Esmeralda Cosmetics – Olio Secco Corpo

Come promesso nell’ultimo post, eccomi qui a parlarvi dell’Olio Secco Corpo di  Esmeralda Cosmetics acquistato su Ariel Beauty, grazie ai preziosi consigli di Lavinia!

esme_olio_01.jpg

Esmeralda Cosmetics è un’azienda italiana, nata nel 2016 in Sardegna. Le erbe caratteristiche di questa terra meravigliosa, ricche di antiossidanti, unite ad estratti naturali più noti hanno dato vita a cosmetici biologici e vegani, di alta qualità e con un occhio di riguardo per la tollerabilità e la sicurezza. I loro prodotti sono certificati AIAB e VeganOk.


Packaging

La bellezza della terra sarda, che io considero un paradiso, non si è solo convertita nella qualità dei loro prodotti ma anche nella scelta del packaging. Poteva mai non piacermi un flacone che è un tripudio di colori? Il viola e il verde delle scritte e dei disegni rendono questo flaconcino bellissimo e fa la sua bella figura sulla mensola del mio bagno. Si tratta di un flacone dotato di erogatore, che è possibile bloccare semplicemente ruotando una piccola levetta che si trova al di sotto, quindi è facile portarlo in viaggio. L’impugnatura per l’erogazione funziona bene, l’ho utilizzato anche con le mani bagnate senza che mi sia scivolato via. Sulla sua etichetta sono riportati l’INCI, il PAO, le certificazione e il modo d’uso. Il flacone è trasparente, utile per capire il livello di prodotto contenuto ed evitare spiacevoli sorprese.

esme_olio_03


INCI

Helianthus annuus seed oil, Argania spinosa kernel oil, Olea europaea oil*, Juniperus communis fruit extract*, Centella asiatica extract, Prunus amygdalus dulcis oil, Parfum, Tocopheryl acetate.

INCI semplicissimo ma ricco di oli e di estratti che si prendono cura della nostra pelle:

olio_semi-di-girasole

  • olio di semi di girasole (Helianthus annuus seed oil) ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A, è un potente antiossidante, rallenta l’invecchiamento, è emolliente ed idratante;

olio_di_argan

  • olio di argan (Argania spinosa kernel oil) derivato dai noccioli dell’Argania spinosa, è definito l’Elisir di lunga giovinezza, assicura alla pelle idratazione, favorisce l’ossigenazione delle cellule, protegge dai radicali liberi, dona morbidezza, levigatezza e setosità;

Olive oil

  • olio di oliva (Olea europaea oil) ricco di vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi, ammorbidisce e nutre la pelle, combatte l’invecchiamento precoce;

ginepro

  • estratto di ginepro (Juniperus communis fruit extract) la parola “Juneprus” deriva dal celtico che significa “acre”, è un arbusto o un piccolo albero dai fiori gialli o verdi, le cui bacche sono molto conosciute per l’aroma che danno alle pietanze, ha proprietà astringenti, decongestinanti, cicatrizzanti, stimola il microcircolo cutaneo;

centella

  • estratto di centella asiatica (Centella asiatica extract) si ottiene dall’Hydrocotyle asiatica, pianta tipica del Madagascar, contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature, migliora la funzionalità del microcircolo;

olio_di_mandorle_dolci_prunus_amigdalus_dulcis

  • olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil) ha spiccate proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee, è un antiossidante;
  • Tocopheryl acetate è una forma idrosolubile del Tocopherol, ha un’elevata attività antiossidante, contrasta i radicali liberi.

Opinione Personale

Se cominciando vi dicessi che non amo applicare oli sul corpo e soprattutto non tollero il profumo dell’olio di mandorle (insofferenza che mi hanno regalato le mie gravidanze !)
si potrebbe chiudere qui la recensione.

Ma allora perchè ho acquistato questo Olio Secco per il Corpo? Per vari motivi… Prima cosa mi ha colpito l’aggettivo “secco” nel suo nome, che mi ha fatto pensare e poi constatare che non è un prodotto che appesantisce la pelle, nè tanto meno che lascia quella fastidiosa patina tipica di alcuni oli per cui anche dopo aver fatto la doccia sento l’istinto di ributtarmi sotto l’acqua! Seconda cosa prima di acquistarlo mi è venuta in aiuto Lavinia di Ariel Beauty a cui ho chiesto se il profumo avesse anche solo un vago sentore di olio di mandorle e lei mi ha rassicurata dicendomi che era un profumo buonissimo. E terzo ero troppo curiosa di provare qualche prodotto di Esmeralda, attratta dai colori dei packaging e dalle recensioni positive che avevo letto sul web.

Dopo quasi un mese di utilizzo giornaliero, posso dirvi che è stata un’ottima scelta!

esme_olio_04.jpg

E’ di colore giallo ed ha la consitenza tipica di un olio ma dal tocco molto più asciutto. Di solito lo applico subito dopo la doccia, su pelle bagnata o umida, per favorirne l’assorbimento. Lo spruzzo direttamente sulla pelle utilizzando l’erogatore e poi
pratico un breve massaggio, breve perchè si assorbe in un attimo a differenza della maggior parte degli oli che necessitano di un massaggio interminabile. Lascia la pelle nutrita e morbida, ma non unta e nonostante sia luglio e io sono ancora una mozzarella ha un bell’effetto illuminante anche sulla mia pelle ancora chiarissima.

Vogliamo parlare del profumo? Divino!
Uno dei miei timori era che si sentisse l’odore (purtroppo per me una puzza!) dell’olio di mandorle, ma ogni timore è stato annullato la prima volta che ho annusato il flacone 🙂 !
Profumo dolce leggermente fiorito, molto piacevole e persiste sulla pelle per diverse ore in modo delicato e non invadente!

Utilizzandolo quasi tutti i giorni mi sono accorta che la mia pelle, che in estate subisce il caldo e tende a diventare più secca, ne ha tratto un grande beneficio, è più morbida, compatta e nutrita! Visto gli effetti positivi lo utilizzerò di sicuro quando andrò in vacanza al mare proprio in Sardegna (sto facendo il conto alla rovescia!). Dopo una giornata di sole e di salsedine sono sicura che sarà una coccola per la mia pelle e che mi permetterà di prolungare l’abbronzatura!

In conclusione ve lo straconsiglio, è un ottimo prodotto adatto a questo periodo, dal profumo inebriante e comodissimo da applicare, la vostra pelle vi ringrazierà!


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto finale 9

  • QUANTITA’ 100 ml
  • PREZZO 21.90 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE https://www.esmeraldacosmetics.it
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice e su Ariel Beauty

Follow my blog with Bloglovin
 

2 pensieri riguardo “Esmeralda Cosmetics – Olio Secco Corpo”

Lascia un commento