Bio’s – Box Labbra LIZ

Quando ad aprile Bio’s ha lanciato la Bio Box LIZ dedicata alle labbra, ne sono subito rimasta affascinata. Cinque prodotti che si prendono cura delle labbra contenuti in una bellissima scatola di latta, un connubio a cui non sono riuscita a resistere perchè amo le scatole in tutte le forme, colori, misure e materiali e poi adoro prendermi cura delle mie labbra e un paio dei prodotti proposti erano per me delle novità.

davBio’s è un’azienda italiana di cui vi ho parlato nella mia recensione su Shampoo Nutriente alla Calendula e Semi di Lino e Maschera Ristrutturante e AntiCrespo  che ha fra le sue referenze prodotti per capelli, per la skin care, per la cura dei bambini, una linea di solari e una dedicata agli uomini, si prende quindi cura di noi a 360 gradi.

La linea labbra Liz è composta da cinque prodotti, un lip balm, un filler, uno scrub, un primer ed una protezione solare, che è possibile acquistare singolarmente o tutti insieme nella box.


Packaging

davBellissimo davvero! La scelta del colore nero ha reso sia la scatola di latta sia i singoli pack eleganti e molto femminili. La scatola è un piccolo scrigno in cui conservare ciò che più vi piace, ed è entrata a far parte della mia collezione di scatole :-D. Per ognuno dei prodotti il package è studiato nei dettagli. Il lip balm è il classico stick da balsamo labbra, ma molto robusto e nonostante l’utilizzo continuo non ha avuto cedimenti. Piccolo e delizioso il barattolino per lo scrub labbra dotato di un’ulteriore protezione interna che si è rivelata per me molto utile avendolo portato in viaggio. Il filler è contenuto in un piccolo flaconcino con erogatore a pressione, su cui bisigna far attenzione alla pressione che si applica perchè si rischia di far fuoriuscire troppo prodotto per una zona così piccola, ma se anche succede lo si può distribuire sul contorno occhi e su tutto il viso. Ed infine il primer e la protezione solare sono inseriti in un  contenitore dalla doppia apertura, dotato alle due estremità di due applicatori in spugna come quelli dei lucidalabbra che facilitano la stesura sulle labbra. Su ognuno di essi trovate tutte le informazioni sul prodotto, dall’INCI, alla descrizione, alla modalità d’uso.

L’unico appunto che posso fare è dovuto alla resistenza delle etichette, che nel caso del filler e dell’applicatore doppio hanno cominciato a decolorarsi, fino a non leggersi più e a lasciare macchie nere sulle mani, problema risolto rivestendo i contenitori con dello scotch.


Lip Balm

davUn balsamo labbra da portare sempre con sè e da usare ogni volta se ne abbia la necessità. E’ diventato il mio compagno fedele, lo trovo perfetto per qualsiasi momento perchè non lascia nessuna patina unta, e pur essendo poco corposo e “invadente” riesce a mantenere le labbra molto morbide. Applicato la sera, al mattino mi regala delle labbra idratate e pronte per l’applicazione del make up.

davAltra cosa che ho apprezzato molto è che non ha cambiato consistenza con l’arrivo dell’estate sfaldandosi o perdendo la sua forma. Il suo INCI è ricco di oli e di burri che lavorano in sinergia con l’acido ialuronico.

Ricinus communis seed oil, Candelilla cera, Simmondsia chinensis seed oil, Octyldodecanol, Cera alba, Hydrogenated vegetable oil, Theobroma cacao seed butter, Prunus armeniaca kernel oil*, Olea europaea fruit oil*, Plukenetia volubilis seed oil, Butyrospermum parkii butter, Sodium hyaluronate, Aroma, Tocopheryl acetate, Helianthus annuus seed oil, Tocopherol.

