e grazioso. L’unico difetto che posso riscontrare, ma che difetto non è, è che proprio alla fine del prodotto il dosatore non riesce più a far fuoriuscire la crema e quindi occorre svitare la parte superiore e prelevare la crema all’interno, ma questo si verifica quando il prodotto è praticamente terminato.

03_GEO_crema_viso.jpg

Il barattolino è a sua volta contenuto in una bellissima scatola in cartone che riporta la descrizione del prodotto, l’inci, il PAO e la certificazione ICEA.


INCI

Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa (Rice) Starch, Glycerin, Stearic Acid, Tocopheryl Acetate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Oryzanol, Xanthan Gum, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Mentha Arvensis (Peppermint) Powder*, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Extract, Orchis Morio Flower Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Saccharomyces/Camellia Sinensis Leaf/Origanum Majorana Leaf Extract /Hippophae Rhamnoides Fruit/Ribes Grossularia (Rubus Chamaemorus) Fruit Ferment Extract, Potassium Sorbate, Leuconostoc (Lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Parfum (Fragrance), Citral, Limonene, Geraniol, Linalool.

*da agricoltura biologica

Gli attivi principali che troviamo in questa crema sono:

amido di riso

amido di riso (Oryza Sativa (Rice) Starch) ha proprietà lenitive, dona luce e idratazione ed è un forte antiossidante

olio_di_mandorle_dolci_prunus_amigdalus_dulcis

olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil) ha spiccate proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee; Oryzanol, si ricava dalla frazione insaponificabile dell’olio di crusca di riso, contrasta il danno generato da radicali liberi proteggendo la cute da stress ossidativo e fotoinvecchimento, possiede capacità filtrante naturale nei confronti delle radiazioni UVA; l’estratto di malva (Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract) svolge un’azione emolliente, disinfiammante ed idratante; l’estratto di altea (Althaea Officinalis Root Extract) ha proprietà emollienti ed antinfiammatorie; l’estratto di calendula (Calendula Officinalis Flower Extract) ha spiccate proprietà lenitive, cicatrizzanti, rinfrescanti e calmanti, è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata; la polvere di menta (Mentha Arvensis (Peppermint) Powder) ha un potente effetto antisettico, stimolante e anti-microbico; l’estratto o acqua floreale di rosa canina (Rosa Canina (rose Hip) Fruit Extract) leviga e tonifica la pelle ed ha un ottimo effetto schiarente, previene le rughe, protegge inoltre contro i radicali liberi; l’estratto di orchidea minore (Orchis Morio Flower Extract) aiuta a mantenere il livello ottimale d’idratazione; l’estratto di vite rossa (Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract) ha notevoli proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari; gli estratti di camelia, maggiorana, olivello spinoso e ribes (Saccharomyces/Camellia Sinensis Leaf/Origanum Majorana Leaf Extract /Hippophae Rhamnoides Fruit/Ribes Grossularia (Rubus Chamaemorus) Fruit Ferment Extract) contribuiscono a contrastare i danni causati dai radicali liberi e hanno quindi proprietà antiage.

Nella formulazione sono presenti anche gli emulsionanti/emollienti (il Caprylic/Capric Triglyceride, è un olio raffinato di cocco dal tocco particolarmente setoso, penetra nella pelle rendendola più morbida, la coppia Cetearyl Alcohol e Cetearyl Glucoside  insieme formano il sistema emulsionante Montanov 68, biodegradabile (*), Glyceryl Stearate, Stearic Acid), il Tocopheryl Acetate è la vitamina E, svolge un’elevata attività antiossidante, perchè smorza la reattività dei radicali liberi, mantiene la pelle liscia e morbida e preserva l’idratazione cutanea, la glicerina (Glycerin) che svolge un’ottima attività idratante donando luminosità e compattezza, i conservanti sono il Potassium Sorbate e il Leuconostoc (lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate conservante naturale composto da radice di radicchio fermentata con un il batterio leuconostoc e successivamente filtrata (*), e sono infine presenti alcuni allergeni del profumo, Citral, Limonene, Linanool, Geraniol.


