Neve Cosmetics – Blueberry Pancake

Buongiorno a tutti! Oggi rendiamo questa giornata più splendente parlando di make up. Qualche settimana fa Neve Cosmetics ha rivoluzionato i suoi amati Dessert à Lèvres, modificandone il packaging e la formulazione e aggiungendo nuove tonalità.

dav

Neve Cosmetics è un’azienda italiana che la maggior parte delle bio and natural make up addicted non può non conoscere. Per me è stato il primo brand di make up naturale che ho conosciuto quando mi sono avvicinata a questo mondo. Amo i loro prodotti, ne ho mille, rossetti, ombretti in cialda, ombretti minerali, fondotinta compatto, fondotinta minerale, ciprie compatte e libere, blush, palette, brow model, correttori, matite occhi, matite labbra, eyeliner… insomma una lista infinita 😀 !

Prima di cantarvi le lodi dei nuovi lipstick, mi piacerebbe accennare ad una delle scoperte che ho fatto negli ultimi anni… l’armocromia! Non sono un’esperta, ma è un argomento che mi affascina molto! L’armocromia, o armonia dei colori, è una disciplina che ci permette di capire quali colori si armonizzano meglio con i nostri colori naturali, tramite la reazione di un determinato colore sulla nostra pelle. Ognuno di noi appartiene ad una delle 16 stagioni armocromatiche, ciascuna delle quali si distingue dalle altre per le sue caratteristiche legate alla temperatura, al croma, alla profondità e al contrasto (potete approfondire leggendo questo articolo sul blog di MissHaul).

Temperatura fredda, croma medio, profondità media, contrasto medio queste le caratteristiche della mia stagione armocromatica, Estate Assoluta!

Avvicinandomi all’armocromia, ho finalmente capito quali sono i colori che davvero mi valorizzano e mi sono data una spiegazione del perchè ci sono alcuni di essi che mi fanno sembrare malata, tipo il marrone che io detesto. Da questa scoperta c’è stata una vera e propria rivoluzione nel mio modo di truccarmi! Prima preferivo i colori neutri sugli occhi e i nude sulle labbra (praticamente sembravo una morta!) ora sono un’esplosione di colori 😀 tutti rigorosamente freddi!

Ogni prodotto di make up può essere catalogato, o “stagionato”, cioè essere assegnato ad una stagione armocromatica. Capire quale sia la stagione armocromatica di un rossetto o di un ombretto non è semplice, e anche se ci provo, di solito mi affido a chi l’armocromia ce l’ha nel sangue, come MissHaul/Elenia o Giusy De Gori di Rossetto e Merletto, che vi consiglio di seguire.

Non appena la mitica Elenia ha pubblicato il suo articolo sui Dessert à Lèvres (ecco il link all’articolo) , mi sono letteralmente fiondata in bio profumeria, curiosa di vedere dal vivo quello che avevo ammirato nelle foto. Dopo la profonda delusione di vedere che effettivamente Sakura Mochi ha cambiato completamente tonalità (era ed ancora è uno dei miei preferiti) gli occhi a cuoricino sono stati tutti per lui… BlueBerry Pancake!

Ed è proprio lui il protagonista di questa recensione, lui da solo in tutta la sua bellezza 😀 !

davMa partiamo dalla formulazione, 100% vegana e cruelty free, priva di siliconi, petrolatum e parabeni. L’INCI di BlueBerry Pancake non è bio, ma contiene ingredienti di origine naturale:

Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Mica, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ethyl Vanillin, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Aroma/Fragrance, Dehydroacetic Acid. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 45410 (Red 27 Lake).

  • olio-di-ricinol’olio di ricino (Ricinus Communis Seed Oil) i cui componenti aiutano la produzione del collagene e dell’elastina della pelle, la rendono più morbida ed elastica, le sue proprietà filmanti creano una barriera che impedisce la disidratazione e nutre la pelle;
  • Oryza Sativa Bran Cera è una cera ottenuta dalla crusca di riso, ed ha una funzione condizionante e viscosizzante;
  • Candelilla Cera è una cera estratta dalle foglie e dai rami dell’Euphorbia cerifera, risulta particolarmente piacevole sulla pelle e non appiccica;
  • La cera carnauba (Copernicia Cerifera Cera) è un prodotto naturale ricavato dalle foglie di alcune palme come la Copernicia cerifera, è una cera vegetale pregiatissima e viene infatti definita la “regina delle cere”, ha proprietà emollienti sulla pelle;
  • la mica è uno degli ingredienti principali dei prodotti di make up, particolarmente utilizzato per la sua brillantezza (infatti è presente negli ombretti e nei rossetti);
  • olio-di-jojobal’olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil) prodotto dai semi di Jojoba, pianta originaria del Messico e della California, è chimicamente simile al sebo umano, mantiene l’idratazione dell’epidermide e la protegge dall’essiccazione e da fattori esterni, contrasta l’invecchiamento e previene la formazione di rughe, viene assorbito velocemente e non lascia un film sulla pelle;
  • Ethyl Vanillin è l’aroma di vaniglia di origine sintetica;
  • Olive oilolio extravergine di oliva (Olea Europaea Fruit Oil) ricco di vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi, aiuta a combattere l’invecchiamento precoce e rende la pelle morbida e nutrita;
  • il tocoferolo (Tocopherol) e il suo estere, cioè la sua forma idrosolubile (Tocopheryl Acetate) hanno una elevata attività antiossidante.

