Dizao Organics – Sheet Masks

BEAUTY. BENEFIT. DELIGHT!

Oggi la mia nuova review comincia con lo slogan di un’azienda americana di cui ho sempre sentito parlare e che mi ha sempre incuriosito, Dizao Organics.

dizao_logoLe maschere, i balsami labbra e il mascara sono ricchi di ingredienti attivi organici, sono caratterizzati da texture naturali lussuose, preziosi estratti di piante, profumi seducenti, severi controlli di qualità. Generano sensazioni piacevoli e garantiscono risultati sorprendenti, non contengono OGM, parabeni, siliconi, profumi sintetici, tossine o coloranti artificiali.

I prodotti Dizao Organics sono al 100% privi di sostanze chimiche, mentre tutti gli ingredienti biologici sono certificati USDA (United State Department of Agricolture).

Qualche mese fa dopo aver avuto una piacevole esperienza con l’utilizzo di una maschera in tessuto, la mia prima maschera in tessuto (leggi qui per i dettagli), ho deciso di provare le maschere di quest’azienda che devo ammettere mi avevano colpito per i loro nomi che promettevano risultati strepitosi, ma anche per il loro package accattivante. Ho deciso quindi di acquistare:

  • la Boto Mask 3D Collagen
  • la Boto Mask Peptides PRO
  • la Boto Mask Hyaluronic Wrinkle Filler 3D

dav


Packaging

Ogni maschera è contenuta all’interno di una bustina in plastica, ed è ripiegata al suo interno, intrisa di liquido. Il tessuto è piuttosto spesso, ed ha una una forma perfetta perchè i fori sono larghi abbastanza per permettervi di respirare e di inserire gli occhi senza fastidi. Il tessuto si può stendere anche sul collo, infatti sono presenti due “ali” che sono facilmente applicabili e che vi permettono quasi di circondarlo del tutto.

Dizao_Masks_05Sulla bustina in cui è in evidenza un volto femminile, sono riportati l’INCI, la descrizione del prodotto, le istruzioni sia in testo sia illustrate su come applicare la maschera, il tutto in varie lingue. In evidenza c’è il “not tested on animals”.


INCI

Queste tre maschere hanno in comune molti ingredienti, ma sono presenti in quantità differente vista la diversa posizione nell’INCI.

Botox Mask al collagene

Water (Aqua), Glycerin, Marine Collagen (Sea Whip Extract, Macrocystis Pyrifera), Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Collagen, Mushroom (Tremella Fuciformls) Polysaccharide, Hyaluronic Acid, Peptide Complex, Bamboo Extract, Algae Extract, Lecithin, Mushroom (Tremella Fuciformis) Extract, Ascorbic Acid, Panthenol, Tocopherol, Sorbic Acid, Butyl Benzoate, Ethyl Benzoate, Isopropyl Benzoate, Methyl Benzoate, Fragrance (Parfum).

  • collagene marino e idrolizzato (Marine Collagen (Sea Whip Extract, Macrocystis Pyrifera), Hydrolyzed Collagen) è anti-age, ridona alla pelle elasticità e lucentezza, riducendo i segni dell’invecchiamento;
  • Tremella_fuciformisMushroom (Tremella Fuciformis) Polysaccharide si tratta di un polisaccaride estratto da un fungo, la Tremella Fuciformis, utilizzato nella medicina cinese, possiede proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento;
  • il complesso peptidico myorelaxing (Peptide Complex) allevia la microtensione muscolare e leviga le rughe;
  • acido ialuronico a tre pesi molecolari (Hyaluronic Acid) che penetrano profondamente nei diversi strati della pelle, fornendo idratazione, e favorendo la formazione di collagene ed elastina;
  • bambuestratto di bambù (Bamboo extract) dalle proprietà riequilibranti, antibatteriche, antinfiammatorie e nutritive;
  • estratto di alghe (Algae Extract) idrata, ammorbidisce e disintossica la pelle, reintegrando vitamine e minerali essenziali;
  • l’acido ascorbico (Ascorbic Acid) ossia la vitamina C potente antiossidante;
  • il tocoferolo (Tocopherol), la vitamina E , ha un’elevata attività antiossidante;
  • il pantenolo (Panthenol) è un precursore della vitamina B e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle, migliora la funzione di barriera della pelle e l’elasticità.

Alcuni ingredienti hanno il semaforo rosso perchè sostanze limitate dalla legge.

Boto Mask ai 3 acidi ialuronici

Water (Aqua), Glycerin, Mushroom (Tremella Fuciformls) Polysaccharide, Hyaluronic Acid, Ginkgo Biloba Extract, Marine Collagen (Sea Whip Extract, Macrocystis Pyrifera), Ascorbic Acid, Mushroom (Tremella Fuciformis) Extract, Cetearyl Alcohol, Peptide Complex, Tocopherol, Panthenol, Xantan Gum, Sorbic Acid, Butyl Benzoate, Ethyl Benzoate, Isopropyl Benzoate, Methyl Benzoate, Fragrance (Parfum).

Molti ingredienti di questa maschera sono presenti in quella al collagene, ad essi si aggiunge:

  • ginkgo-bacchel’estratto di Ginkgo Biloba (Ginkgo Biloba Extract) ottenuto dalle foglie di Ginkgo biloba, svolge un’azione anti-radicali liberi migliorando il metabolismo cellulare e proteggendo la pelle dallo stress ossidativo;

Boto Mask ai Peptidi

Water (Aqua), Glycerin, Marine Collagen (Sea Whip Extract, Macrocystis Pyrifera), Peptide Complex, Mushroom (Tremella Fuciformis) Extract, Aloe Barbadensis Extract, Ginkgo Biloba Extract, Mushroom (Tremella Fuciformis) Polysaccharide, Hyaluronic Acid, Ascorbic Acid, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Tocopherol, Sorbic Acid, Butyl Benzoate, Ethyl Benzoate, Isopropyl Benzoate, Methyl Benzoate, Fragrance (Parfum).

