Arangara – Maschera Fango Bianco Purificante

Ciao a tutti! Circa un anno fa vi avevo parlato per la prima volta di Arangara e del loro Siero Anti-Aging. Splendida realtà italiana, Arangara è un’azienda con sede in Calabria che produce cosmetici eco bio di lusso, ma con prezzi accessibili.

davInsieme al siero avevo acquistato la Maschera Viso al Fango Bianco Purificante ed entrambi i prodotti fanno parte della linea Il Giardino, che comprende anche:

  • Acqua Micellare Biologica
  • Latte Detergente
  • Lozione Tonificante Antiossidante
  • Crema Viso Esfoliante
  • Contorno Occhi
  • Crema Viso Idratante
  • Crema Pelli Sensibili
  • Crema Viso Purificante

Si tratta di una linea sviluppata grazie all’esperienza e alla competenza dei professionisti della SPA del Fourseaons Hotel di Firenze, in modo da replicare a casa dei clienti l’efficacia e la coccola di una SPA. Non a caso la filosofia di Arangara è proprio quella di portare una luxury SPA a casa di ognuno di noi.


Packaging

È la prima volta che mi trovo davanti ad un flacone così grande per una maschera viso. 150 ml sono davvero tantissimi considerando che in genere non si superano i 100 ml ed è per questo che vi durerà tantissimo. I flaconi della linea Il Giardino sono bellissimi, molto eleganti grazie al contrasto fra bianco e nero. Il verde e l’oro sono i colori scelti per la serigrafia, e sono utilizzati per la descrizione del prodotto e degli ingredienti, per l’INCI, e per la modalità di applicazione.

davIl flacone è airless dotato  di un erogatore molto comodo ed ampio, che vi permette di esercitare una pressione più forte per far fuoriuscire la maschera vista la sua consistenza molto densa. Bello, pratico, funzionale ed igienico!


INCI
Aqua (Water), Kaolin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil(*), Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Citric Acid(**), Citrus Sinensis Peel Oil Expres(*), Citrus Nobilis Peel Oil(*), Vanilla Planifolia Fruit Extract(*), Pentaerythrityl Tetra-Di- T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Limonene(**), Citral(**).
(*) dalle coltivazioni biologiche certificate dell’Azienda Agricola Arangara/ from Arangara organic certified crops
(**) naturalmente presenti negli oli essenziali di agrumi/naturally conteined in citrus essential oils

All’interno di questa maschera troviamo il 95% di sostanze attive e il 90% di ingredienti naturali:

  • caolinoil caolino (Kaolin) o argilla bianca, è un silicato idrato di alluminio, ha proprietà purificanti, assorbenti, battericide, cicatrizzanti ed energizzanti, se inserito in una maschera purifica i pori, disintossica la pelle, elimina l’eccesso di sebo, contrasta la pelle grassa, lenisce la pelle irritata, costituisce una cura naturale contro l’acne, leviga la pelle affinando le cellule dello strato corneo, rendendola liscia, luminosa e morbida;
  • olio_di_mandorle_dolci_prunus_amigdalus_dulcisl’olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil) ha proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee, si integra molto bene con il film idrolipidico, ostacolando l’evaporazione dell’acqua cutanea;
  • l’estratto dei fiori di caprifoglio comune (Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract) e l’estratto dei fiori di caprofoglio del Giappone (Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract) si estraggono dai fiori rispettivamente della caprifolia comune e della caprifolia giapponese, un arbusto ed una pianta rampicante sempreverde appartenenti alla famiglia delle Caprifoliaceae, hanno proprietà lenitive, disarrossanti e tonificanti nei confronti della cute, utilizzati insieme svolgono anche un’attività antimicrobica;
  • olio_essenziale_aranciol’olio essenziale di arancio (Citrus Sinensis Peel Oil Expres) levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature;
  • citrus_nobilis_mandarinol’olio essenziale di mandarino (Citrus Nobilis Peel Oil) favorisce la circolazione sanguigna locale, ideale per migliorare il tono cutaneo;
  • Vanilla_planifolial’estratto di vaniglia (Vanilla Planifolia Fruit Extract) la vaniglia è una spezia ricavata da una pianta originaria delle coste orientali del Messico dove cresce nel sottobosco umido, ha proprietà nutrienti, addolcenti e rigeneranti, dona alla pelle morbidezza preservandola da un invecchiamento precoce.

