Double B – Siero Viso Antiage

Bio beauty addicted a me! Conoscete DoubleB Tailored Beauty? Spero che la vostra risposta sia sì, altrimenti dovete correre ai ripari! Nel mio piccolo blog potete trovare le recensioni del Contorno occhi e linee d’espressione e del Burro Struccante e Detergente Viso ed oggi si aggiunge la mia esperienza con il Siero Viso Antiage.

DoubleB_Siero_01Avrei voluto scrivere la recensione di questo prodotto dopo una settimana di utilizzo, tanto ne ero entusiasta già da allora, ma da blogger seria :-D, ho lasciato passare circa due mesi e visto arrivare questo prodotto quasi alla fine per finalmente dare fiato o penna o dita ai miei pensieri e sommergervi di parole.

Nonostante abbia amato tutti i prodotti di questo brand, posso assolutamente dire che lui è il mio preferito, che ricomprerò sicuramente.


Packaging

Ma quanto mi può piacere il packaging scelto per questo cosmetico? E’ un flacone in vetro blu con contagocce anch’esso in vetro e ghiera in bakelite bianca. E’ bellissimo per il suo colore, perchè lo trovo molto elegante, perchè è perfetto per dosare il preziosissimo liquido che contiene. Non esiste un packaging secondario, nessuna scatola superflua, e tutto ciò che vi serve sapere lo trovate sull’etichetta o, se volete approfondimenti, sul sito di DoubleB. Questo flaconcino è ideale per essere riciclato, mille usi, nessun rifiuto!DoubleB_Siero_02


INCI

Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Aqua, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Iris Florentina Root Extract, Oryza Sativa Starch, Parfum, Xanthan Gum, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Cassia Alata Leaf Extract, Olea Europaea Fruit Oil (*), Phytic Acid.  

(*) Ingredienti Provenienti Da Agricoltura Biologica

Gli ingredienti di questo siero sono tutti di origine naturale e alcuni di essi provengono da agricoltura biologica:

  • aloeveral’estratto di aloe vera biologico (Aloe Barbadensis Leaf Juice) si ricava dalle foglie di Aloe barbadensis, aiuta a mantenere la pelle idratata, stimola la circolazione sanguigna, ha proprietà lenitive, astringenti e ha un effetto ringiovanente sulla pelle;
  • iris_florentinal’estratto di radice di iris (Iris Florentina Root Extract) riequilibra i processi di autoregolazione cutanea, aiutando la pelle del viso a gestire al meglio le sue risorse di acqua; il rizoma dell’iris ha infatti la straordinaria capacità di regolare e gestire le proprie risorse di acqua, è in grado di mantenere le sue forze vitali nonostante lunghissimi periodi di siccità;
  • amido di risol’amido di riso (Oryza Sativa Starch) forte antiossidante, lenitivo, ideale per la pelle irritata e sensibile;
  • acido_ialuronicoacido ialuronico a basso peso molecolare (Hydrolyzed Hyaluronic Acid) idrata, nutre, leviga la pelle, e contrasta la formazione di nuove rughe. Trattandosi di molecole a basso peso molecolare, non restano in superficie come accade all’acido ialuronico ad alto peso molecolare, ma vengono assorbite perchè sono in grado di attraversare gli strati più superficiali dell’epidermide;
  • cassia_alatal’estratto di cassia (Cassia Alata Leaf Extract) ha la capacità di proteggere le cellule dai danni UV indotti, responsabili dell’invecchiamento;
  • l’olio di oliva biologico (Olea Europaea Fruit Oil) contiene antiossidanti come la vitamina E, polifenoli e fitosteroli, aiuta a idratare e ripristinare la morbidezza della pelle.

Opinione Personale

Quanto può essere grande il mio amore per i sieri? Nella mia skin care il siero non manca mai, non riesco a saltarlo neanche la sera quando la stanchezza prevale e vorrei solo andare a dormire rendendo la durata della beauty routine microscopica.

Il Siero Viso Antiage di DoubleB è secondo me un vero gioiello! E’ un trattamento anti età per il viso e per il collo che può essere utilizzato da solo oppure prima della crema idratante.