* da agricoltura biologica

  • olio-di-jojobal’olio di jojoba (Simmondsia chinensis seed oil) prodotto dai semi di Jojoba, pianta originaria del Messico e della California, è chimicamente simile al sebo umano, mantiene l’idratazione dell’epidermide e la protegge dall’essiccazione e da fattori esterni, contrasta l’invecchiamento e previene la formazione di rughe, viene assorbito velocemente e non lascia un film sulla pelle;
  • cacaoil burro di cacao (Theobroma cacao seed butter) ottenuto dalla tostatura o dalla pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao, grazie alle sue caratteristiche eudermiche e le sue proprietà emollienti, è un ingrediente utilizzato in cosmetici per pelle secca, nel trattamento di labbra screpolate e in formulazioni doposole;
  • olio-di-albicoccal’olio di noccioli di albicocca (prunus armeniaca kernel oil) elasticizzante, emolliente, nutriente, contrasta i radicali liberi e combatte il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento precoce, svolge anche un’azione antinfiammatoria e antisettica su ferite, lesioni o problematiche legate all’epidermide;
  • Olive oill’olio extravergine di oliva (Olea Europaea Fruit Oil) ricco di vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi, aiuta a combattere l’invecchiamento precoce e rende la pelle morbida e nutrita;
  • sacha_inchil’olio di sacha inchi (Plukenetia volubilis seed oil) è ricco di acidi linoleici e di vitamina E, aiuta l’epidermide a mantenere la giusta idratazione ed elasticità cutanea;
  • burro-di-kariteil burro di karitè (Butyrospermum parkii butter) ricco di vitamina A, B, E e F è molto affine con il derma, rende la pelle morbida, elastica e compatta rigenerandone la barriera protettiva, nutriente, lenitivo e antiossidante;
  • l’acido ialuronico (Sodium hyaluronate) è prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle, agisce anche come molecola anti-urto e lubrificante e previene il danneggiamento delle cellule.

Primer Labbra

davHa la consistenza di un siero, è trasparente ed è diventato un prezioso alleato per il mio make up visto che su di me i rossetti non durano molto a meno che non siano molto asciutti. Lo stendo tutte le volte che mi trucco, qualche minuto prima di applicare il rossetto in modo che possa asciugarsi alla perfezione. L’applicatore facilita quest’operazione e vi permette di stenderlo uniformemente. Ho notato miglioramenti nella tenuta e nella durata dei rossetti e anche nell’applicazione delle tinte, che io non amo particolarmente perchè mi seccano le labbra, ma con questo primer questa spiacevole sensazione è notevolmente ridotta.

Al suo interno troviamo l’acido ialuronico e l’estratto di stevia (Stevia rebaudiana extract)Stevia rebaudianauna pianta erbacea perenne proveniente dal Brasile e del Paraguay, che vanta proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antisettiche per combattere l’invecchiamento cellulare e l’insorgere dei segni dell’avanzamento del tempo. Ecco l’INCI completo:

Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Decyl glucoside crosspolymer, Stevia rebaudiana extract*, Benzyl alcohol, Aroma, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate.

* da agricoltura biologica


Lip Filler

davSi presenta come un fluido trasparente molto simile ad un gel ma meno denso ed ha un odore dolce delicatissimo quasi impercettibile. In questi mesi l’ho applicato tutti i giorni sulle labbra e sul loro contorno dove ho delle piccole linee di espressione. Dà una piacevole sensazione di freschezza e si avverte subito un leggero effetto tensore e la zona appare subito idratata e morbida ma nel tempo non ho notato grandi miglioramenti sulle rughette, forse perchè per mia fortuna non sono ancora così marcate.

davDi seguito l’INCI:

Aqua, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Glycerin, Sorbitan oleate, Decyl glucoside crosspolymer, Aroma, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Tocopheryl acetate, Aroma, Stevia rebaudiana extract*, Hydrolized wheat protein, Palmitoyl decapeptide-21, Decapeptide-22, Olygopeptide-78, Zinc palmitoyl nonapeptide-14.

