Bio Marina – Crema piedi al coriandolo

Ed eccomi di nuovo qui a parlarvi di Bio Marina! Sul blog trovate tante recensioni dei prodotti di questo brand, alcuni dei quali secondo me sono un MUST HAVE della bio cosmesi. Bio Marina non è un’azienda come tante, Bio Marina è Marina Ferrari, che ho avuto il piacere di incontrare più volte e che mi affascina per la sua coerenza e per il suo messaggio di bellezza sincera che va anche oltre la cosmesi.

Fra i vostri cosmetici c’è una crema per i vostri piedini? Fino a circa un anno fa non ne avevo mai acquistata una, la prima in assoluto è stata proprio la Crema al Coriandolo, comprata qui a Roma da Lilium bioprofumeria, dove Barbara è la padrona di casa perfetta per la sua gentilezza e competenza.

dav


Packaging

Una sinuosa immagine di una donna dei suoi piedi e delle sue mani è rappresentata sulla scatola esterna di questa crema e anche sul piccolo flacone. Quest’ultimo è in plastica riciclata e riciclabile al 100% con erogatore a pressione e tappo trasparente protettivo. Bellissimi i colori, verde acqua per la plastica, blu e celeste per l’etichetta e per la scatolina. È un prodotto certificato AIAB, è nickel tested, cruelty free.

davCome è avvenuto negli ultimi mesi per tutti i prodotti del brand anche in questo caso a breve ci sarà un nuovo packaging, ma sul sito regna ancora il mistero 🙂 !


INCI
Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Panthenol, Sodium Lauroyl Glutamate, Stearic Acid, Parfum, Theobroma Cacao Seed Butter, Olea Europaea Fruit Oil, Xanthan Gum, Hydrogenated Vegetable Oil, Sodium Benzoate, Coriandrum Sativum Fruit Oil, Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Citral, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool.
*Da Agricoltura Biologica

In questo INCI spiccano ingredienti emollienti e nutrienti come oli e burri che lavorano in sinergia in modo da ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle.

  • olio_di_mandorle_dolci_prunus_amigdalus_dulcisl’olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil) ha proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee;
  • aloeverail succo di aloe (Aloe Barbadensis Leaf Juice) lenitivo del prurito, rinfrescante e antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, antiossidante, stimola la produzione di collagene, ideale per pelle secca, irritata e sensibile;
  • burro-di-kariteil burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter) ricco di vitamina A, B, E e F è molto affine con il derma, rende la pelle morbida, elastica e compatta rigenerandone la barriera protettiva, nutriente, lenitivo e antiossidante;
  • pantenolo (Panthenol), provitamina B5, è antinfiammatorio e rigenerante, promuove la funzione di barriera donando elasticità della pelle, è idratante e levigante;
  • cacaoil burro di cacao (Theobroma Cacao Seed Butter) ottenuto dalla tostatura o dalla pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao, grazie alle sue caratteristiche eudermiche e le sue proprietà emollienti, è un ingrediente utilizzato in cosmetici per pelle secca, nel trattamento di labbra screpolate e in formulazioni doposole;
  • Olive oilolio extravergine di oliva (Olea Europaea Fruit Oil) ricco di vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi, aiuta a combattere l’invecchiamento precoce e rende la pelle morbida e nutrita;coriandolo
  • l’olio di coriandolo (Coriandrum Sativum Fruit Oil), detto ancheprezzemolo cinese“, è tonificante e dermopurificante
  • il tocoferolo (Tocopherol), la vitamina E , ha un’elevata attività antiossidante;
  • insaponificabili di olio di soia (Glycine Soja Oil Unsaponifiables) sono un ottimo ingrediente contro l’ivecchiamento cutaneo;
  • l’olio di semi di sirasole (Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiable) può essere estratto per spremitura o per estrazione con solventi dai semi della pianta di Girasole, la parte insaponificabile di quest’olio è particolarmente ricca di vitamina E e di squalano utili per la rigenerazione della pelle

Opinione Personale

Qualche tempo fa vi avevo parlato dei problemi ai piedi che avevo avuto l’estate scorsa (qui) e di come l’utilizzo di uno scrub energico e di una buona crema mi avessero aiutato a superarli.

davLa Crema al coriandolo di Bio Marina è una crema fluida bianchissima che si assorbe molto velocemente, dal profumo particolare che trovo molto difficile descrivere. Sa di fresco e devo ammettere che non mi è piaciuto subito ma ho impiegato un po’ ad abituarmi.

Nel periodo in cui ho sofferto di callosità e pelle secca è stata la mia compagna fidata a cui non riuscivo e non dovevo rinunciare. Grazie all’applicazione costante, anzi, quasi maniacale due volte al giorno, i miei piedi sono rinati. La pelle secca è sparita completamente nel giro di un paio di settimane e le callosità che mi causavano forti dolori quando camminavo si sono piano piano ammorbidite, alleviando il fastidio.

Mi è piaciuta non solo per la sua capacità nutriente ed idratante, ma anche per il potere rinfrescante che sui piedi stanchi è estremamente piacevole.

Non è una crema unta nonostante la presenza di burro e oli, il piede rimane fresco e asciutto a patto di non esagerare con la quantità. Se avete intenzione di indossare un paio di sandali vi consiglio di applicarla 10 minuti prima e di indossare dei calzini di cotone, in modo che durante questo tempo la crema venga assorbita del tutto e si eviti lo spiacevole effetto “sto pattinando da ferma” sulle scarpe 😀 .

Ho sempre utilizzato i calzini di cotone anche dopo l’applicazione serale in cui preferisco abbondare con la quantità e vi assicuro che al mattino i piedi sono morbidissimi e freschi.

Come sempre Bio Marina non delude mai!


Valutazione e info utili

Profumo           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia            ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità     ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging         ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8

  • QUANTITA’ 100ml
  • PREZZO 10.90 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.r-distribution.com/biomarina
  • DOVE ACQUISTARLA: nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...