Bioearth – The Beauty Seed Maschera Viso Idratante Illuminante

La linea The Beauty Seed è una delle linee storiche di Bioearth e dopo averne fatto una conoscenza più da vicino all’ultimo Sana, ero davvero curiosa di provare alcune delle referenze. L’occasione si è presentata navigando in rete e scovato il sito il giardino del bio. È un e-commerce nato da pochi mesi in cui potete trovare prodotti di varie marche (Alkemilla, Antos, Avril, Bioearth, Bo-ho, Defa Cosmetics, Invisibobble, Maternatura, Neve Cosmetics, Phitofilos, Pukka, PuroBio, Speick, Tangle Teezer, Nacomi) e dietro cui si cela la disponibilità di Simona pronta ad aiutarvi nella scelta dei vostri cosmetici.

In ogni prodotto della linea The Beauty Seed l’Aloe è al primo posto perchè considerato come “base biologicamente attiva” della formula e la sua percentuale  è sempre molto alta, fino ad arrivare al 96% nella Linea Intensive. Il prodotto di cui vi parlo oggi è la Maschera Idratante e Illuminante, che contro ogni previsione e demolendo il mio sceticismo iniziale è riuscita a conquistarmi, ma sono sicura che in futuro acquisterò altri prodotti di questa linea vista la compatibilità con la mia pelle.

Maschera_01.jpg


Packaging

Doppio pack per questa maschera, una scatola in cartone che riporta la sua descrizione, i consigli d’uso e gli ingredienti in cui è contenuto un tubetto da 100 ml con tappo a scatto, tutto nei colori del bianco, verde e rosso corallo. Molto pratico il tubetto e generosa la quantità in esso contenuta, bisogna solo fare un pò di attenzione all’apertura del tappo che nel mio caso si è rivelato molto fragile.  Si tratta di un prodotto certificato ICEA, vegano e cruelty-free.

Maschera_02.jpg


INCI

Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*], Aqua [Water], Zinc oxide, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Coco-glucoside, Coco-caprylate, Arachidyl glucoside, Arachidyl alcohol, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Calendula officinalis fl ower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) fl ower extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Lactic acid, Xylitol, Bisabolol, Panthenol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance].
* da agricoltura biologica

Il primo ingrediente è l’aloe (Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*])

aloe veracon le sue meravigliose proprietà, è lenitivo, rinfrescante, antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, è un antiossidante, stimola la produzione di collagene, è ideale per pelle secca, irritata e sensibile, viene utilizzato per il trattamento della psoriasi, dermatiti, acne e scottature. Insieme all’aloe troviamo altri attivi che coccolano la nostra pelle, donandole idratazione, nutrimento e protezione grazie alla presenza del burro di karitè (Butyrospermum parkii (Shea butter) butter),

Calendulal’estratto di calendula (Calendula officinalis flower extract) e

camomilla_recutital’estratto di camomilla (Chamomilla recutita (Matricaria) fl ower extract) hanno proprietà lenitive, calmanti e disarrossanti,

avena-satival’estratto di avena (Avena sativa (Oat) bran extract) contrasta i segni dell’invecchiamento e stimola il rinnovamento cutaneo. Si affiancano a questi estratti il bisabobolo (Bisabolol) lenitivo, utilizzato nei prodotti per bambini o destinati a pellei sensibili e delicate, il pantenolo (Panthenol) guarente, antinfiammatorio e rigenerante, promuove la funzione di barriera donando elasticità alla pelle, l’allantoina (Allantoin) è una sostanza idratante, lenitiva e riepitalizzante, ideale nelle preparazioni che vanno a riparare la nostra pelle, la vitamina E (Tocopheryl acetate) potente antiossidante.

La particolare consistenza di questa maschera è dovuta alla presenza dell’ossido di zinco (Zinc oxide)  che lenisce le infiammazioni e le irritazioni della pelle, aiuta nel processo di rimarginazione delle ferite e previene la comparsa di arrossamenti o problemi cutanei, infatti è utilizzato nella paste per il cambio del pannolino dei neonati. E’ anche utilizzato come filtro solare, in quanto è capace di riflettere e disperdere le radiazioni solari, proteggendo la cute dai loro effetti nocivi.

Nella formulazione troviamo anche gli emollienti/emulsionanti (Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Coco-caprylate, Arachidyl alcohol, Behenyl alcohol, Caprylyl glycol, Arachidyl glucoside), la glicerina (Glycerin) e lo xilitolo (Xylitol) sono idratanti e umettanti, il Coco-glucoside è un tensioattivo molto delicato, il Phenethyl alcohol può essere utilizzato come profumo o come conservanti per le proprietà antimicrobiche.


Opinione Personale

Ogni volta che acquisto una maschera idratante scatta in me uno strano atteggiamento, quasi una sfida, penso sempre “Non avrà nessun effetto sulla mia pelle!”, e continuo ad acquistarne nonostante abbia collezionato alcune delusioni, costantemente alla ricerca della maschera che possa smentirmi.

La Maschera Idratante Illuminante è riuscita nonostante lo scetticismo iniziale a conquistarmi.

Maschera_03.jpg

È una crema dalla consistenza molto densa a causa della presenza dell’ossido di zinco nella formulazione e dal profumo delicato che io percepisco come fiorito. Durante le prime applicazioni ho seguito le indicazioni dell’azienda, applicandone un generoso strato su tutto il viso deterso e lasciandola in posa 15-20 minuti. Durante questo tempo non si percepisce nessun bruciore anzi una piacevole sensazione di freschezza che unita al profumo rende questi minuti molto piacevoli. Vista la sua consistenza è molto più semplice risciacquarla con un pannetto in microfibra che in un attimo riesce a rimuoverla senza lasciare residui.

Il  risultato di queste prime applicazioni però non mi aveva convinta granché. Poi una sera presa da mille cose ho tenuto la maschera sul viso quasi 45 minuti, e quando l’ho risciacquata ho potuto apprezzarne davvero gli effetti sulla mia pelle. La cosa che più mi ha colpito è stata la morbidezza e la setosità al tatto. La pelle risulta idratata, lenita anche da piccoli rossori e particolarmente luminosa, tanto da rendere necessaria una minore quantità di crema idratante. Da allora la uso con grande soddisfazione, tenendola in posa mai meno di 30 minuti, applicandola 2 volte a settimana o quando vedo la mia pelle particolarmente grigia e stanca.

Posso quindi consigliarvi di provarla, una delle poche maschere idratanti che mi ha davvero convinta perché è riuscita a mantenere le sue promesse.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...