Lady Green Paris – Acqua Micellare

Ciao a tutti! Conoscete il brand Lady Green Paris? E’ un’azienda francese che nasce ufficialmente nel 2012, grazie a Adrien e Virginie Vine, il primo dottore in immunologia e biologia cellulare, la seconda una giovane donna appassionata di cosmesi e di comunicazione. Il risultato di questo connubio sono cosmetici di alta qualità, dal design accattivante e dai profumi originali e femminili, ideali per la cura della pelle giovane.

LogoLadyGreenI loro valori sono:

  • Ottimismo e “happy attitude”, la pelle grassa è ribelle? Basta stressarsi, abbi cura della tua pelle seguendo i consigli di bellezza e utilizzando i cosmetici giusti;
  • Autostima: sorridi, sei bellissima! La bellezza è in te, non dimenticarlo. Sei bella quando ti senti bene con le tue scarpe da ginnastica. Quindi credi in te stessa e il fascino funzionerà!
  • Condivisione, oltre 200 ragazze, con età compresa fra 12 e 25 anni, sono state coinvolte nella creazione del marchio e dei prodotti.

L’ottimismo e la “joie di vivre” di quest’azienda si convertono anche in un impegno costante nella difesa della salute della nostra pelle e del nostro pianeta. Le formulazioni non contengono parabeni, OGM, fenossietanolo, PEG e non sono testati sugli animali. Sono inoltre certificati Ecocert, a garanzia dei principi attivi naturali utilizzati per migliorare la bellezza della pelle giovane.

davGrazie a Elena di Biolandiaonline ho avuto modo di provare l’Acqua Micellare – Fraicheur céleste, indicata per pelli normali, miste, grasse con imperfezioni, perfetta quindi per la mia tipologia di pelle.


Packaging

Il package è davvero accattivante, coloratissimo e gioioso, come per tutti i package di questo brand! È un flacone in plastica trasparente fucsia con tappo a scatto nero. Ancora il fucsia e il verde sono i colori presenti sull’etichetta plastificata, che rendono vivace ed allegro il flacone e nello stesso tempo riportano tutte le informazioni sul prodotto fra cui la certificazione Ecocert.

dav


INCI
Aqua (Water), Glycerin, Hamamelis Virginiana (Whitch Hazel) Water*, Sucrose Laurate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Azadirachta Indica Leaf Extract*, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract*, Punica Granatum Fruit Extract*, Sorbitol, Sucrose Dilaurate, Ethyl Lauroyl Arginate HCI, Sucrose Trilaurate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate,, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Sodium Hydroxide.

*da agricoltura biologica

L’INCI contiene il 99% di ingredienti di origine naturale e il 22% di ingredienti da agricoltura biologica. Il termine “micellare” è dovuto alla presenza delle micelle, ossia delle microsfere di tensioattivi responsabili della rimozione del trucco. In questo INCI abbiamo tensioattivi che afficancano altre sostanze particolarmente adatte a chi ha la pelle impura e soffre di imperfezioni:

