Season Empties – Spring 2019

La primavera è finita ed io torno con il mio articolo periodico sui prodotti (s)terminati! Purtroppo quest’anno la primavera è durata pochissimo, un grande peccato perchè è una stagione così piena di colori e profumi che si fa amare da chiunque. Nei tre mesi passati ho continuato a dare fondo alle mie scorte e ad avere un occhio in più verso l’ambiente, riutilizzando e riciclando alcuni dei packaging che vedrete. La lista è infinita come al solito, ma tanti cosmetici erano in dirittura di arrivo già dalla scorsa stagione, e come potrete vedere ho terminato anche due fondotinta, cosa assolutamente straordinaria.

Primavera_01


VISO

Finiti_primavera2019_01MADARA – Cleansing Milk e Clarifying Toner (review)

Màdara si conferma un’azienda di cui fidarsi! Il latte detergente è molto efficace e la sua consistenza non è pesante o untuosa; il tonico è una ventata di freschezza, la rosa è il primo ingrediente e non potevo non amarlo visti gli effetti sulla mia pelle mista. Ve li consiglio!

PUROPHI – Exfoliating Serum (review)

Uno di quei prodotti che è difficile lasciar andare. Il mio primo esfoliante enzimatico, mi ha regalato una pelle bellissima, liscia, morbida e luminosa. Da ricomprare!

MADARA – Scrub Esfoliante Oil to Milk (review)

Uno scrub diverso dal solito che esfolia delicatamente la pelle e la deterge per affinità grazie agli oli in formula. A contatto con l’acqua si trasforma in un latte che porterà via le cellule morte e vi regalerà una pelle molto luminosa.

BIOVERA – Maschera Viso Illuminante (review)

Pur essendo una maschera contenente bellissimi ingredienti, abbiamo avuto un rapporto un pò complicato, e solo dopo vari tentativi sono riuscita a trovare il tempo di posa adatto alla mia pelle, senza generare rossori o bruciore. Peccato perchè è davvero valida!

I SAPONI DELLA LUNA – Crema Contorno Occhi (review)

E’ una crema ricchissima di ingredienti nutrienti, oli, burri ed estratti lenitivi e antiossidanti. Distende le piccole rughe di espressione e nutre in profondità, rendendo la pelle elastica e levigata.

BIOFFICINA TOSCANA – Maschere Viso in Argilla (review)

Anche questa volta Biofficina non mi ha delusa! Le ho acquistate tutte, la maschera oro purificante, quella viola lenitiva e quella nera illuminante. Ognuna di esse si è presa cura della mia pelle, rendendola più bella e luminosa, ma la mia preferita è l’illuminante che sicuramente ricomprerò!

LA SAPONARIA – Acqua Costituzionale Attiva alla Melissa

Contiene acqua costituzionale di melissa, acido ialuronico, estratto di riso venere e radice di bardana. Ha proprietà lenitive e purificanti, idrata la pelle e la rende luminosa. Mi è piaciuta moltissimo ed ho apprezzato anche la dimensione non infinita del flacone. Sicuramente la ricomprerò e proverò le altre tipologie.

IL PETTIROSSO – Latte Detergente Struccante (review)

Un altro gioiellino di quest’azienda cilentana, sinonimo di efficacia, attenzione all’ambiente e qualità. L’ho amato tantissimo, è molto delicato sugli occhi e sulla pelle, strucca tutto anche il trucco più ostinato e vi regalerà una pelle morbidissima. Consigliatissimo!

MASCIARA – Siero Viso (review)

Quanto posso aver amato questo siero? Un prodotto TOP di quest’anno, adatto a tutte le tipologie di pelle e a tutte le età, contiene ingredienti che combattono l’invecchiamento cellulare, dona idratazione e nutrimento e non appesantisce la pelle. Un vero gioiello da non lasciarsi sfuggire!


CORPO

Finiti_primavera2019_02ALMA BRIOSA – Crema mani

Bellissima emulsione ricca di ingredienti antiossidanti, emollienti e nutrienti, è riuscita a conquistare anche me che non amo le creme mani.

APIARIUM – Scrub Corpo Mandarino & Basilico (review)

Uno dei miei scrub corpo preferiti. Profumazione agrumata che crea dipendenza, consistenza perfetta, i granellini di sale sono della giusta dimensione per esfoliare la pelle senza stressarla o graffiarla. Insomma ne comprerei una tonnellata 🙂 !

BIOVERA – Body Yogurt (review)

Un nome che è tutto un programma, una crema corpo fondente, piacevolmente profumata e che si assorbe molto velocemente. Pelle morbida e vellutata!

BIOCOSME – DUE Olio Solido (review)

Mi ha conquistata totalmente, per il suo profumo intenso e meraviglioso, per la sua graziosa forma a cuore, per come ha coccolato la mia pelle rendendola liscia, elastica e profondamente nutrita.

I SAPONI DELLA LUNA – Bagnodoccia Argan e Passion fruit (review)

Ha un profumo fruttato paradisiaco, è molto delicato, genera una soffice schiuma che deterge delicatamente la pelle senza aggredirla. Ottimo prodotto!

