Vivi Verde – Latte detergente delicato

Spesso vado a fare la spesa all’ipercoop che ho a due passi da casa e quindi è piuttosto facile imbattersi in tutta la linea cosmetica Vivi Verde. Ho già avuto modo di utilizzare alcuni prodotti di questa linea con cui mi sono trovata particolamente bene e di cui vi ho parlato in due review, Struccante Occhi e Salviette Struccanti e Shampoo Delicato.

I prodotti cosmetici Vivi Verde sono stati studiati per prendersi cura della nostra pelle in modo naturale e in armonia con l’ambiente. Il 98% degli ingredienti sono di origine naturale, non sono presenti oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, tutti i principi attivi sono di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche, i profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie e le formule sono dermatologicamente testate.

latte_vv_01.jpg

Visto il mio amore per questa tipologia di prodotto, non poteva sfuggirmi anche questo latte detergente, una piacevole scoperta unita ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Packaging

Tutti i prodotti Vivi Verde sono contenuti in flaconi in plastica, molto semplici, sulle cui etichette è raffigurato il volto di una ragazza. In questo caso il flacone è di forma cilindrica con tappo a vite, l’etichetta nei colori del verde, celeste e bianco riporta il nome del prodotto e dell’azienda produttrice, il modo d’uso, il PAO e l’INCI. E’ un packaging molto pratico, quando il latte è ormai quasi finito basta staccare il piccolo tappino con foro e capovolgere il flacone per farlo uscire del tutto.

latte_vv_02.jpg


INCI

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Calcium Alginate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Equisetum Arvense Extract* , Glycyrrhiza Glabra Root Extract* , Rosa Canina Fruit Extract* , Camellia Sinensis Leaf Extract* , Microcrystalline Cellulose , Parfum, Xanthan Gum , Caprylyl Glycol , Caprylhydroxamic Acid 

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

La formulazione di questo latte detergente non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi più costosi. Si notano subito il burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter) che mantiente la pelle morbida, elastica e compatta rigenerandone la barriera protettiva, e l’olio di semi di girasole (Helianthus Annuus Hybrid Oil) ricco di acidi grassi, idrata e rigenera cute e capelli e rallenta l`invecchiamento. Essendo un prodotto indicato per pelli secche, sensibili e delicate troviamo:

Calendula

l’estratto di calendula (Calendula Officinalis Flower Extract) ha proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche, è anche nota per la sua azione rinfrescante e calmante;

equiseto

l’estratto di equiseto (Equisetum Arvense Extract) ha proprietà elasticizzanti e rassodanti, è astringente, agisce rinnovando le cellule, è ideale per pelli secche, sensibili e infiammate e per il trattamento della dermatite atopica.

liquirizia

l’estratto di liquirizia (Glycyrrhiza Glabra Root Extract) ha proprietà lenitive, aiuta i processi di riparazione della pelle dovuti a irritazioni, schiarisce le macchie scure cutanee, regola la produzione di sebo

rosa_canina

l’estratto di rosa canina (Rosa Canina Fruit Extract) leviga e tonifica la pelle ed ha un ottimo effetto schiarente, previene le rughe e protegge contro i radicali liberi.

camelia

l’estratto di camelia (Camelia Sinensis Leaf Extract) ha proprietà antinvecchiamento, tonificanti e ammorbidenti.

Trattandosi di un latte detergente, abbiamo a che fare con un’emulsione, quindi sono presenti gli emulsionanti e gli emollienti (Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Caprylyl Glycol), la glicerina, umettante e idratante, il Calcium Alginate e Xanthan Gum sono viscosizzanti, la Microcrystalline Cellulose è un additivo alimentare utilizzato per addensare o stabilizzare le emulsioni, il Caprylhydroxamic Acid è un chelante che impedisce al prodotto di irrancidire.


Opinione personale

Chi mi segue da un pò sa che una delle tipologie di cosmetico che più amo è il latte detergente. Con il tempo ho capito che la mia pelle non ama i detergenti schiumogeni, pur essendo una pelle mista con tendenza alla lucidità, ma preferisce una detersione più delicata e credo che questa scelta sia stata la migliore fatta negli ultimi anni visti i risultati sulla mia “pellaccia”.

Poteva quindi mai sfuggirmi anche questo latte detergente, dal prezzo piccolo piccolo? La sua consistenza è fluida, è di colore bianco ed ha un delizioso profumo delicato. L’uso che ne faccio è come detergente viso, la sera dopo essermi struccata per eliminare ogni traccia di olio o di tensioattivo, perchè per struccarmi in genere utilizzo o un detergente bifasico o un’acqua micellare. Pulisce la pelle con delicatezza, senza aggredirla, e la lascia pulita, morbida e fresca.

latte_vv_03.jpg

Di solito non uso il latte detergente per struccare gli occhi, ma ho voluto provarlo comunque. Ho applicato una piccola quantità di prodotto su un pad in cotone, ma credo che non sia adatto a questo scopo, perchè rimuove con molta difficoltà il make up e occorre insistere più del dovuto per eliminarne ogni traccia. Inoltre sui miei occhi ho percepito un leggero bruciore, non eccessivo, ma mi ha fatto desistere dal fare altre prove. Dopotutto non è un prodotto specifico per struccare gli occhi, ma solo il viso e su questo fa egregiamente il suo lavoro.

Della linea è il mio prodotto preferito insieme allo struccante occhi, vi consiglio di provarlo, ne vale la pena!


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Voto finale 7.5

  • PREZZO 3-4 euro
  • QUANTITA’ 200 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.e-coop.it/viviverde
  • PAO 6 mesi
  • si può acquistare in tutti i supermercati e ipermercati a marchio Coop e nei supermercati Doc.

 

One thought on “Vivi Verde – Latte detergente delicato”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...