BN Bio Cosmesi – Siero Acido Ialuronico Puro

Bentornati su ColorsAndBio! Oggi vi porto alla scoperta di un’azienda tutta italiana, che ho avuto modo di conoscere al Sana, Bn Bio Cosmesi.

bn_bio_logoLa Campania è il luogo dove, grazie a Nicola Munno, imprenditore medico-scentifico, nasce l’idea di un’azienda la cui mission è la salute e il benessere psicofisico della persona. I loro prodotti sono biologici perchè tali sono le materie prime utilizzate e sono il frutto della ricerca soprattutto legata allo studio delle conseguenze dell’inquinamento e dell’uso di prodotti chimici. Per tale motivo le formulazioni includono ingredienti naturali e biologici e non sono presenti sostanze poco dermocompatibili o potenzialmente tossiche, nessun prodotto è testato sugli animali.

Ho avuto il piacere di conoscere di persona Nicola Munno proprio allo stand del Sana e grazie alla sua simpatia e disponibilità ho avuto modo di “fare un viaggio” nella cosmesi della sua azienda che propone 6 linee;

  • Linea Bava di Lumaca
  • Linea Capelli
  • Linea Corpo
  • Linea Detersione
  • Linea Uomo
  • Linea Viso

E proprio a quest’ultima appartiene il Siero Acido Ialuronico Puro che mi è stato gentilmente omaggiato e che ho utilizzato negli ultimi due mesi.

Siero_bn_bio_01

Packaging

Questo meraviglioso siero è contenuto all’interno di un flacone in vetro da cui è possibile prelevarlo con l’aiuto di una pompetta perfettamente funzionante avvitata sulla parte superiore con un tappo in alluminio. Il flacone è trasparente e su di esso campeggia il loro dell’azienda e sono riportate tante informazioni sul suo contenuto. La descrizione, il modo d’uso e l’INCI si trovano anche sulla scatola esterna necessaria per la fragilità del vetro.

Siero_bn_bio_02


INCI
Aqua, Sodium Hyaluronate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Lactic acid.

Pochi ingredienti caratterizzano questo siero, in cui il protagonista principale è l’acido ialuronico, Sodium Hyaluronate.

L’Acido Ialuronico ha proprietà idratanti, rimpolpanti e antirughe. Riesce infatti a rassodare la pelle rendendola più liscia e più giovane perchè è in grado di legare fino a 10000 molecole di acqua. In questo modo se da un lato ripristina le riserve di acqua della pelle dall’altra riduce la perdita di acqua trans-epidermica.

L’acido ialuronico presente in questo siero è di nuova generazione, non è di origine animale ma è stato ottenuto tramite fermentazione batterica. Inoltre è presente in forma liposomiale, ed è quindi in grado di penetrare il derma. I liposomi atraversano lo strato protettivo lipidico ed agiscono nelle parti più profonde mantenendo costante l’idratazione e riempiendo le rughe dall’interno.


Opinione personale

Ormai da un po’ ho superato i 40 e anche se dentro mi sento ancora una ventenne, il passare del tempo si vede e si sente. Non sono ossessionata dalle mie rughe, dopotutto sono la fotografia di quanto ho riso e pianto, quindi sono la mia fotografia, però quello a cui tengo moltissimo è che la mia pelle sia in salute, che appaia luminosa, che sia elastica e morbida e perchè no, mi permetta in questo modo di rubare qualche anno alla mia età anagrafica 😀 !

Siero_bn_bio_03Da circa due mesi è entrato prepotentemente nella mia skin care il Siero all’Acido Ialuronico Puro di BN Bio Cosmesi, ed è diventato un prodotto a cui non riesco a rinunciare.

Siero_bn_bio_04La sua texture è in gel, è fluido e opaco ed ha un leggerissimo profumo floreale. È piacevolissimo usarlo perché si stende molto facilmente, non fa attrito sulla pelle, cosa che a volte accade con i prodotti in gel, e si assorbe in un lampo. Di solito ne uso solo 4 gocce per il viso ed il collo, e infatti il flaconcino da 30 ml dura tantissimo, o meglio nel mio caso dovrei dire “sarebbe durato tantissimo” se non fosse diventato un prodotto molto amato anche da mio marito. Non so i vostri compagni, ma il mio è sempre stato restio all’utilizzo di qualsiasi cosmetico, che non fosse un bagnoschiuma o qualcosa dedicato alla rasatura. Forse perchè la soglia dei 50 si sta avvicinando, da circa un anno ha cominciato a prendersi cura della sua pelle e quando ha provato per la prima volta questo siero è rimasto stupefatto dai prodigiosi effetti sulla pelle… e come dargli torto?

Siero_bn_bio_05L’utilizzo continuo e costante di questo siero rende la pelle ogni giorno più bella, più compatta e tonica, molto morbida e idratata, e questo non lo si vede solo nell’immediato ma è un risultato duraturo. La mia pelle è diventata via via più elastica e rimpolpata, la grana è migliorata notevolmente ed è meno segnata dalle “fatiche” estive o dal freddo invernale. Gli effetti più visibili li ho notati sulle rughe del contorno occhi e su quello delle labbra, dove si concentrano le mie rughette, e che dopo la sua applicazione appaiono più distese e quasi riempite dall’interno.

Lo si può usare puro prima dell’applicazione di una crema idratante oppure miscelando qualche goccia alla propria crema in modo da intensificarne l’efficacia.

Si tratta di un prodotto adatto a tutte le tipologie di pelle e a tutte le età. Che siate giovanissime o stiate vivendo una seconda giovinezza, fornire alla nostra pelle questo valido alleato non è mai troppo presto o troppo tardi.

Io lo ricomprerò sicuramente e non solo perché il consorte non può assolutamente farne a meno e mi ha chiesto la confezione da litro, ma anche perché l’ho trovato migliore di altri prodotti della stessa tipologia, perchè più semplice nella formula, più piacevole nell’uso e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Valutazione e info utili

10/10

  • QUANTITA’: 30 ml
  • PREZZO:  30 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE https://www.bnbiocosmesi.it
  • DOVE ACQUISTARLI: sul sito dell’azienda produttrice

Questo prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono dovute alla mia personale esperienza.

 

10 pensieri riguardo “BN Bio Cosmesi – Siero Acido Ialuronico Puro”

      1. Stefi mi hai proprio entusiasmata, di acido ialuronico non se ne ha mai abbastanza XD me lo segno perché le texture così mi piacciono moltissimo un bacio

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...