OFFICINA NATURAE – Bagnoschiuma Pelle Vellutata (review)

E’ un bagnoschiuma a base di uva ursina, dal profumo buonissimo. E’ molto delicato, lava senza aggredire la pelle, tanto da poterlo utilizzare anche sui miei bimbi. Assolutamente da ricomprare!

APIARIUM – Crema Corpo Tulipano e Papavero

E’ una soffice cremina bianca dal profumo buonissimo di fiori. E’ ricca di ingredienti nutrienti ma nonostante questo non unge la pelle e si assorbe in fretta. Ci sono tantissime altre profumazioni fra cui scegliere!

GREEN NATURAL – Detergente eco-bio delicato mani e corpo Menta e Arancio

Formato famiglia per questo detergente che abbiamo utilizzato tutti in casa, sia per la detersione quotidiana delle mani sia come bagnoschiuma. Ne adoro il profumo e la delicatezza. Da farne scorta!


CAPELLI

Finiti_primavera2019_03GYADA COSMETICS – Linea alla Spirulina (review)

Di questa linea ho amato molto l’impacco che sui miei capelli ha avuto effetti molto evidenti, rinforzandoli e rendendoli più disciplinati e morbidi. Molto buoni anche lo shampoo e il balsamo che mi hanno dato buoni risultati applicando le dovute accortezze. Un prodotto che non ricomprerei è il siero, che non ha avuto nessun effetto sui miei capelli, nè in positivo nè in negativo.

OFFICINA NATURAE – Shampoo e Balsamo Capelli Delicati (review)

Due prodotti che lavorano perfettamente in coppia, lo shampoo lava i capelli in modo delicato ma efficace senza seccarli, il balsamo è una soffice crema che districa, dona morbidezza e lucentezza.


MAKE UP

Finiti_primavera2019_04LIQUIDFLORA – Bioactive Treatment Fluid Foundation (review)

Uno dei migliori fondotinta liquidi mai provati. Ha una consistenza densa e asciutta, il finish è matte, ha una coprenza medio alta che copre senza problemi imperfezioni e rossori, uniforma in modo perfetto l’incarnato ed ha una durata molto alta arrivando quasi intatto fino a sera. Un fondotinta quasi perfetto direi, l’unico problema per la mia pelle è che non tiene sufficientemente a bada l’effetto lucido, ma nonostante questo lo ricomprerei senza dubbi!

NEVE COSMETICS – Cipria Velvet Matte

Un’altra cipria di Neve che termina e che mi ha dato grandi soddisfazioni. E’ una polvere finissima, quasi impalpabile e trasparente, utilizzata per fissare il fondotinta mi ha sempre regalato una pelle opaca e vellutata.

MISS TRUCCO – Fondotinta Bifasico “Quarti di Luna” Skin (review)

Uno dei migliori fondotinta biologici che abbia provato! Dà al viso un effetto molto naturale, è leggero e non si avverte la sua presenza sulla pelle, ha un’ottima durata ed una coprenza media, perfetto per la primavera e l’autunno. Da riacquistare!

NEVE COSMETICS – Brow Model Roma Brown

Uno dei prodotti di Neve che ho più amato! Molto pratico e molto preciso, mi permette di colorare, uniformare e pettinare le sopracciglia con un solo gesto, perfetto se si va di fretta ma non si vuole tralasciare nessun particolare nel make up. Lo ricomprerò prestissimo!

Siete riusciti ad arrivare fin qua? Grazie per la pazienza allora 😀 ! Conoscete questi prodotti? Li avete mai usati? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto!

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Season Empties – Spring 2019”

  1. Eccomi finalmente Stefi… Articolo SUPER interessante e quante meraviglie mamma mia… Officina naturae, Liquidflora, Miss Trucco, alma briosa, il Pettirosso, Gyada mi sono davvero piaciuti tutti… Ottimi.. Con i saponi della luna mi hai incuriosita… Un bacio

    Mi piace

  2. E’ stata una primavera strana, che ho vissuto in apnea a causa di alcuni problemi di salute.
    Mi sembra di esser passata dall’inverno all’estate saltandola del tutto. Tu con lo smaltimento sei stata bravissima, complimenti 🙂

    Mi piace

    1. Ciao Sara! Anche per me è stato così, non me ne sono neanche accorta che è passata e ho fatto fatica ad abituarmi subito al caldo! Spero che adesso tu stia bene 💜! Per lo smaltimento mi hanno aiutato anche gli uomini di casa 😁. Baci

      Mi piace

  3. Prodotti molto interessanti! Vorrei provare le creme corpo Apiarium e sono indecisa tra questo formato in barattolo di vetro e quella fluida in tubo…questa si assorbe davvero bene?! Finisco con il detestare le creme che ci stanno appena un po’ di più ad assorbirsi!

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! Ho provato entrambe le tipologie di crema, e ti posso dire che il latte corpo si assorbe più velocemente perchè ha una consistenza più leggera. Vedrai che ti piaceranno molto, soprattutto se ami le creme profumate.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...