Season Empties – Winter 2019

Finalmente questo inverno infinito è terminato ed ecco qui il mio articolo sui prodotti “sterminati”. Quando scrivo questo tipo di post sono sempre molto combattuta fra due pensieri, da una parte sono contenta di aver utilizzato tanti prodotti ed aver ridotto le mie scorte interminabili, dall’altra parte mi rendo conto di quanti rifiuti e soprattutto quanta plastica produco e questa cosa mi deprime vista l’emergenza inquinamento dei nostri mari.

Mi sono quindi ripromessa, sperando di riuscire a farlo, non solo di ridurre questa produzione esagerata di rifiuti di plastica, prediligendo aziende con un’ottica green a tutto tondo, ma anche di evitare di acquistare d’impulso prodotti che magari neanche mi servono solo perchè c’è una promo o un’offerta speciale. Ci riuscirò? Spero di sì, intanto è passato più un mese dal mio ultimo ordine e fidatevi… è un periodo lunghissimo 😀 !

Bando alle ciance… ecco a voi i miei finiti invernali… tanti successi, qualche forse, qualche flop e quasi da non crederci, ben due prodotti di make up! Se vicino al nome del prodotto vedete una margherita 🌼 è perchè ho deciso di riutilizzare il packaging 😀 !

VISO

Winter19_01BIOFIVE – Mousse Micellare Tonificante 3 in 1 (review)

Una soffice spuma dal profumo meraviglioso di fiori, deterge delicatamente la pelle senza aggredirla ed in un solo gesto la idrata e la tonifica. Per me che amo una pulizia delicata è stata un prodotto perfetto! Ve la consiglio anche perchè dura tantissimo!

Biocosmé Mediterranean Beauty – Latte Detergente (review)

Quanto mi è piaciuto questo latte detergente? Profumo fantastico, consistenza perfetta per essere applicato direttamente sulla pelle, strucca benissimo, deterge altrettanto bene. La presenza dell’argilla gli dà una marcia in più perchè pulisce a fondo la pelle e la lascia morbida e liscia. Ve lo consiglio davvero!

ESSERE – Acqua Micellare (review)

Ottima acqua micellare, non solo per gli ingredienti! I miei occhi l’anno amata perchè non brucia e non causa nessuna irritazione e a questo si unisce l’efficacia. Dopo averla utilizzata la pelle è pulita e morbida e pronta per i successivi trattamenti.

MADARA – Le maschere Viso (review)

In questa stagione e nella precedente ne ho provate 4 anche se in minisize, la Antipollution Charcoal & Mud Repair Mask, la Ultra Purifying Mud Mask, la SOS Hydra Mask Moisture + Radiance e la Brightining AHA Peel Mask. Mi sono piaciute tutte perchè la pelle ne ha tratto grandi benefici, ma la mia preferita è l’antipollution perchè mi ha regalato una pelle molto luminosa, purificata e senza arrossamenti e irritazioni. Continuerò a provare le maschere di questo brand!

CENTIFOLIA – Idrolato di Hamamelis 🌼

Uno dei miei idrolati preferiti perchè va molto d’accordo con la mia pelle mista. Piacevole il profumo come anche la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle, che risulta sempre più elastica. Da ricomprare presto!

MOSSA – Crema Mousse Detergente (review)

Uno dei migliori detergenti viso mai provati! E’ una crema bianca dal profumo fruttato buonissimo che deterge la pelle in modo delicato e nello stesso tempo la illumina grazie alla presenza degli Alfaidrossiacidi della frutta. La mia pelle mista l’ha adorata e la ricomprerò sicuramente!

ESMERALDA – Latte Detergente Struccante e Tonico Lenitivo (review)

Una coppia perfetta! Il latte detergente strucca benissimo e pulisce la pelle a fondo ma delicatamente, il tonico riequilibra il PH e lenisce rossori. Mi sono piaciuti molto!

IL PETTIROSSO – Contorno occhi antirughe elasticizzante (review) 🌼

Uno dei contorno occhi migliori di sempre! Profumo delicato, consistenza perfetta, ingredienti di qualità e soprattutto…. funziona, pelle morbida, rughe appianate e nessuna nuova! Lo ricomprerò!

DIZAO NATURAL – Maschere in tessuto (review)

Ne ho provate tre, la Boto Mask 3D Collagen, la Boto Mask Peptides PRO e la Boto Mask Hyaluronic Wrinkle Filler 3D, ma l’unica che è riuscita a strabiliarmi è stata l’ultima. La pelle era veramente rinata, morbida, distesa e molto compatta. Le altre due non mi hanno conquistata, ma mi riservo di riprovare fra qualche anno.

BIO’s – Crema Viso effetto lifting ai peptidi vegetali (review)

Acquistata grazie ad un campioncino, credevo fosse adatta per la notte e invece si è prepotentemente conquistata il ruolo di crema viso da giorno da dicembre ai primi di marzo coccolando la mia pelle mista nel modo più giusto. Mi è piaciuta moltissimo!

DOUBLEB – Siero Viso Antiage (review) 🌼

Uno dei migliori sieri viso provati finora. Ricco di attivi che rigenerano, illuminano ed idratano la pelle in profondità, è stato perfetto per la mia pelle mista. E’ anche un’ottima base trucco!

