Apiarium – Scrub Corpo Mandarino e Basilico

Come forse alcuni di voi sanno, vivo a Roma e una delle comodità che ho è quella di avere a pochi minuti da casa un centro commerciale, Euroma2, all’interno del quale c’è lo store di Apiarium. E’ inutile dirvi che il 90% delle volte in cui sono lì per shopping non manca una puntata in questo delizioso negozio. Pieno di profumi e di colori, le ragazze sono super gentili e si ha davvero l’imbarazzo della scelta per la varietà di prodotti che potete scegliere. Una delle ultime volte in cui sono “passata” di là sono tornata a casa con quello che definirei il mio prodotto preferito di questo brand, lo Scrub Corpo Mandarino e Basilico.

ApiariumScrubCorpo_01Se fate un giro sul blog trovate recensioni di altre referenze di quest’azienda, come il Latte Corpo Ambra e Gelsomino e il Deodorante Spray Ambra & Gelsomino, e come negli altri casi, anche per lo scrub corpo sono disponibili altre profumazioni fra cui scegliere:

  • Acqua e Sale
  • Ambra e Gelsomino
  • Cedro e Patchouli
  • Pesca e Pompelmo
  • Riso e Orchidea
  • Tulipano e Papavero
  • Vaniglia e Mandorla
  • Fiori d’Iris

Le fragranze sono 9 ed accontentano tutti i nasi, ma nel mio caso non poteva non vincere una fragranza agrumata.


Packaging

Quanto mi piace questo package! E’ un barattolo di vetro con tappo nero in alluminio, caratterizzato come tutti i flaconi e contenitori di quest’azienda da uno stile un pò retrò, simpatico ed accattivante. Non c’è package secondario e sull’etichetta in cui domina il verde mela, troverete tutte le informazioni sui suoi ingredienti e su come utilizzarlo. Insieme al barattolo ho acquistato anche un piccolo cucchiaio in legno, con cui mescolare il prodotto prima di applicarlo.

Sostenibile, riciclabile, riutilizzabile, bello ed enorme infatti contiene 410 grami di prodotto… direi perfetto!


INCI

Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil*, Maris sal (Dead sea salts), Parfum, Cocos nucifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter*, Argania spinosa kernel oil*, Mel*, Royal jelly, Citrus nobilis peel oil, Ocimum basilicum herb oil, Limonene, Benzyl salicylate, Linalool, Citral.

* da agricoltura biologica certificata

Gli agenti esfolianti di questo scrub sono il sale comune (Sodium Chloride) ed il sale marino (Maris sal) proveniente dal Mar Morto. Quest’ultimo in particolare è ricco di preziosi oligoelementi come magnesio, potassio, calcio, bromo, zinco, rame, manganese che sono fondamentali per depurare, tonificare e stimolare la pelle.

La formula è arricchita con:

  • girasolel’olio di semi di girasole (Helianthus annuus seed oil) può essere estratto per spremitura o per estrazione con solventi dai semi della pianta di Girasole, è un ottimo olio con buone proprietà lenitive per la pelle, grazie alla presenza della vitamina E aggiunge valore antiossidante ai prodotti cosmetici;
  • olio-di-coccol’olio di cocco (Cocos nucifera oil) ha proprietà idratanti ed emollienti ed ha la capacità di restituire morbidezza all’epidermide;
  • burro-di-kariteil burro di karitè (Butyrospermum parkii butter) ha proprietà emolienti, nutritive e idratanti per la pelle, ha un’alta attività antiossidante, penetra facilmente nella pelle e non ostruisce i pori;
  • olio_di_arganl’olio di argan (Argania spinosa kernel oil) è un olio ricavato dai noccioli dell’Argania spinosa, viene definito l’elisir di lunga giovinezza, dona alla pelle morbidezza, levigatezza e setosità, favorisce l’ossigenazione delle cellule, protegge dai radicali liberi;
  • mieleil miele (Mel) combatte gli effetti dell’invecchiamento della pelle, ha ottime proprietà emollienti, rigeneranti e protettive;
  • pappa_realela pappa reale (Royal jelly) antirughe, migliora l’idratazione e l’elasticità della pelle, stimola la crescita dei capelli e contrasta i segni dell’invecchiamento;
  • citrus_nobilis_mandarinol’olio essenziale di mandarino (Citrus Nobilis Peel Oil) favorisce la circolazione sanguigna locale, ideale per migliorare il tono cutaneo;
  • basilicol’olio essenziale di basilico (Ocimum basilicum herb oil) ha un’azione tonificante ed è stimolante sulla cute.