  • la glicerina (Glycerin) ha un’ottima attività idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza;
  • hamamelisidrolato di hamamelis (Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water) svolge un’azione antinfiammatoria sui brufoli e nel trattamento dell’acne ed un’azione calmante su prurito e irritazioni della pelle, è astringente, purificante, addolcente ed è utile in caso di rossori cutanei, punture di insetto e dopo l’esposizione al sole, mantiene la pelle fresca, compatta ed elastica, eliminando l’effetto lucido, riporta il pH cutaneo a valori fisiologici riducendo visibilmente i pori dilatati;
  • Sucrose Laurate è un tensioattivo non ionico ottenuto dallo zucchero di canna e oli vegetali;
  • aloeverail succo di aloe (Aloe Barbadensis Leaf Juice) lenitivo del prurito, rinfrescante e antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, antiossidante, stimola la produzione di collagene, ideale per pelle secca, irritata e sensibile;
  • neemestratto di foglie di neem (Azadirachta Indica Leaf Extract) svolge un’azione antiossidante e antietà, antibatterica e antivirale contrastando alcuni batteri responsabili dell’acne;
  • mela_pyrus_malusestratto di mela (Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract) la mela è ricca di vitamine, zuccheri, acidi organici, come il malico, citrico e tartarico, pectine e sali minerali che le conferiscono un’azione astringente e idratante, perfetta per pelli miste e grasse, stimola la crescita dei cheratinociti, favorendo il turn-over cellulare e migliorando in questo modo l’aspetto e la funzionalità cutanea;
  • melogranoestratto dal frutto di melograno (Punica Granatum Fruit Extract) grazie ad una alta concentrazione di flavonoidi che combattono i radicali liberi, ha proprietà anti invecchiamento e antiossidanti;
  • il Sorbitol è contenuto in numerosi frutti come mele, pere, ciliegie e sorbe, svolge la funzione di umettante ed idratante cutaneo;
  • Sucrose Dilaurate è un tensioattivo ed un emoliente;
  • Ethyl Lauroyl Arginate HCI è un emolliente con funzione conservante;
  • Sucrose Trilaurate è un tensioattivo;
  • Sodium Benzoate, Potassium Sorbate sono conservanti;
  • l’acido citrico (Citric acid) si ricava dal succo di limone, ed è utilizzato per correggere il PH.

Opinione Personale

In genere sono molto disciplinata nell’uso dei prodotti per il viso. In un determinato periodo utilizzo un solo siero, un solo contorno occhi, una sola crema viso. Questo non succede per i cosmetici dedicati allo struccaggio, perché in genere ne apro più di uno alternandoli fra loro. Nell’ultimo periodo ho dato il meglio di me 😀 , alternando un burro struccante, un latte detergente e l’Acqua Micellare di Lady Green. Ogni tipologia di prodotto mi piace per uno specifico motivo, ma quella che la mia pelle e soprattutto i miei occhi amano sono proprio le acque micellari.

davL’Acqua Micellare di Lady Green può essere usata per viso e occhi. La sua consistenza è simile a quella dell’acqua, infatti è un liquido trasparente dal delizioso profumo di mela.

Su un dischetto in cotone o su una spugna di mare ne applico la giusta quantità per struccare gli occhi e la lascio agire per qualche secondo. Il trucco in questo modo si scioglie e rimane intrappolato nel supporto che ho scelto. Non mi ha mai provocato bruciore o irritazioni, il make up viene rimosso agevolmente anche se ho notato che occorre insistere maggiormente lungo le ciglia per eliminare la matita o l’infracigliare, cosa che non sempre i miei occhi hanno gradito.

Applicandola sul viso invece sono riuscita ad apprezzarne maggiormente i benefici e anche gli effetti preannunciati dal suo nome “freschezza celeste”. I fondotinta siliconici e il trucco waterproof sono per me un lontanissimo ricordo per cui non saprei dirvi come si comporta in questi casi. Qualsiasi fondotinta bio o naturale indossi, riesce ad eliminarlo senza problemi, lasciando sulla pelle una meravigliosa sensazione di fresco che dopo una giornata lavorativa intensa ti riappacifica con il mondo. E’ molto delicata, la pelle non risulta appiccicosa, non genera schiuma, non mi ha mai causato arrossamenti ed è entrata in sintonia con la mia pelle mista.

Ringrazio Elena di Biolandiaonline per avermi dato l’opportunità di conoscere questo brand e soprattutto per avermi fatta sentire più giovane visto il target di clienti a cui si rivolge il brand 😀 .

Consiglio questo prodotto non solo alle adolescenti o alle giovani ragazze alle prese con l’acne e i classici problemi di una pelle capricciosa, ma anche a chi come me, pur non essendo più una ragazza, ha una tipologia di pelle mista, grassa e tendente alle imperfezioni. L’hamamelis e l’aloe si preoccuperanno di normalizzare la pelle e di combattere le infiammazioni, l’estratto di mela effettuerà una leggera esfoliazione e agli estratti di neem e di melograno è affidato il compito di prevenire l’invecchiamento. Un’acqua micellare che guarda al presente ma con un occhio al futuro 😀 !


Valutazione e info utili

Profumo ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Tollerabilità ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Packaging ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 7,5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...