L’olio di mandorle, l’olio essenziale di arancio e di mandarino e l’estratto di vaniglia sono ingredienti provenienti dalle coltivazioni biologiche certificate dell’Azienda Agricola Arangara. Per scoprire dove e quando sono state raccolte le materie prime si può seguire il programma MetroZero, che permette di tracciare con precisione il processo produttivo che va dalla pianta al cosmetico, garantendo qualità ed efficacia.


Opinione Personale

Penso che il desiderio di ognuna di noi sia quello di passare qualche ora (ma anche una giornata va bene!) in una SPA di lusso, godendosi il relax e lasciandosi coccolare da trattamenti per il viso e per il corpo che ti rimettono al mondo. A me è capitato solo una volta di andarci, gradito regalo di una mia amica, e vi assicuro che sono uscita di là come se fossi un’altra persona 😀 . Se un’azienda ha come filosofia quella di portare una SPA in casa tua, direi che vince a mani basse 😀 , e se questo è possibile grazie a cosmetici di alta qualità, non si può chiedere di più.

Fra tutte le maschere che la cosmesi ci propone, quelle purificanti sono le mie preferite, a causa della mia tipologia di pelle. Sono le maschere che mi danno più soddisfazione perchè la mia pelle mista e ribelle ne trae grandi benefici.

Con la Maschera al Fango Bianco di Arangara c’è stato subito feeling ancora prima di applicarla, indovinate il perchè? Perchè sprigiona un delizioso profumo agrumato grazie al quale in un attimo ci si ritrova in Calabria, nell’agrumeto della Costa del Gelsomino. Amo il mondo degli agrumi e le loro fragranze, infatti le cerco in qualsiasi cosmetico perchè mi mettono di buon umore, sanno di estate e di vacanze.

Il colore della crema è un grigio molto molto chiaro, e la sua consistenza è piuttosto densa, grazie alla presenza del caolino. Nella mia beauty routine sono solita utilizzare maschere purificanti due volte a settimana, o quando sento che la mia pelle lo necessita, e per applicarla ho utilizzato prevalentemente le mani, perchè con il pennello non riesco a stenderla in modo uniforme. Lo step precedente è la detersione, a volte faccio uno scrub leggero e infine stendo uno strato di maschera non sottile ma con un certo spessore. Ma cosa succede durante l’applicazione? La pelle non tira nonostante tenda ad asciugare un pò visto che è a base di argilla, e se necessario spruzzo un pò di acqua termale. Dopo circa 15 minuti la pelle l’ha quasi assorbita e sul viso sono presenti solo alcuni residui della maschera. Grazie ad una spugna la si riesce a rimuovere agevolmente, ma non avrete difficoltà neanche se decidete di utilizzare le mani, ci vorrà solo un pò di tempo in più.

La mia pelle la adora! Quando allontano l’asciugamani dopo aver asciugato il viso, rimango sempre colpita dall’effetto illuminante, purificante ed opacizzante assolutamente visibili. La sinergia che si crea fra i suoi ingredienti mi regala una pelle libera dal sebo, tonificata e levigata e particolarmente morbida e nutrita per nulla secca. Quando sono stressata o stanca e la mia pelle inesorabilmente lo evidenzia, questa maschera è un rimedio perfetto, elimina il grigiore, riattiva la circolazione , rende la pelle luminosa, omogenea e rigenerata, insomma mi restituisce al mondo 😀 !

Il mio consiglio è di provarla, anche se il suo prezzo può spaventare perchè decisamente più alto della media, ma a suo favore c’è da dire che è un prodotto di altissima qualità, che il flacone è da 150 ml quindi il doppio dei flaconi standard e vi durerà tantissimo.

I prodotti di Arangara continueranno ad essere protagonisti delle mie recensioni, recentemente ho avuto modo di acquistare, grazie al gruppo Vanity Space, il Nerolissia un gioiello di cui vi parlerò in futuro!


Valutazione e info utili

Profumo              🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 9

Efficacia              🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 9

Tollerabilità       🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 9

Qualità/Prezzo   🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 9

Packaging           🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 9

Voto finale 9

  • PREZZO 55 €
  • QUANTITA’ 150 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE https://www.arangara.com
  • PAO 12 mesi
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice

 

 

2 pensieri riguardo “Arangara – Maschera Fango Bianco Purificante”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...