Vi presento Biocosmé Mediterranean Beauty

Ciao a tutti! Oggi con questo articolo facciamo un viaggio virtuale in una delle terre più belle della nostra Italia, la Sicilia. Pur non essendoci mai stata ne sono completamente affascinata, per la sua storia, per la sua natura, per i suoi profumi, per la simpatia dei suoi abitanti e non ultimo per la meraviglia della sua cucina, e prima o poi rimedierò e ci andrò davvero 😀 !

Proprio in Sicilia e precisamente ad Acireale nasce Biocosmé Mediterrean Beauty, un nuovo e giovane brand che ha come obiettivo quello di realizzare cosmetici che utilizzano ingredienti biologici ed ecologici.

Logo_BioCosmèDa qui il suo nome, dato dalla fusione della sillaba bio con la radice di cosmesi, κόσμος che significa ordine, armonia, da cui kósmesis: mettere in ordine, abbellire.

Quest’azienda si rivolge ad un consumatore che segue uno stile di vita sano, naturale ed etico, che crede nelle proprietà terapeutiche delle piante e che ricerca un rapporto con il proprio organismo per un benessere non solo fisico, ma anche psichico.

Biocosmè_01

Biocosmé non produce semplicemente cosmetici, ma è un’azienda che si prende cura dell’ambiente e della sua biodiversità. Questo si converte in azioni pratiche come la scelta delle materie prime, la riduzione delle emissioni, un minor consumo di acqua ed energia elettrica, la sicurezza sul lavoro ed un occhio di riguardo allo sviluppo individuale delle persone coinvolte nella preparazione dei prodotti. Qualità, sostenibilità e tutela dell’ambiente sono i loro punti cardini.

Per tutti i loro cosmetici sono utilizzati contenitori in materiali riciclabili, ed in particolare i tappi sono in pregiato legno di faggio e sono lavorati a mano, cosa che rende i packaging eleganti e piacevoli nell’uso del cosmetico stesso.

L’area del Mediterraneo, ricca di tradizione e cultura è il luogo da cui provengono gli ingredienti biologici e gli attivi vegetali utilizzati nelle formule, e infatti i cosmetici contengono:

  • materie prime vegetali e da agricoltura biologica
  • estratti standardizzati derivati da piante e frutti del Mediterraneo
  • pura acqua di fonte
  • oli vegetali e biologici
  • emulsionanti e tensioattivi leggeri, delicati e di derivazione naturale
  • sostanze con attività antimicrobica di origine naturale, senza parabeni e fenossietanolo nel rispetto degli standard ecologici
  • essenze delicate, fresche e anallergiche che ricordano i profumi della Sicilia.

Tutto questo si converte in una linea cosmetica, la linea base DAY TO DAY, che si ispira al frutto del mandorlo, simbolo del corso della vita.

mandorloCon l’arrivo della primavera, il mandorlo è l’albero i cui fiori sbocciano prima degli altri, dando inizio al ciclo di rinnovamento della natura. Il suo significato esoterico è strettamente legato al suo frutto, la mandorla, che all’interno del guscio racchiude il suo seme, come a proteggerlo e avvolgerlo in un mistero di bellezza.

Nel rispetto della dermocompatibilità e dell’ambiente, i prodotti non contengono petrolati, parabeni, siliconi, allergeni, SLS, PEG, DEA, Formaldeide, tutto perchè la parola “bellezza” diventi sinonimo di “benessere”.

La linea comprende sia prodotti per il viso come:

  • l’Acqua Micellare, a base di mandorla e melograno bio, deterge, rimuove il trucco e lenisce;
  • l’Acqua Viso, l’aloe, la mandorla e il melograno Bio la rendono rinfrescante, lenitiva e tonificante;
  • il Balsamo Labbra per labbra morbide, elastiche e idratate, contiene opuntia, aloe, karitè e mandorla bio;
  • la Crema Viso che idrata a fondo e previene i segni del tempo grazie ai suoi ingredienti come ulivo, cardo, melograno, opuntia e aloe bio;
  • il Latte Detergente contiene argilla verde, jojoba, camomilla e mandorla bio, deterge e purifica delicatamente;
  • la Schiuma Delicata, una soffice schiuma che deterge, purifica e idrata a base di fiori d’Arancio, calendula e mandorla bio;
  • il Siero Viso, leviga, rigenera e ripara grazie ad opuntia, mandorla, aloe e fiori di arancio bio;
  • l’Unguento Aloe, contiene estratto di aloe al 30%, nutre, rigenera e protegge la pelle.

e prodotti per il corpo come

  • la Crema Corpo, preziosi oli bio ed estratti vegetali la rendono nutriente, levigante e rassodante;
  • il Detergente Corpo, idrata e deterge delicatamente, contiene fiori d’arancio e mandorla bio;
  • l’Olio Nutriente, puro olio di mandorla bio dalle proprietà vellutanti ed elasticizzanti;
  • l’Olio Rassodante, che tonifica, idrata e leviga grazie a pregiati oli del Mediterraneo.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare alcuni dei loro meravigliosi cosmetici. Proprio qualche giorno fa è giunto nelle mie mani un prezioso pacchettino contenente il Latte Detergente, la Crema Corpo in minisize e due campioncini della Crema Viso.

davE’ inutile dirvi che ne sono stata felicissima anche perchè pur non avendo scelto i cosmetici da provare, ho ricevuto proprio un latte detergente, che è in assoluto la tipologia di prodotto che più amo e più acquisto vista la sua compatibilità con la mia pelle. Il test è già iniziato e vi posso già dire che le prime impressioni sono molto positive, ma vi dò appuntamento a fra qulche settimana per parlarvi della mia esperienza con queste meraviglie!

Voi conoscete quest’azienda? Avete mai provato i loro cosmetici?

Annunci

5 pensieri riguardo “Vi presento Biocosmé Mediterranean Beauty”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...