Opinione Personale

Ho acquistato questa crema alcuni mesi fa incuriosita dagli ingredienti e dalle promesse dell’azienda. Il nostro rapporto è stato piuttosto burrascoso all’inizio perchè è una crema molto diversa da tutte quelle che avevo provato in precedenza.

02_GEO_crema_viso.jpg

Le prime volte che l’ho applicata la mia pelle l’ha completamente rifiutata. L’unica cosa che vedevo era un terribile effetto rebound che per una portatrice di pelle mista come me, era quanto di peggio potessi ottenere.  In realtà commettevo un grande errore, ne mettevo troppa!

Si tratta di un’emulsione fluida non particolarmente densa, di colore bianco e con un profumo paradisiaco di fiori che persiste per qualche ora ma non è per nulla fastidioso. Ha la caratteristica di essere molto asciutta e applicandola sul viso, si assorbe in un attimo ma occorre aspettare qualche minuto per permetterne l’assorbimento completo. La prima sensazione che si avverte è di avere la pelle leggermente appiccicosa, come se le mani facessero attrito, ma con il passare dei minuti la pelle diventa gradualmente liscia e morbida, e si può applicare il make up senza problemi. Quello che più mi piace della resa sulla mia pelle è che non lascia nessuna traccia di unto pur nutrendola ed idratandola nel modo corretto.

L’errore che ho commesso le prime volte era dovuto proprio a questa sensazione di pelle asciutta, a cui non ero abituata, e quindi pensavo di averne messa poca. In realtà per idratare la pelle nel modo migliore ne basta un quantitativo piccolissimo, e dopo alcuni tentativi sono riuscita a trovare quello giusto per il mio viso, che corrisponde a quello che fuoriesce dal dosatore airless con un solo push.

04_GEO_crema_viso.jpg

Utilizzo questa crema ormai da 5 mesi, soprattutto di sera e ultimamente anche di giorno e devo dire che i risultati sono visibili.

Quello che ho notato in questo periodo è stata una sorta di normalizzazione della mia pelle. Per farvi capire meglio, ho sempre sofferto non solo di eccessiva lucidità nella zona T ma anche di saltuarie reazioni capricciose, come la comparsa di imperfezioni o la totale insofferenza verso qualsiasi detergente o scrub o peggio una particolare sensibilizzazione della pelle delle guance per cui nessuna crema è sufficiente e tutte le creme sono troppo. Con la Créme Gourmade Precieuse tutto questo è sparito, la pelle sembra aver trovato il giusto equilibrio. Il processo di detossinazione di cui parla l’azienda su di me si è verificato davvero, la pelle è depurata e decongestionata e grazie alla protezione contro i radicali liberi, non si sono formate nuove rughe 😀 . L’unica cosa che potrei aggiungere è che mi sarebbe piaciuto che l’effetto mat che ha sulla mia pelle durasse di più durante la giornata, ma non si tratta di una crema specifica per pelli miste o grasse quindi sulla mia pelle è già un grande traguardo.

Vi consiglio di provare i cosmetici di Green Energy Organics scegliendo quello che più si adatta alle vostre esigenze, perché nel mio caso le promesse fatte dall’azienda sono state mantenute.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 7.5

  • PREZZO 39.50 €
  • QUANTITA’ 200 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.geo-milano.com
  • PAO 12 mesi
  • DOVE ACQUISTARLI: sul sito dell’azienda produttrice, su erboristeriailfalcodoro, onlybio

 

(*) fonte il blog ILOVEREMUNNI

4 pensieri riguardo “Green Energy Organics – Crème Gourmande Précieuse n.2”

    1. Grazie Elisabetta! Sono molto contenta che la mia recensione ti sia piaciuta ❤ . Ci metto molto impegno nello scrivere le review perchè penso a quello che vorrei leggere io su un blog. Come dici tu non solo "mi è piaciuto o no" ma informazioni dettagliate in modo da dare un'idea quanto più completa del prodotto e che possano aiutare negli acquisti. Grazie davvero ❤ !

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...