Setaré – Struccante Occhi Aloe e Fiordaliso

Ciao a tutti e bentornati su ColorsAndBio! Avete anche voi le vostre aziende del cuore? Da quando ho cominciato ad usare la cosmesi eco bio ho provato tantissimi prodotti, spinta dalla curiosità e dal fascino che il mondo della cosmesi ha sempre esercitato su di me, ma una delle aziende che si è conquistata la mia stima non solo per la qualità dei prodotti proposti ma anche i valori che la animano è Setaré.

logoHo davvero un debole per quest’azienda e non vedo l’ora di conoscere le novità che sicuramente ci saranno in occasione del Sana 2018, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Mi sono trovata benissimo con tutti i loro prodotti che ho acquistato ed utilizzato, ed è stato un piacere poterne parlare nelle recensioni che trovate sul blog (Acqua MicellareContorno Occhi Anti Age, Linea Purify Maschera Scrub 2in1, Shampoo Lavaggi Frequenti e Balsamo Crema, Linea Purify Mousse Detergente Dermopurificante e Crema Siero Mattificante ). Nei miei articoli trovate anche una descrizione dell’azienda e della sua filosofia che la identifica e la differenzia dalle tante aziende eco bio che negli ultimi anni continuano a nascere.

Vista la fiducia che ripongo nei loro cosmetici e pur non andando molto d’accordo con questa tipologia di prodotto, ho deciso di acquistare lo Struccante Bifasico Occhi Aloe e Fiordaliso e di verificare su di me la sua efficacia di cui tanto avevo sentito parlare sul web.

dav


Packaging

La stella gialla simbolo di Setare è in primo piano sul flacone in plastica contenente lo struccante bifasico. Robusto, con tappo a scatto e semi trasparente, permette un’agevole fuoriuscita del liquido senza sprechi. Su di esso sono serigrafate tutte le informazioni utili, fra cui la certificazione ICEA Ecobiocosmesi


INCI
Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Aloe barbadensis extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Sodium chloride, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Glycerin, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, CI 75810 [Chlorophyllin-copper complex].

(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Essendo uno struccante bifasico è presente una fase oleosa responsabile della rimozione del trucco e una fase acquosa costituita da:

  • aloeveral’estratto biologico di aloe (Aloe barbadensis extract), ottenuto dalle foglie della pianta, è lenitivo, rinfrescante e antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, antiossidante, stimola la produzione di collagene;
  • fiordalisol’estratto di fiordaliso (Centaurea cyanus flower extract) ha proprietà curative e aiuta la riparazione delle cellule, è decongestionante, tonificante, astringente e antisettico;
  • Calendulal’estratto di calendula (Calendula officinalis flower extract) ha spiccate proprietà lenitive, stimola la riepitelizzazione ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata, è anche nota per la sua azione rinfrescante e calmante;
  • camomilla_recutital’estratto di camomilla (Chamomilla recutita (Matricaria) extract) stimola la funzionalità del microcircolo e favorisce la sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma, è rinfrescante, decongestionante, lenitivo, emolliente ed è indicato per pelli sensibili e delicate.

Opinione Personale

Premetto che i miei occhi sono ultra sensibili, lo sono sempre stati ma a seguito dell’operazione di correzione della miopia fatta qualche anno fa, questa sensibilità si è centuplicata e devo fare molta attenzione a tutti i cosmetici che uso, pena dolori, gonfiori e appannamento fastidioso.

davTrattandosi di un bifasico, prima di utilizzarlo bisogna agitare energicamente il flacone in modo da permettere la miscelazione delle due fasi. Munita di un dischetto di cotone ne verso un po’ e poi lo applico sugli occhi picchiettando per qualche secondo. Avevo delle aspettative molto alte e non solo sono state confermate ma sono andate ben oltre.
Ecco i motivi per cui lo posso senza dubbio considerare il miglior struccante bifasico mai provato:

  • è efficace ai limiti del miracolo, strucca tutto in un attimo non lasciando nessun residuo;
  • la sua efficacia mi evita di stare lì a strofinare e in questo modo non si irritano né gli occhi né la pelle sensibile del contorno;
  • non mi ha mai causato bruciore, appannamento o fastidio, i miei occhi non si ribellano;
  • mi piace molto il suo profumo delicato e leggermente fiorito;
  • l’ho usato anche in estate, quando la mia pelle rifugge gli oli, ma la sua consistenza non è unta e anche sul viso è perfetto;
  • adoro la sensazione di fresco che lascia sulla pelle;
  • l’ho portato con me in vacanza e mai scelta fu più giusta, con il sole e la salsedine anche la mia pelle mista ha evidenti segni di stress, per cui evito le acque micellari che tanto amo; grazie ai suoi ingredienti lenitivi il mio viso è stato coccolato anche durante lo struccaggio.

Cosa posso aggiungere ancora? Praticamente è impossibile trovare un solo difetto 😀 ! Questo prodotto, insieme all’acqua micellare di Setaré, è diventato per me un MUST HAVE della biocosmesi e finora non ha rivali. Efficace, delicato e di altissima qualità… insomma cosa aspettate ad acquistarlo?


Valutazione e info utili

Profumo              🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 10

Efficacia               🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 10

Tollerabilità        🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 10

Qualità/Prezzo    🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 10

Packaging            🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 10

Voto finale 10

  • QUANTITA’ 150 ml
  • PREZZO 15.80 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.setare.it
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice, sugli e-commerce biolandiaonline, biocapricci, magiedisapone, cosmesi naturae.

 

Annunci

One thought on “Setaré – Struccante Occhi Aloe e Fiordaliso”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...