Antos – The Real Balm

Alzi la mano chi di voi non ha almeno un paio di lip balm aperti in questo momento! Un paio per dire proprio il minimo 😀 ! Il burrocacao è uno di quei cosmetici che non bastano mai, più ne hai e più ne compri, perchè ne esistono di qualsiasi tipologia, con formulazioni molto diverse e con effetti altrettanto strabilianti, per non parlare poi delle profumazioni.

L’ultimo arrivato 🎁 in casa ColorsAndBio è il Real Balm di Antos Cosmesi, una delle più recenti novità del brand insieme al tonico alla rosa damascena.

Antos è un’azienda italiana di cui vi ho parlato in alcune recensioni (Maschera Film DermopurificanteTonico Astringente e Latte DetergenteSiero esfoliante viso) e che la maggior parte delle bio addicted conosce per l’ottimo rapporto qualità/ prezzo dei suoi prodotti e per la simpatia e leggerezza che caratterizzano le persone di Antos, per primo Gianluca. Semplici, creativi, essenziali e freschi questi gli aggettivi che descrivono i cosmetici Antos.

davThe Real Balm è un balsamo labbra completamente vegetale, la cui formulazione deriva dai rossetti Antos e dall’esperienza dell’azienda sui prodotti per le labbra, e può essere utilizzato in tutte le situazioni.


Packaging

Come per la maggior parte dei balsami labbra, anche per il Real Balm ci troviamo di fronte ad un pratico stick in plastica bianca sul cui tappo è applicata un’etichetta di un colore verde molto vivace. La corona è d’obbligo 😄 , e anche tutte le informazioni sul prodotto che trovate stampate. Il tappo si chiude perfettamente anche dopo più di un mese di utilizzo, potete quindi portarlo comodamente in borsa senza il pericolo che si apra.


INCI

vegetable (olus) oil, caprylic capric triglyceride, oryza sativa bran wax, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera seed butter, olea europea (olive) fruit oil, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica (mango) seed oil, soybean glycerides, aroma (flavor)

Gli ingredienti attivi che nutrono e proteggono le nostre labbra sono:

  • illipeburro di Shorea (shorea stenoptera seed butter), la Shorea, detto anche Illipe, è un grande albero appartenente alla famiglia delle Sapotacee che cresce abbondantemente nelle zone tropicali della foresta del Borneo in prossimità dei grandi fiumi, viene impiegato negli stick per labbra come valida alternativa al burro di cacao;
  • Olive_Leafolio di oliva (olea europea (olive) fruit oil) ricco di vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi, aiuta a combattere l’invecchiamento precoce e rende la pelle morbida e nutrita
  • mangifera-indica-lolio di mango (mangifera indica (mango) seed oil) ricco di vitamine e minerali preziosi, penetra nella pelle facilmente senza lasciarla unta, previene e distende le rughe e ripristina l’elasticità della pelle, presenta proprietà emollienti, antiossidante e cicatrizzanti.

Opinione Personale

Come vi dicevo all’inizio, sono un’amante dei balsami labbra e di solito ne ho un certo numero sparsi nei posti più disparati, in borsa, in bagno, sul comodino, in cucina, per cui non ce n’è mai aperto solo uno. Li scelgo di varie tipologie, in base alla necessità del momento o della stagione e scegliendo profumazioni che non siano troppo dolci o fastidiose.

Il Real Balm svolge un’azione protettiva e lenitiva, è idratante e può essere utilizzato come base make up.

davE’ arrivato nelle mie mani in primavera per cui non posso dirvi come si comporta con le temperature rigide, ma in questo periodo di passaggio si è rivelato il balsamo labbra adatto per tutti i giorni. E’ molto piacevole applicarlo perchè la sua texture non è unta, è morbida, ma non tanto da disfarsi se esercitate una pressione maggiore, ha un buon profumo, dolce e non fastidioso, e non sparisce dopo pochi minuti… a meno che non decidiate di mangiarlo visto che ha anche un buon sapore 😃 !

Uno degli utilizzi che preferisco è come base make up, steso prima di rossetti che hanno una texture meno morbida, oppure lo utilizzo in combo con le pastello labbra di Neve Cosmetics, ottime matite, su cui, dopo averle applicate, spesso passo un velo di Real Balm, perchè ne esalta il colore e non le rende lucide.

In genere non lo utilizzo di sera perchè applico un balsamo molto più nutriente, ma è assolutamente perfetto da portare sempre con sè e usare al bisogno durante la giornata. Nel mio caso, essendo una mangiatrice incallita di pellicine, ha aiutato la pelle a non spaccarsi e a non seccare, rendendola levigata ed evitando il massacro che di solito faccio se percepisco la minima irregolarità sulle labbra.

Che fate, lo provate anche voi 😀 ?


Valutazione e info utili

Voto finale 7/10

  • PREZZO: 3.49 €
  • QUANTITA’: 5.5 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE: http://www.antoscosmesi.it
  • PAO 24 mesi
  • DOVE ACQUISTARLO: sul sito dell’azienda, nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

 

Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono dovute alla mia personale esperienza.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...