Bio Marina – Scrub Corpo ai Sali del Mar Morto

Ormai è ufficiale, i prodotti di Bio Marina sono fra i miei preferiti. E’ una delle aziende che più amo del panorama eco bio, non solo perchè conosco personalmente Marina Ferrari, squisita e di grande carisma, ma soprattutto perchè Bio Marina unisce serietà, performance e ottimi ingredienti e formulazioni. L’ultimo, per adesso, prodotto che ho acquistato è stato lo Scrub Corpo Ai Sali del Mar Morto.

scrubcorpobiomarina_01_new


Packaging

Che belli i colori di questo barattolo! Il verde ed il celeste dell’etichetta si uniscono al verde acqua marina del barattolo riuscendo a catturare l’attenzione di chi come me ama questi colori. Il barattolo è comodo e robusto, dotato di un tappo a vite che chiude perfettamente senza intoppi e cedimenti per cui è anche facile portarlo in viaggio. Il prodotto si preleva agevolmente con le mani o con una spatola grazie all’apertura piuttosto larga. Sull’etichetta trovate tutte le informazioni per conoscerlo meglio.

Nell’ultimo anno c’è stato un totale restyling dei package di questo brand, ed anche questo scrub corpo ha una nuova veste, per cui se lo acquistate ora vi arriverà in un nuovo formato:

scrubcorpobiomarina_03


INCI

Sodium Chloride, Maris Sal, Cocos Nucifera Oil, Tocopherol, Parfum, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Benzyl Alcohol, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil*, Cupressus Sempervirens Oil*, Limonene, Linalool.
* Da Agricoltura Biologica

Un INCI molto breve per questo scrub in cui troviamo ai primi due posti gli agenti scrubanti, il sale (Sodium Chloride) ed il sale marino (Maris sal) ricco di magnesio e iodio, permette il ricambio epidermico. Gli altri ingredienti rendono questo scrub una coccola per la pelle:

  • olio-di-coccol’olio di cocco (Cocos Nucifera Oil) ha proprietà idratanti ed emollienti ed ha la capacità di restituire morbidezza all’epidermide;
  • il tocoferolo (Tocopherol), la vitamina E , ha un’elevata attività antiossidante;
  • insaponificabili di olio di soia (Glycine Soja Oil Unsaponifiables) sono un ottimo ingrediente contro l’invecchiamento cutaneo;
  • girasolel’olio di semi di girasole (Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiable) può essere estratto per spremitura o per estrazione con solventi dai semi della pianta di Girasole, la parte insaponificabile di quest’olio è particolarmente ricca di vitamina E e di squalano utili per la rigenerazione della pelle;
  • bergamotto_Citrus_Bergamial’olio essenziale di bergamotto (Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil ) svolge un’azione tonificante e rivitalizzante ed ha un meraviglioso profumo;
  • cipresso_Cupressus_sempervirensl’olio essenziale di cipresso (Cupressus Sempervirens Oil) con spiccate proprietà coadiuvanti del microcircolo periferico, è consigliato a chi ha problemi di circolazione, a chi soffre di ritenzione idrica e cellulite.

Opinione Personale

Quando ho aperto questo scrub sono rimasta colpita da due cose, il profumo paradisiaco che mi ricorda gli agrumi ma nello stesso tempo è dolce e quasi ipnotizzante e la sua consistenza. Abituata ad utilizzare scrub molto simili ad una crema, mi sono trovata davanti una texture completamente nuova. Non è un crema ma ha un aspetto molto granuloso, dovuto ai granelli di sale, è quasi asciutto se non fosse per la presenza degli altri ingredienti.

scrubcorpobiomarina_02_new

Questa sua caratteristica lo rende a mio avviso uno scrub piuttosto strong perchè i granellini di sale non sono “affogati” in un’emulsione ma si sentono in maniera molto netta sulla pelle. In genere non scelgo scrub troppo decisi perchè preferisco un’esfoliazione media, ma sono comunque riuscita ad apprezzare questo prodotto modulandolo sulle esigenze e caratteristiche della mia pelle. Infatti in base alla pressione che si esercita l’esfoliazione può essere più o meno profonda ed incisiva, in ogni caso non risulta aggressiva e la nostra pelle è trattata con i guanti bianchi, senza causare graffi o irritazioni.

Di solito lo utilizzo dopo la detersione, prelevandone una bella dose dal barattolo e applicandola sulla pelle umida con movimenti circolari. L’azienda suggerisce di eseguire questi movimenti per almeno 15 minuti insistendo su cosce e glutei. Nonostante debba ammettere di non avere mai superato i 5 minuti (pigrizia non abbandonarmi!) , una volta sciacquato via ne ho sempre apprezzato i benefici sulla mia pelle. Su di essa si nota subito un leggero rossore, che però sparisce in pochi minuti, e la presenza dell’olio di cocco la rende morbida e liscissima, talmente tanto che spesso ho saltato il passaggio della crema post doccia.

Bio Marina consiglia anche un altro tipo di utilizzo:

Per liberarvi delle cellule morte e stimolare la microcircolazione: dopo aver inumidito per bene la pelle del corpo massaggiate lo scrub delicatamente per qualche minuto. Ora prendete della pellicola trasparente da cucina e copritevi gambe e glutei per bene. Dopo 5 minuti scopritevi e con una spugna di Luffa procedete delicatamente alla rimozione del gommage. Quello che avete appena fatto è liberare le vostre cellule dalle tossine, ossigenando i tessuti e riattivando la microcircolazione.

Ho seguito questo consiglio 3-4 volte ed effettivamente gli effetti sulla pelle sono molto più visibili ed amplificati. Dopo aver applicato la pellicola, la pelle pizzica leggermente ma senza generare fastidio, una volta rimosso tutto non si può non notare una morbidezza incredibile ed una maggiore luminosità, visto che tutte le cellule morte ormai sono sparite.

Anche in questo caso vi consiglio quindi di provare questo scrub, soprattutto se vi piace una tipologia di esfoliazione piuttosto vigorosa. Pur non avendo questo problema perchè lo scrub corpo è per me un appuntamento immancabile, sono sicura che potrebbe essere un prodotto adattissimo per ammorbidire zone poco morbide come le ginocchia e i gomiti, oppure per zone in cui i nostri simpatici peli crescono sottopelle.


Valutazione e info utili

Voto finale 7.5

5 pensieri riguardo “Bio Marina – Scrub Corpo ai Sali del Mar Morto”

  1. nella mia beauty routine settimanale è immancabile lo scrub corpo. ne ho provati di molteplici e spesso li ho realizzati spignattando, ad oggi però non ho mai avuto occasione di testare questa tua referenza. la tua rewiev mi ha parecchio incuriosita… il prodotto è gia aggiunto alla mia personale wishlist

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...