Turbliss – Bioactive Peat Mask

Buongiorno a tutti! Da quando mi sono avvicinata alla bio cosmesi e soprattutto da quando ho iniziato a scrivere sul blog, non smetto mai di stupirmi quando nei cosmetici trovo ingredienti dalle proprietà meravigliose, un immenso dono della natura e noi non possiamo far altro che apprezzarne i benefici.

Grazie ad Elena di Biolandiaonline ho avuto modo di provare la Bioactive Peat Mask di Turbliss e di scoprire un ingrediente che mi ha stupito per le mille proprietà e per la sua ricchezza, la torba.

Turbliss_logTurbliss è un’azienda che nasce in Estonia, terra di foreste e torbiere. Il suo più grande tesoro è proprio la torba, una delle risorse naturali più importanti, utilizzata per il riscaldamento e per il giardinaggio. L’Estonia è situata in un luogo in cui la geologia, la biologia e le condizioni meteorologiche hanno collaborato per creare uno strato di torba balneologica così ricca di sostanze umiche da poter essere utilizzata per produrre cosmetici naturali di alta qualità.

Turbliss nasce da un sogno, dare più valore ad una risorsa naturale molto speciale utilizzando la conoscenza delle nonne in combinazione con la scienza moderna. Grazie al contributo di scienziati e specialisti di torbiere, si sono individuati metodi per trovare, scavare, analizzare ed elaborare la torba balneologica per trasformarla in un prodotto cosmetico funzionale e facile da usare.

La torba balneologica, Balneological Peat, ha una composizione estrememente ricca di sostanze bioattive, acidi umico, fulvico, ematomelanico, minerali inorganici, lipidi, amminoacidi, enzimi, microelementi, fitonutrienti, antiossidanti e zolfo. Esse penetrano in profondità nella pelle e ne ripristinano l’elasticità e il normale funzionamento. Svolge un efficace peeling enzimatico che purifica la pelle, bilancia in profondità quella problematica, allevia la psoriasi e l’eczema, stimola la microcircolazione cutanea e il metabolismo.

torba_turblissCome già sappiamo, l’acido ialuronico è fondamendale per mantenere la pelle idratata ed elastica. L’acido umico contenuto nella torba aiuta ad allungare la vita delle molecole di acido ialuronico, rallentando la formazione delle rughe e mantenendo il livello di idratazione della pelle più alto possibile. Non è quindi necessario aggiungere acido ialuronico o collagene alle maschere per il viso, perchè è lo stesso acido umico che aiuta le cellule a produrre queste sostanze.

Tutte le maschere Turbliss sono purificanti ed idratanti in profondità, ma vanno utilizzate nel modo corretto. La maschera non deve mai essiccarsi sulla pelle, perchè le molecole di acido umico diventano idrofobiche, e non reagiscono più con la pelle.

La Bioactive Peat Mask è adatta a tutti i tipi di pelle, ed è contenuta in un piccolo barattolino nero con tappo a vite decorato con mille colori. Non ha profumo ed ha una consistenza molto strana, granulosa molto simile al fango, e per tale motivo non cola.

davNell’applicazione di questa maschera ho seguito in modo precisissimo le indicazioni dell’azienda. Dopo aver struccato e deterso il viso, ho applicato uno strato spesso sulla pelle bagnata evitando contorno occhi e labbra, prelevandola dal barattolino con una spatola e stendendola con l’aiuto delle mani. Durante i 10 minuti di posa, che diventano 5 se avete una pelle molto sensibile, ho vaporizzato spesso dell’acqua termale in modo da mantenere la maschera umida. Trascorso il tempo ho risciacquato il tutto con l’aiuto di una spugnetta e con le mani. Non si sciacqua velocemente proprio per la sua consistenza per cui è meglio utilizzare anche un supporto che sia una spugnetta o un pad in cotone e non solo le mani.

La prima cosa che ho notato sulla mia pelle è stato l’effetto purificante davvero incredibile, nessuna traccia di sebo, la pelle è asciutta ma non secca o squamata, ha un aspetto sano e radioso. La mia zona T in cui è sempre in agguato il terribile effetto lucido, è rimasta per svariate ore opaca nonostante abbia applicato subito dopo la mia abituale crema viso, cosa quasi miracolosa. Sulle guance è apparso un lievissimo rossore ma davvero lieve, dovuto all’aumento della microcircolazione, che è sparito dopo circa mezzora non lasciando nessuna traccia.

davHo utilizzato il contenuto della mini size per 2 applicazioni in due settimane e vi assicuro che è una maschera che mi ha stupito molto nonostante non l’abbia applicata per un periodo molto lungo. Non amo particolarmente le maschere idratanti e nutrienti perchè spesso non fanno differenza sulla mia pelle, ma prediligo maschere purificanti e adatte alla mia pelle mista/grassa. Questa maschera è un giusto compromesso perchè da un lato tende a regolarizzare la produzione di sebo che caratterizza la zona T e dall’altro idrata e rivitalizza l’intero viso, conferendo un aspetto più luminoso e sano. Merita sicuramente di essere acquistata in fullsize così da poterne ammirare anche gli effetti rivitalizzanti ed idratanti che solo un’applicazione per un lungo periodo può dare.


Valutazione e info utili

Voto finale 8.5/10

Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono dovute alla mia personale esperienza.

 

 

 

Annunci

5 pensieri riguardo “Turbliss – Bioactive Peat Mask”

  1. Splendida recensione, ti ringrazio a nome mio e dell’Azienda alla quale non mancherò di riferire il tuo feedback positivo! Sono contento che ti sia piaciuta la maschera All Skin, per la tua pelle poi è perfetta. Se vorrai fare un passo in avanti, come secondo step consigliamo la maschera iper idratante oppure quella con l’oro….l’effetto è davvero stupefacente, da non credere e tutto super naturale! Grazie ancora e buon lavoro.
    Sauro

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille davvero!
      Sono contenta che la mia recensione ti sia piaciuta, sono rimasta davvero colpita da questa maschera ed è stato piacevole parlarne in questo articolo che spero sia di aiuto per chi vuole acquistarla e cerca un parere. Sicuramente seguirò il tuo consiglio e proverò le maschere che mi hai indicato!
      Ancora grazie e buona giornata!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...