Il nuovo bullet dei Dessert à Lèvres è davvero bellissimo, specchiato, lilla, molto femminile ed elegante. Si chiude perfettamente e non c’è rischio di aperture accidendali che possano rovinarne il prezioso contenuto.

Blueberry Pancake è un fucsia con sottotono blu, freddo e bellissimo ❤ ! L’azienda lo definisce “vellutato, goloso, sensualissimo“!

davMa cosa mi è piaciuto così tanto da dedicargli un’intera recensione? Prima cosa la coprenza, basta una sola passata per ottenere un colore pieno e uniforme. Seconda cosa la durata… ahimé sono famosa per far durare i rossetti lo spazio di qualche ora, sulle mie labbra è come se svanissero perdendosi non so dove… con questo rossetto ho notato che la durata è notevole anche sulle mie labbra, parlo di 6/7 ore senza nessuna modifica all’intensità del colore o all’omogeneità dello stesso. Mi trucco al mattino verso le 7 e a pranzo, quindi verso l’una, è ancora lì intonso. Davvero strabiliante! Inoltre ha una resistenza eccezionale ai pasti, capita spesso (ovviamente se quello che mangio non è unto e bisunto!) che dopo aver mangiato, il colore sia ancora lì, solo leggermente sbiadito, ma praticamente intatto.

Altro aspetto da non trascurare è il confort, è piacevole indossarlo perché non secca le labbra ed è molto scorrevole. Nonostante la sua texture particolarmente cremosa finora non mi ha mai creato sbavature, non si sposta di un millimetro!

Lo sto utilizzando quasi tutti i giorni perchè è un colore con cui mi trovo a mio agio, che secondo me mi illumina e valorizza il resto del make up.

Nella foto seguente lo vede confrontato con i rossetti catalogati per Estate Assoluta che ho, li amo tutti uno per uno e sono quelli che utilizzo più spesso nel make up di tutti i giorni. Blueberry Pancake è il più freddo di tutti.

dav
da destra a sinistra: Blueberry Pancake, Happyness di MontaltoBio, Sensuelle di Defa, Lunaria di Alkemilla

Non poteva quindi mancare il confronto con la pastello labbra che io più amo in assoluto, Pitaya. Sono molto simili, infatti la utilizzo per definire il contorno, anche se la matita è leggermente più calda.

davVincendo ogni timidezza, publico qui una mia foto in cui indosso questa meraviglia di rossetto. Lasciate perdere la faccia stralunata (erano le 7 e mezzo del mattino), i capelli che vivono di vita propria, la totale assenza di fotogenia e concentratevi sul colore di questo rossetto, la sua bellezza e la sua luminosità! Che dite vi piace?

bty

Per completezza vi scrivo tutti i prodotti usati nella foto:

BASE: primer viso INIKA, primer occhi LAVERA, Cipria drama matte NEVE COSMETICS, fondotinta high coverage medium neutral NEVE COSMETICS, correttore 02 DEFA

OCCHI: pastello occhi liquirizia NEVE COSMETICS, palette ombretti Terra Acqua MISSTRUCCO, ombretto prismatic spring 42°N PITERAQ, ombretto moloko DEFA, mascara back stage COULEUR CARAMEL, brow model Roma NEVE COSMETICS

LABBRA: pastello labbra pitaya NEVE COSMETICS, rossetto Blueberry pancake NEVE COSMETICS

Se volete approfondire il tema dell’armocromia vi consiglio di iscrivervi al blog “Rossetto e Merletto” o di seguire MissHaul e il suo gruppo Facebook Papere in armocromia.

E dopo questa delirante recensione, vi chiedo quale o quali Dessert a Lèvres avete comprato? Vi sono piaciuti?

Buon tutto e a presto!

Stefania

Annunci

2 pensieri riguardo “Neve Cosmetics – Blueberry Pancake”

  1. Bello bello bello! Nelle mie corde, io adoro i colori freddi, se sono violacei ancora meglio. Io non ne sono certa, ma dovrei essere un inverno profondo quindi a quanto ho capito non dovrebbe essere adatto a me (ammetto di non seguire molto l’armocromia, quindi non ho letto la Stagionatura 😂 di questi rossetti) , ma insomma pace. Interessante anche il fatto che non si spostino, ma che rimangono comunque confortevoli. Altra Cosa, bello vederti Stefy

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! Si, è davvero un colore bellissimo, per una come me che ama il viola e il blu, è la combinazione perfetta. Sono rimasta stupita dalle performance, penso che potrebbero piacerti molto. Riguardo la mia foto… grazie <3, spero di vincere la mia timidezza piano piano e di riuscire a pubblicare qualche foto in più 🙂 !

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...