Domus Olea Toscana – SeboLift Siero Anti-Imperfezioni

Quando sono stata la Sana a settembre con molto piacere ho visitato lo stand di Domus Olea Toscana, azienda italiana di cui vi ho già parlato qui. Mi è stata presentata con tutti i dettagli possibili la nuova linea Sebo Lift per pelli grasse e miste e il primo prodotto che ho acquistato di questa linea è stato il Siero Anti-Imperfezioni.

SieroDomus_01.jpg

I prodotti di Domus Olea Toscana sono cosmeceutici, ossia prodotti che senza avere le controindicazioni di un farmaco, sono caratterizzati da una elevato contenuto di principi attivi e da proprietà funzionali specifiche, come prevenire l’invecchiamento della pelle, o riparare lesioni superficiali dell’epidermide o svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria.

Il Siero Anti-imperfezioni è un siero astringente, seboregolatore, anti-irritazione, antiossidante, levigante, con antibatterico, che promette di eliminare i brufoli più rapidamente. Viene definito così:

Trattamento intensivo SOS per un’azione localizzata e a rapido effetto. Applicato al primo segno di eruzione cutanea previene la formazione del brufolo e l’instaurarsi dell’irritazione, contrastando la proliferazione batterica e la produzione di sebo e mantenendo libero il dotto sebaceo.
Sul brufolo già formato esplica un’azione astringente/seccante, che unita a quelle antibatterica e lenitiva, promuove la sua rapida scomparsa insieme al dolore associato, stimolando il rinnovamento della pelle.


Packaging e consitenza

E’ venduto in un flaconcino di vetro dotato di un pennellino molto simile a quello presente negli smalti per unghie. E’ a sua volta contenuto in una piccola scatola in cui predominano i colori bianco e verde nello stile Domus Olea, su cui sono riportate tutte le informazioni che lo descrivono, l’inci, il modo d’uso, il PAO, la scadenza. La sua consistenza è quella tipica di un siero, un fluido di colore beige dal profumo “erboso” molto piacevole e fresco.

 

SieroDomus_02.jpg


INCI

Aqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Simmondsia chinensis seed oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea europaea leaf extract*/**, Glycyrrhiza glabra extract*, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza sativa starch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence. ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Come tutti i prodotti Domus Olea Toscana, l’INCI è ricco di attivi, i principali ingredienti sono:

  • idrolizzato della foglia di Eruca Sativa/Rucola (Hydrolyzed Eruca sativa leaf): antiossidante, detossinante e protettivo del DNA
  • estratto di cipresso (Cupressus sempervirens leaf/stem extract) con spiccate proprietà coadiuvanti del microcircolo periferico
  • estratto di castagno (Castanea sativa bark extract) ha proprietà astringenti e favorisce la microcircolazione
  • olio di jojoba (Simmondsia chinensis seed oil) contrasta l’invecchiamento cutaneo, ha proprietà antinfiammatorie e lenitive
  • acido salicilico (Salicylic Acid) provoca l’esfoliazione degli strati superficiali della cute ed è molto efficace nel liberare i comedoni dal contenuto sebaceo, svolge quindi un’azione batteriostatica, essiccante e lenitiva
  • acido glicolico (Glycolic Acid) è un alfa-idrossi acido, ricavato da fonti naturali come la frutta, la barbabietola e la canna da zucchero. Provoca l’esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di turn-over cellulare, causa l’incremento della produzione di collagene ed elastina.
  • estratto di foglie di ulivo (Olea europaea leaf extract) possiede spiccate proprietà antiossidanti, astringenti e leggermente antisettiche.
  • estratto di liquirizia (Glycyrrhiza glabra extract) ha proprietà lenitive, aiuta i processi di riparazione della pelle dovuti a irritazioni, schiarisce le macchie scure cutanee, regola la produzione di sebo
  • un mix di Alfaidrossiacidi, costituito da mela (Pyrus malus fruit extract), limone (Citrus Limon fruit extract), uva rossa (Hydrolyzed Grape fruit) e crusca di grano (Hydrolyzed wheat bran) che hanno un effetto esfoliante, asportano le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare rendendo la pelle più uniforme e luminosa.
  • acido azelaico (Azelaic Acid) svolge un’azione batteriostatica e battericida nei confronti di microrganismi presnti negli strati superficiali dell’epidermide, porta ad una riduzione del contenuto di acidi grassi liberi nei lipidi della superficie cutanea; tale caratteristica contribuisce ad esaltarne l’azione antiacneica ed anticomedogenica.
  • zinco (Zinc Gluconate) ha proprietà antiseborroiche, antimicrobiche e anti-acne
  • magnesio (Magnesium Gluconate) ha proprietà idratanti
  • allantoina (Allantoin) è una sostanza idratante, lenitiva e riepitalizzante, quindi agisce sul processo di riparazione dell’epidermide.
  • amido di riso (Oriza sativa starch) forte antiossidante, lenitivo, ideale per la pelle irritata e sensibile
  • le vitamine A (Retinyl Palmitate), C (Sodium Ascorbyl Phosphate, Ascorbic Acid), E (Tocopheryl Acetate), PP (Niacinamide)