Opinione Personale

Ho acquistato questo scrub per curiosità e soprattuto perchè, essendo un’amante degli agrumi in tutte le loro forme e manifestazioni 🙂 , sono stata letteralmente ammaliata dalla sua profumazione! Non posso però negarvi che prima di utilizzarlo ero molto dubbiosa a causa della grande quantità di olio contenuta al suo interno. La si vede chiaramente attraverso il vetro del barattolo perchè se è “a riposo” i suoi ingredienti si separano, il sale si deposita sul fondo e gli oli “galleggiano” nella parte superiore.

ApiariumScrubCorpo_02Tutti i dubbi e le perplessità sono svaniti la prima volta che l’ho applicato, e me ne sono innamorata in un attimo.

Uno dei punti di forza di questo scrub è sicuramente la profumazione che io trovo divina! Dominano le noti agrumate e questa fragranza persiste sulla pelle per alcune ore, è fresca, intensa ed è per me una ventata di energia, cosa che solo gli agrumi riescono a darmi.

In genere lo applico due volte a settimana, durante la doccia, dopo aver deterso la pelle. Con il cucchiaio in legno mescolo le parti che si sono separate finchè non raggiungo una consistenza omogenea.

ApiariumScrubCorpo_03Con lo stesso cucchiaio ne prelevo piccole quantità e le applico sulla pelle con movimenti circolari esercitando un pò di pressione. Durante il massaggio il profumo invade il bagno e i vostri sensi e vi regalerà una piacevolissima sensazione di benessere. Trovo che la dimesione dei granellini di sale sia perfetta per chi come me ama scrub efficaci ma non troppo energici, hanno la giusta granulometria che vi regalerà una pelle esfoliata e quindi libera da cellule morte, grigiume e impurità ma nello stesso tempo super coccolata dalla presenza di oli nutrienti. La mia pelle è molto sensibile e puntualmente dopo l’esfoliazione diventa rossa soprattutto in alcuni punti, ma in questo caso il rossore sparisce dopo pochi minuti. La sua consistenza una volta mescolato è quasi quella di una crema granulosa, in cui si vede e si percepisce la presenza degli oli, non graffia e non c’è rischio che lo perdiate nella doccia durante il massaggio. Il mio timore era che dopo averlo risciacquato la pelle risultasse unta e vischiosa, ingestibile e fastidiosa e invece nulla di più lontano da questo. Tanto nutrimento ma nella giusta misura, la pelle è morbidissima, liscia e levigata, e questa condizione non svanisce in poche ore ma persiste per quasi una giornata! Grazie a questo, l’ho portato spesso in palestra con me, in modo da poterlo applicare sotto la doccia e saltare (pigrizia non abbandonarmi!) lo step della crema corpo.

Cosa aggiungere ancora, se non che è uno dei miei scrub corpo preferiti? Profumazione divina, consistenza perfetta, una coccola infinita per la mia pelle. Vi consiglio davvero di provare gli scrub corpo di Apiarium, scegliendo la profumazione che è più nelle vostre corde, sono sicura che ne rimarrete rapiti così come è successo a me!


Valutazione e info utili

Voto finale 10/10

 

 

7 pensieri riguardo “Apiarium – Scrub Corpo Mandarino e Basilico”

  1. Sai che non ho mai provato nulla di questo brand e quando si tratta di agrumi sono in pole position come sai😅 Articolo bellissimo come sempre..

    "Mi piace"

Lascia un commento