BeOnMe – Cleasing Mousse & Purifying Mask

Nonostante siano passati tre mesi, il Sana è sempre un ricordo bellissimo. Uno degli stand che mi ha maggiormente colpita per l’accoglienza e per la sua bellezza è stato quello di BeOnMe.

LogoBEONME

BeOnMe è un’azienda italiana, nata da un’esperienza poco piacevole della sua proprietaria Yvonne. Si è infatti avvicinata alla cosmesi ecobio a seguito di un avvelenamento da nickel e metacrilati, ed iniziando a spignattare ha deciso di trasformare questa passione dando vita ad una linea cosmetica. Le referenze sono tantissime, dalla skincare alla cura dei capelli alla bodycare, fra cui spiccano alcuni prodotti per esigenze specifiche per chi fa sport o ha tatuaggi.

I cosmetici BeOnMe sono naturali e biologici, realizzati senza compromessi, puri e super efficaci. Tutti i loro prodotti infatti sono biologici, certificati Cosmos Organic e nelle loro formulazioni possiamo trovare ingredienti eco-sostenibili ed accuratamente selezionati per la loro efficacia. Sono 100% vegani e i packaging utilizzati sono riciclabili al 100%.

BeOnMe_Mousse_mask_01BeOnMe è un’azienda che ho sempre guardato con grande curiosità, soprattutto grazie alle tante recensioni positive che negli ultimi tempi avevo letto sul web. Sono stata quindi molto contenta di potere scegliere e provare due prodotti che mi stanno accompagnando da quasi due mesi, la Mousse Detergente e la Maschera Viso Purificante, e ringrazio l’azienda per avermi dato questa possibilità.


Packaging

Nessuna scatola esterna, nessun involucro, solo due flaconi in plastica bianca che riportano il coloratissimo logo dell’azienda.

BeOnMe_Mousse_mask_03La mousse è contenuta nel classico flacone dotato di erogatore eco-foamer, leggerissimo e molto pratico, non ha mai ceduto e continua a funzionare benissimo nonostante l’utilizzo continuato e costante. La maschera è invece contenuta in un piccolo tubetto con tappo a scatto, il foro di uscita è perfetto per dosare questo gioiello, non si hanno sprechi nè fuoriuscite impreviste. Su entrambi i contenitori troverete l’INCI, le modalità d’uso e tutte le informazioni sul loro prezioso contenuto.


INCI

Cleansing Mousse

Aqua (Water), Aloe Barbadensis Gel* (Aloe Barbadensis Leaf Juice*), Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Benzyl Alcohol, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Salicylic Acid, Sodium Phytate, Sodium Hydroxide, Sorbic Acid, Avena Sativa Kernel Oil (Avena Sativa (Oat) Kernel Oil)

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

All’interno di questa mousse il 98% degli ingredienti sono di origine naturale e il 20% provengono da agricoltura biologica. Essendo un prodotto dedicato alla detersione contiene inevitabilmente dei tensioattivi, in questo caso tutti di origine vegetale, come il Ammonium Lauryl Sulfate, il Caprylyl/Capryl Glucoside ed il Lauryl Glucoside estremamente delicati sulla pelle. Ad essi si affiancano:

  • aloeverail succo di aloe vera (Aloe Barbadensis Leaf Juice) ha mille proprietà, è lenitivo, rinfrescante e antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, è antiossidante e stimola la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo;
  • la glicerina (Glycerin) che idrata la pelle donando luminosità e compattezza;
  • l’acido salicilico (Salicylic Acid) possiede forti proprietà antimicrobiche, aiuta ad esfoliare lo strato superiore delle cellule dello strato corneo, è un ottimo aiuto per le pelli grasse che sono soggette a brufoli, punti neri o acne;

avena-sativa

  • l’olio di avena (Avena Sativa (Oat) Kernel Oil) viene ricavato dalla spremitura a freddo dai granelli di Avena sativa, è ricco di acido linoleico, fondamentale per il mantenimento della barriera cutanea, la sua applicazione migliora la funzione protettiva, l’idratazione della pelle e la riduzione della perdita di acqua trans-epidermica.