DoubleB_Siero_03Il mio rituale è sempre stato questo: dopo aver deterso e pulito a fondo la pelle eliminando ogni traccia di trucco o di impurità, ne prelevo 4 gocce con il contagocce e le applico su fronte, guance e mento massaggiando fino a completo assorbimento.

Il suo profumo è idilliaco, io lo percepisco come fiorito ma con una nota dolce che me ne fa innamorare tutte le volte che lo applico, non è insistente nè fastidioso, ma discreto e delicato. E’ un siero a base acquosa e la sua consistenza è quella di un gel giallino, molto fluido, leggerissimo che non lascia nessuna sensazione appiccicosa o unta sul viso.

Appena applicato vi meraviglierete dell’immediata sensazione di pelle idratata che si percepisce, e che non vi abbandonerà per svariate ore. Ho avuto modo di utilizzarlo sia di mattina sia di sera per circa due mesi in modo continuato ed ho visto giorno dopo giorno la mia pelle migliorare, diventare più luminosa e compatta ed è stato un mio valido compagno nel contrastare il tempo che passa. In quelle giornate in cui il grigiore del cielo si rifletteva sul mio viso per stanchezza e stress, ha fatto miracoli eliminando il colorito spento e rinvigorendo la pelle affaticata.

Perfetto per questo inverno rigido come primo step dell’idratazione seguito dalla crema viso del momento, credo che sia un ottimo prodotto da utilizzare da solo durante l’estate, perchè è leggero, non appesantisce la pelle, ma nello stesso tempo le fornisce la giusta idratazione e nutrimento.

DoubleB_Siero_04Qualche tempo fa ho applicato sul viso una maschera che mi ha provocato una forte irritazione, aree di secchezza e un grande bruciore. Dopo aver applicato un idrolato lenitivo, l’istinto ha portato le mie mani verso il flaconcino di questo siero e vi assicuro che gli effetti sulla mia pelle sono stati immedati. Nel giro di pochi minuti il bruciore si è calmato e ho cominciato ad assumere un aspetto più umano, meno simile ad un pomodoro, è stato come se la mia pelle lo “bevesse” e dopo poco tutto è tornato alla normalità.

Sapete anche come lo uso? Lo aggiungo al fondotinta liquido, in questo periodo al Fondotinta Bioattivo di Liquidflora, che ha una consistenza piuttosto asciutta. Ne applico una piccola noce su una mano, aggiungo due gocce di siero, stempero il tutto ed applico con una blender. Risultato perfetto! Il fondo non perde la sua coprenza, si stende più facilmente e la mia pelle mista lo gradisce di più. E’ quindi inutile dirvi che è davvero un’ottima base per il make up.

Continuerei a decantare le lodi di questo siero ancora per molto, ma ho già scritto un fiume di parole 😀 e non posso approfittare della vostra pazienza! Vi dico solo una cosa, COMPRATELO SUBITO! E’ adatto a tutte le tipologie di pelle e a tutte le età e sono sicura che non lo lascerete più!


Valutazione e info utili

Voto finale 10/10

  • QUANTITA’ 30 ml
  • PREZZO 49€
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://tailoredbeauty.bio
  • DOVE ACQUISTARLO: sul sito dell’azienda

11 pensieri riguardo “Double B – Siero Viso Antiage”

  1. Adoro questo tipo di siero, con questo inci. Sinceramente non avevo mai pensato di miscelare il fondotinta insieme ad un siero perché di solito metto prima il siero e poi il fondotinta , devo provare questa nuova tecnica👍. Mi piace molto il contagocce trovo che così si dosa meglio il siero . Un saluto
    @lelex_beauty

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! In realtà non ci avevo pensato mai neanche io 😀. Poi dando un’occhiata sul sito di Double ho trovato questo consiglio. Da allora lo faccio sempre! Il contagocce è perfetto per questa tipologia di prodotto, non se ne spreca neanche un po’. Grazie per il tuo commento!

      "Mi piace"

  2. Wow, ho acquistato la crema solare di Double B, non vedo l’ora che arrivi per provarla, ho letto ottime recensioni. Sicuramente più in là acquisterò anche questo siero, il contorno occhi e la crema viso. Insomma mi incuriosisce molto questo brand 😍😍

    Piace a 1 persona

Lascia un commento