Al suo interno troviamo i peptidi, che sono attivi di piccole dimensioni formati da sequenze di aminoacidi simili a quelle della parte attiva di una proteina naturale, essi infatti mimano l’azione di una proteina naturale alla quale assomigliano, legandosi in modo specifico ai ricettori delle cellule che regolano particolari processi biologici. I peptidi contenuti in questo filler aumentano la capacità della pelle di rinnovare, rigenerare, ridensificare, ricostruire e ripristinare il tessuto cutaneo, donando compattezza e tonicità.

peptidiSono affiancati da altri ingredienti che hanno spiccate proprietà antiossidanti e anti  invecchiamento, come l’acido ialuronico, la vitamina E e l’estratto di stevia (Stevia rebaudiana extract).


Sun Care

davCon l’arrivo delle vacanze al mare il primo pensiero è quello di trovare un solare che mi protegga dai danni solari, e non bisogna tralasciare nessuna parte del corpo anche le labbra, le cui mucose sono particolarmente sensibili e possono essere “infastidite” dai raggi solari. Avendo le labbra grandi capita a volte che il sole tenda a seccarle e se dimentico la protezione è sicuro che a fine giornata mi brucino. Con questo prodotto mi sono trovata molto bene, è trasparente leggermente profumato e si stende in un attimo con l’applicatore in spugna. Lascia le labbra un po’ appiccicose ma di solito subito dopo stendo il balsamo labbra o il primer e questa sensazione sparisce. Un solare non deve solo proteggere ma anche idratare e questo è garantito dalla presenza dell’acido ialuronico e dell’estratto di stevia. Il filtro solare è l’ossido di zinco (Zinc oxide) filtro fisico che ha la capacità di riflettere e disperdere le radiazioni solari, proteggendo la cute dai loro effetti nocivi, risulta essere molto efficace nella protezione contro i raggi UVA.

Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Zinc oxide, Decyl glucoside cosspolymer, Stevia rebaudiana extract*, Benzyl alcohol, Aroma, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate.

* da agricoltura biologica


Lip Scrub

davLast but not least… lo scrub labbra… il mio prodotto preferito della box.  Profumino delizioso di dolci, osservandolo si nota la presenza dei granelli di zucchero e degli oli e proprio per questa coesistenza prima di applicarlo è necessario mescolarlo bene perché gli oli tendono a separarsi. Dopo aver struccato le labbra, con una quantità davvero piccola massaggio tutta la zona con movimenti circolari e delicati. Se siete amanti degli scrub decisi potete modulare la pressione ed ottenere un  effetto esfoliante maggiore, ma vi garantisco che il suo potere scrubante è già molto elevato se si applica una leggera pressione a causa della presenza dello zucchero e della dimensione dei suoi granelli.

davSi risciacqua con l’acqua e il risultato sono labbra morbidissime e nutrite, direi a “prova di bacio”, pronte per l’applicazione di un balsamo o di una crema. Spesso nei periodi di stress tendo a mangiare le pellicine delle labbra, ahimè creando delle microlesioni, ma grazie a questo scrub, le pellicine sporgenti sono molto più rare e le mie labbra molto più sane.

Accanto allo zucchero troviamo la vitamina E (Tocopheryl acetate) antiossidante e l’olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil) che ha proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee, si integra molto bene con il film idrolipidico, ostacolando l’evaporazione dell’acqua cutanea.

Prunus amygdalus dulcis oil*, Sucrose, Hydrogenated castor oil, Tocopheryl acetate, Aroma.

* da agricoltura biologica

“Le tue labbra non sono mai state così belle e sane” ecco la promessa di Bio’s per le nostre labbra e direi che è stata mantenuta, visto che questi prodotti sono una vera coccola per le nostre labbra.


Valutazione e info utili

Lip Balm

  • VOTO FINALE 8/10
  • PREZZO 6.90 €

Filler Labbra

  • VOTO FINALE 7/10
  • PREZZO 15.90 €

Primer Labbra + Sun Care

  • VOTO FINALE 7/10
  • PREZZO 12.90 €

Scrub Labbra

  • VOTO FINALE 8/10
  • PREZZO 7.90 €

La box contenente tutti i 5 prodotti ha un costo di 43.60 €

Annunci

2 pensieri riguardo “Bio’s – Box Labbra LIZ”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...