Maschera Viso Purificante

Caprylic/Capric Triglyceride, Cocoglycerides, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil* (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*), Salvia Officinalis Water* (Salvia Officinalis (Sage) Water*), Sucrose Stearate, Sucrose Laurate, Parfum (Fragrance), Aqua (Water), Fucus Spiralis Extract, Tocopherol, Tetraselmis Chuii Extract, Linalool, Benzyl Alcohol, Limonene, Citral, Geraniol, Salicylic Acid, Eugenol, Sorbic Acid

In questa maschera viso il 99% degli ingredienti è di origine naturale ed il 20% proviene da agricoltura biologica. L’unico ingrediente in comune con la mousse è l’acido salicilico, a cui si aggiungono:

  • olio_semi-di-girasolel’olio di semi di girasole (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil) ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A, è un potente antiossidante, rallenta l’invecchiamento, è emolliente ed idratante;
  • Salvia_Officinalisl’estratto di salvia (Salvia Officinalis Water) rassoda la pelle, regola l’attività delle ghiandole sebacee, rinnova il naturale strato protettivo della pelle;
  • l’estratti di Fucus Spiralis e di Tetraselmis Chuii (Fucus Spiralis Extract e Tetraselmis Chuii Extract) dal sito dell’azienda: “Questo estratto fa parte di un attivo ad azione sebo-regolatrice di origine marina che si basa appunto sulle proprietà combinate degli estratti di due alghe marine che gli conferiscono una spiccata azione dermopurificante e sebonormalizzante. Gli studi dimostrano che questo attivo possiede proprietà anti-infiammatorie, previene l’irritazione della pelle ed inibisce la secrezione di sebo, migliorando così la struttura e la condizione generale di pelli grasse ed impure e donando loro un aspetto più naturale e pulito“.
  • il tocoferolo (Tocopherol) ossia la vitamina E, ha una elevata attività antiossidante, protegge la pelle dai danni causati dai radicali liberi e combatte l’invecchiamento precoce.

Opinione Personale

Mousse Detergente

BeOnMe_Mousse_mask_02La Mousse Detergente di BeOnMe è un prodotto che si fa amare già dalla prima applicazione. E’ una soffice nuvola bianca, priva di profumo, che non si smonta ma accarezza delicatamente la pelle senza aggredirla e privarla della sua naturale barriera idrolipidica. Ormai da circa due mesi è la mia compagna giornaliera. La utilizzo tutte le mattine per lavare il viso e rimuovere il sebo e le impurità che si accumulano durante la notte e mi regala sempre una pelle detersa a fondo, morbida e setosa. Almeno tre volte a settimana, per struccarmi, utilizzo prodotti ricchi di burri e oli, a cui di solito faccio seguire un ulteriore passaggio di detersione con un detergente per contrasto nella cui formula quindi sono presenti tensioattivi che portano via tutti i residui oleosi e le tracce di sebo ed impurità che si depositano sulla pelle. Questa mousse è perfetta in questo ruolo, è delicata e non stressa la mia pelle che non sempre ama il doppio passaggio. BeOnMe_Mousse_mask_04Abitando in una grande città come Roma, è inevitabile vedere a fine giornata la pelle più spenta e grigia a causa dell’inquinamento, ma con questa soffice nuvola tutto il grigiore sparisce in un attimo e la pelle è subito luminosa. Nelle ultime due settimane la mia pelle sta reagendo molto male al freddo, si sono infatti manifestate delle zone di secchezza che per la mia tipologia di pelle mista sono davvero molto rare. Ero un pò timorosa sull’utilizzo di questo prodotto, a causa principalmente della presenza dell’acido salicilico, ma i miei timori sono stati allontanati perchè la secchezza non si è accentuata, e la detersione delicata ed accurata mi ha permesso di applicare senza problemi prodotti mirati per risolvere questo problema.