Anche in questo caso molti ingredienti sono in comune con la maschera ai tre acidi ialuronici, in più è presente:

  • aloe veral’estratto di aloe (Aloe Barbadensis Extract) dalle sue proprietà lenitive e rinfrescanti.

Opinione Personale

Fra una maschera tradizionale ed una maschera in tessuto, senza nessun dubbio preferisco la prima tipologia. Le trovo più comode e più semplici da applicare, ma il motivo principale è perchè non sono capace di stare ferma neanche durante l’applicazione di una maschera, cosa secondo me fondamentale se si utilizzano quelle in tessuto. Ma la curiosità è donna, per cui le ho acquistate lo stesso e mi sono munita di uno strumento infernale, una sorta di “reggimaschera” che si ancora alle orecchie e vi permette di andare in giro per casa senza problemi e senza il rischio che il tessuto caschi miseramente mentre siete in attività. Io lo considero uno strumento di tortura, ma è il giusto compromesso a cui devo scendere se voglio utilizzare questa tipologia di maschera.

Dizao_Masks_06Le maschere di Dizao sono molto imbevute di liquido, cosa che permette al tessuto di aderire perfettamente al viso per un tempo anche superiore ai 15 minuti di posa suggeriti dall’azienda. Ecco i consigli d’uso:

Applicare sul viso pulito per 15 minuti, poi toglierla e risciacquare con acqua. Per ottenere un ottimo risultato si consiglia di applicare la maschera ogni giorno per 5 giorni consecutivi, dopodichè proseguire con 1-2 maschere alla settimana.

Avendo a disposizione solo 3 maschere le ho utilizzate per 6 giorni consecutivi, applicando ciascuna due volte. Ogni maschera è molto imbevuta di liquido e prelevandola dalla bustina si può notare una piccola quantità di siero sul fondo, per cui se la si conserva bene, chiusa perfettamente, la si può utilizzare nuovamente. Non è stato semplice, perchè non sono abituata ad applicare una maschera al giorno, lo faccio più o meno una o due volte a settimana, ma volevo avere la certezza di averle utilizzate nel modo giusto per verificarne i risultati. Le ho tenute tutte in posa da 20 a 30 minuti, e una volta rimosse dal viso ho sempre sentito la necessità di risciacquarle perchè la pelle risulta appiccicosa. Posso dirvi che non tutte le maschere mi sono piaciute, e che fra loro solo una è riuscita a stupirmi! Quale sarà?

La mia esperienza con la Maschera al Collagene e quella ai Peptidi è stata molto simile. La prima promette di fornire un’idratazione intensa, riempire le rughe sottili e di stupirvi con un effetto antirughe potenziato, per la seconda le promesse sono lifting facciale, ringiovanimento cellulare e riempimento delle rughe sottili. Grazie a madre natura che è ancora clemente con me e alla genetica che ci ha messo lo zampino dandomi una pelle mista, non ho molte rughe se non sul contorno occhi e labbra. Non mi aspettavo un miracolo, ma almeno che si vedesse un minimo di beneficio. Con queste due maschere non è avvenuto, purtroppo! L’unica cosa che ho notato è stata una maggiore morbidezza della pelle, ma nulla di più di quanto potrei ottenere con una semplice crema viso e una buona skin care.

davVisto che l’esperienza con le due precedenti non mi aveva esaltata, mi sono approcciata all’ultima maschera con accentuato scetticismo, certa che sarebbe andata allo stesso modo. E invece… la Maschera ai 3 acidi ialuronici mi è piaciuta molto, per un semplice motivo,  fa quello che promette! Non solo garantisce di riempire le rughe sottili, è antiage e altamente idratante, ma ciò che otterrete sarà un effetto lifting visibile. Ho applicato la maschera per due sere consecutive tenendola in posa fino a 30 minuti, e mi sono meravigliata degli effetti sulla mia pelle. Liscissima, molto idratata e rimpolpata, distesa a tal punto che le mie piccole zampe di gallina erano quasi annullate, e la cosa più strabiliante è che tutto questo è durato per quasi un giorno intero. Non ho neanche sentito la necessità di applicare la mia crema viso.

Concludendo, se amate le maschere in tessuto vi consiglio di provare le proposte di Dizao. Io non le ho amate tutte, solo quella ai 3 acidi ialuronici mi ha conquistata e la ricomprerei senza dubbio. Probabilmente su una tipologia di pelle diversa dalla mia o su una pelle più matura e con rughe più visibili e accentuate, il risultato dell’applicazione di queste maschere sarebbe più visibile, per cui mi riservo di provarle nuovamente fra qualche anno.


Valutazione e info utili

Maschera al Collagene: 5/10

Maschera ai Peptidi: 6/10

Maschera ai 3 acidi Ialuronici: 8/10

  • PREZZO 3.20€
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://dizao-shop.it
  • DOVE ACQUISTARLE: sul sito dell’azienda produttrice
Annunci

3 pensieri riguardo “Dizao Organics – Sheet Masks”

  1. Ciao Stefi, articolo utilissimo e ben fatto come sempre.. Terrò presente la maschera con cui ti sei trovata meglio XD Io possiedo due per contorno occhi e un’altra all’acido ialuronico viso, vedremo… Ps: geniale con il reggimaschera XD

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...