Opinione Personale

La prima volta che ho usato questo siero e ne ho constatato l’efficacia, il pensiero che mi è venuto in mente è stato ” magari ci fosse stato un prodotto simile quando avevo 15 anni!!!!” :-D. Non so voi, ma dutante il periodo dell’adolescenza sono stata tormentata non tanto dall’acne quanto dallo spuntare casuale e incontrollato di brufoli di varia natura e nelle posizioni più assurde che poco potevano essere coperte o camuffate 😦 … ne ricordo ancora con terrore uno gigante sul naso… sigh!!!

Questo prodotto sarebbe stato la mia salvezza!! E lo è stato anche ora!!!

Il caso ha voluto che non poteva esserci periodo migliore per acquistarlo e per ringraziare, tutti i giorni che lo uso, Domus Olea Toscana per averlo prodotto!!

Ho iniziato ad utilizzarlo in periodo di particolare stress, durante il quale purtroppo la mia pelle si ribella ed appaiono imperfezioni più o meno accentuate in vari punti del viso, spesso anche dolorose. A questa situazione si è aggiunto il fatto che dagli inizi di novembre, e per la prima volta, ho iniziato il trattamento all’acido glicolico e durante le prime settimane sono spuntati diversi brufoli, cosa prevista ma comunque fastidiosa.

Ho fatto quindi un uso “smodato” di questo siero e l’unica cosa che posso dire è che FUNZIONA!!! Ecco come lo uso.

Dopo aver deterso accuratamente il viso, lo applico sul brufolo o su quello che penso diventerà tale a breve, utilizzando il pratico pennellino contenuto nel flaconcino. Il siero forma una sottile pellicola sull’imperfezione, che nei primi minuti provoca una leggera sensazione di pizzicore per nulla fastidiosa, e una volta asciugata non si ha più la percezione della sua presenza. Occorre fare attenzione a non applicarlo sopra la crema viso o a qualsiasi prodotto si voglia applicare per idratare la pelle, nè tantomeno bisogna stendere creme sopra il siero se non dopo che si è totalmente asciugato, perchè tutto questo ne comprometterebbe l’efficacia.

Lo applico solo di sera prima di andare a dormire e al mattino dopo ammiro il miracolo :-D!! Nella maggior parte dei casi il brufolo è praticamente sparito, sembra asciugato, il rossore caratteristico risulta affievolito, la sensazione dolorosa non c’è più e nella zona di applicazione la pelle non risulta affatto secca o disidratata. Applicandolo per un paio di giorni il brufolo sparisce completamente!!! Per i brufoli più grandi e più infiammati bisogna avere più pazienza, ma confrontando i tempi biblici che bisogna aspettare perchè uno di quei maledetti sparisca naturalmente e i 3 o 4 giorni necessari al siero, direi che è un prodotto fantastico.

Si è guadagnato con prepotenza il SUO posto nell’armadietto e anche mio marito e uno dei miei figli hanno potuto provarne i benefici. Soprattutto su mio figlio che ha dieci anni e una  pelle molto sensibile, ha avuto effetti quasi immediati. Applicato su un paio di brufoletti sulla fronte, il giorno dopo erano completamente spariti, e lui era contentissimo!

Cosa dirvi di più se non COMPRATELO? Ottimo prodotto, Domus Olea Toscana si è dimostrata nuovamente un’azienda in cui riporre totale fiducia 🙂


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto finale 9.5

  • QUANTITA’ 8 ml
  • PREZZO 10.50 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://shop.domusoleatoscana.com
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice e nella maggior parte degli e-commerce e profumerie bio.

 

3 pensieri riguardo “Domus Olea Toscana – SeboLift Siero Anti-Imperfezioni”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...