Maschera Viso Purificante

BeOnMe_Mousse_mask_05Posso senza ombra di dubbio affermare che la Maschera Viso Purificante di BeOnMe è la migliore maschera viso biologica purificante che abbia mai usato. La prima volta che l’ho applicata sono rimasta davvero esterrefatta dalla sua delicatezza combinata alla sua grande efficacia.

Ha una formulazione davvero innovativa perchè è in lipogel, un gel denso trasparente che rende la sua applicazione semplicissima e super veloce. Di solito la applico due volte a settimana dopo aver deterso il viso, su pelle asciutta e la lascio in posa per 10-15 minuti. Ecco… quando la applicate può capitarvi una cosa stranissima… vi dimenticherete di averla sul viso… ma nel vero senso della parola :-D. Mi è infatti capitato in più di un’occasione di dimenticarmi completamente di averla in viso e di aver lasciato passare anche mezzora prima di rendermi conto che dovevo risciacquarla!

BeOnMe_Mousse_mask_06E’ così delicata che un tempo di posa più prolungato non mi ha mai causato nessun tipo di problema o irritazione e vi posso assicurare che con la mia pelle è un evento straordinario. In genere le maschere purificanti posso causarmi rossori ed irritazione soprattutto se non rispetto i tempi di posa e anche se sono rigorosa e precisa a volte sono costretta a ridurre questo tempo perchè la mia pelle reagisce in modo imprevisto. Con questa maschera tutto questo non succede e il momento della sua applicazione è lontano da preoccupazioni o timori, un vero momento di relax! Ma vogliamo parlare degli effetti sulla mia pelle mista? Meravigliosi! Quando la si risciacqua a contatto con l’acqua, il gel si scioglie e diventa una soffice cremina delicatissima che è semplicissimo rimuovere. Allontanato l’asciugamani dal viso vi accorgerete subito che la pelle è opaca, ogni traccia di sebo o lucidità è scomparsa e questi effetti non sono fugaci ma durano svariate ore. E’ anche per questo che mi è capitato a volte di utilizzarla al mattino, tenendola in posa 5 minuti, in modo da regalarmi una pelle purificata e riequilibrata, un incarnato più uniforme ed un effetto matte più duraturo. In genere non soffro di brufoli, se non nei giorni vicini al ciclo, e grazie a questo prodotto ho notato un notevole effetto disinfiammante e purificante che ha permesso ai miei odiati brufoletti di sparire più velocemente. Questa maschera insieme allo Spot Treatment è uno dei rimedi contro i brufoli che l’azienda propone, utilissimi per chi soffre di acne e sfoghi di questo tipo.

L’attivo principale è un mix degli estratti di due alghe marine, l’alga bruna Fucus Spiralis e l’alga verde Tetraselmis Chuii, che hanno la straordinaria capacità di limitare la produzione di sebo, uniformare l’incarnato e opacizzare la cute. Anche chi soffre di problemi legati alla tiroide può serenamente utilizzarla, perchè è stata sottoposta a iodine test ed è quindi sicura.

La mia scelta è caduta su questa maschera viso naturale di BeOnMe perchè la mia pelle è mista tendente al grasso, ma ad essa si affiancano anche la maschera idratante e la maschera nutriente di cui ho letto ottime recensioni e che sicuramente proverò.

In conclusione, sono rimasta davvero colpita da questi due prodotti, che uniscono delicatezza ed efficacia ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Ve le consiglio assolutamente perchè sono adatte a tutti i tipi di pelle, anche le più secche e sensibili.


Valutazione e info utili

10/10 per entrambi

  • QUANTITA’: mousse 150 ml, maschera 50 ml
  • PREZZO:  mousse 11 €, maschera 13,50 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE https://www.beonmelab.com
  • DOVE ACQUISTARLI: sul sito dell’azienda produttrice

Questi prodotti mi sono stati omaggiati dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono dovute alla mia personale esperienza.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...