IGIENE ORALE

Winter19_02RADICI TOSCANE – Mentifricio (review)

Finalmente un dentifricio bio che non fa rimpiangere i dentifrici classici. Radici Toscane ha creato un prodotto inusuale, a base di uva, mentolo, estratto di magnolia e tea tree, igienizza, disinfetta ed è un valido aiuto nella pulizia costante dei denti. Ha un sapore particolare che vi lascia una piacevole sensazione di freschezza che dura un bel pò. Lo ricomprerò presto!

CORPO

Winter19_03

ESSERE – Latte Corpo (review)

Ha la consistenza proprio di un latte ed un profumo meraviglioso che sa di primavera e di fiori. Perfetto per la stagione calda, per la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle rendendola morbida e idratata.

BIO MARINA – Scrub Corpo Sali del Mar Morto (review) 🌼

Scrub piuttosto strong a base di sale, elimina le cellule morte e dona luminosità alla pelle e la rende morbidissima grazie alla presenza dell’olio di cocco. Una piacevole scoperta di questi ultimi mesi!

LATTE E LUNA – Moods in water – Intrepido 🌼

Fragranza meravigliosa per un’acqua profumata adatta anche alle pelli più sensibili. Prevalgono le note agrumate, ma anche note legnose e muschiate. La ricomprerò per la prossima estate!

PHBIO – Bagnocorpo all’achillea 🌼

Contiene gli estratti di achillea, avena, camomilla e calendula tutti lenitivi e calmanti sulla pelle. Lo abbiamo utilizzato tutti in famiglia, anche i miei piccoli nani. Delicato ed efficace, ha un buonissimo profumo e genera una soffice schiuma. Ottimo rapporto qualità prezzo.

AGRONAUTI – Deo 1.1 (review) 🌼

E’ un deodorante in crema a base di bicarbonato senza profumo. Ha una una buona efficacia ed un’estrema delicatezza, l’unica cosa che non ho amato è la sua consistenza troppo dura. Peccato che Agronauti abbia deciso di chiudere!

DABBA – Calming Body Oil 🌼

Per me che non amo gli oli per il corpo, questo prodotto è stato una scoperta piacevole. E’ un mix di oli unito ad alcuni estratti vegetali che vi regalerà una pelle morbidissima e non unta o appesantita. Merita davvero una chance!

LA BIOTECA ITALIANA – Detergente Intimo Aloe e Tè Verde 🌼

Ultimamente ho acquistato alcuni detergenti low cost, ed uno di quelli che più mi è piaciuto è lui. I tensioattivi utilizzati sono molto delicati ed essi si affiancano estratti lenitivi e rinfrescanti, come il succo di aloe, gli estratti di tè verde, fiordaliso e camomilla. E’ davvero molto delicato, non aggredisce le zone sensibili, e la detersione è accurata e non aggressiva. Un prezzo piccolo piccolo per un buon prodotto, lo acquisterò di nuovo!

QUANTIC LICIUM – Le minisize Linea Corpo (review)

Tre minisize coloratissime, il Bagnodoccia e la Crema Corpo Antiossidanti Frutti di Bosco e Limone e il Detergente Intimo Propoli e Pompelmo, mi hanno accompagnata nelle mie piccole trasferte fuori città, e sono state ottime compagne di viaggio. Mi sono piaciute tutte, con un cuoricino in più per il detergente intimo. Sicuramente le acquisterò in full size.

CAPELLI

Winter19_04BIOVERA – Maschera Condizionante Nutriente (review) 🌼

Una delle migliori maschere mai provate nonostante il primo impatto non sia stato dei migliori. E’ una vera e propria sfrezata di energia per i capelli, li nutre, li rinforza, li disciplina e li rende ogni giorno più belli. Assolutamente da ricomprare!

BIOEARTH – Maschera Illuminante

Provata in minisize è sicuro che diventerà una full! Profumo buonissimo, consistenza perfetta, sui miei capelli è stata prodigiosa, morbidi, luminosi, disciplinati e nessun effetto Mortisia, davvero una meraviglia!

MAKE UP

Winter19_05NEVE COSMETICS – Cipria Flat Perfection Drama Matte

Senza ombra di dubbio è una delle mie ciprie preferite insieme alla sua sorellina in polvere libera, la Hollywood. E’ trasparente, sottilissima, e opacizza il mio viso alla perfezione regalandomi una pelle vellulata e liscia. E’ inutile dire che la riacquisterò presto!

PUROBIO – Primer Loose Powder 🌼

E’ una polvere bianca, setosa, arricchita da polvere di riso, silica e amido di mais. L’ho utilizzato come primer prima della stesura degli ombretti, per fissare i rossetti, ma soprattutto come cipria in polvere libera che grazie all’alto potere assorbente ed opacizzante fissa il make up e lo rende impeccabile per svariate ore, perfetto per la mia pelle mista.

Il  mio lungo elenco è terminato e ringrazio chi è riuscito ad arrivare fin qui! Avete utilizzato qulacuno di questi prodotti? Che ne pensate?

A presto ❤

 

4 pensieri riguardo “Season Empties – Winter 2019”

  1. Adoro questa tipologia di video, in questo caso molto più dettagliata di molte…sono arrivata fino in fondo perché l’articolo, come ogni prodotto era interessante🙂 io però ne conosco alcuni tra cui le maschere dizao, che mi sono piaciute, il bagnocorpo all’achillea che mi é piaciuto più di shampoo e balsamo phbio, poi conosco, perché ce l’ho anch’io quasi finita, la cipria neve cosmetics ed é ottima. Bellissimo articolo 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento