Veg Up – Botox Like Serum

Ciao a tutti! La mia avventura nel mondo della bio cosmesi è iniziata più di tre anni fa quando a causa di un mascara waterproof che mi ha scatenato una brutta reazione ho scoperto l’universo che si cela dietro l’INCI e gli ingredienti dei cosmetici. Grazie a questa disavventura ho scoperto Veg Up, e in particolare presa dallo sconforto verso tutto il make up, acquistai il mascara nero che fu per me la salvezza. Al mascara sono seguiti altri prodotti di make up, come il bellissimo duo di ombretti Bouquet, ma solo nell’ultimo anno mi sono avvicinata alla skin care.

logoMa chi si cela dietro Veg Up?

Veg up è una delle linee dei Laboratoires BeWell, azienda italiana nata nel 2007 in cui confluisce il contributo di esperti in ambito estetico e cosmetologico. Nel 2014 viene lanciata la linea make-up di Veg Up, naturale, biologica, vegana, non testata su animali, certificata BDIH a cui due anni dopo è seguita la linea skin care biodinamica e biodiversa.

Apprezzo molto quest’azienda perchè non solo produce cosmetici bio e vegani di alta qualità, ma ha un’attenzione particolare anche verso tutto ciò che è a contorno del cosmetico, a partire dagli imballaggi che sono in cartoncino e plastica riciclata, all’ottimizzazione della logistica in ottica anti inquinamento.

La linea skin care di Veg Up è costituita da numerose referenze:

🌻B-Like Serum

🌻B-Like Cream

🌻B-Like Eyes Contour

🌻Wilde Rose Gentle Cleasing Mousse

🌻Rosemary Purifying Cream

🌻Face& Neck Lift-up Cream

🌻Goji Day Cream

🌻Prickly Pear scrub& mask

In questo post vi parlerò della mia esperienza con il Botox-like Serum che ho acquistato al Sana insieme alla Rosemary Purifying Cream, due prodotti che sto utilizzando ormai da mesi e che sono entrati in sintonia con la mia pelle.

SieroBotoxlike_01


Packaging

Una piccola e deliziosa scatolina contiene il prezioso flaconcino in vetro dotato di contagocce, perfetto per prelevare la giusta quantità di siero senza nessuno spreco. Sulla scatola L’INCI e la descrizione dei preziosi ingredienti.

SieroBotoxlike_02Sono riportate le certificazioni AIAB, Vegan Ok, Nickel tested e la certificazione BDIH, che è la principale certificazione tedesca rilasciata dall’associazione di categoria delle aziende cosmetiche bio, il cui disciplinare dedicato ai cosmetici è piuttosto rigoroso e non ammette la minima percentuale di ingredienti di origine petrolchimica.


INCI
Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Aqua, Glycerin, Propanediol, Crocus Sativus Stigma Extract, Wine (**), Palmitoyl Hexapeptide-19, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Oryza Sativa Starch, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Amyl Cinnamal, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Geraniol, Coumarin, D-Limonene.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica ** ingrediente proveniente da agricoltura biodinamica

Gli ingredienti di questo siero sono per il 98.5% di origine naturale e per il 48% organici, e sono:

  • aloeverail succo di aloe (Aloe Barbadensis Leaf Juice) lenitivo del prurito, rinfrescante e antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, antiossidante, stimola la produzione di collagene, ideale per pelle secca, irritata e sensibile;
  • glicerina (Glycerin) svolge un’ottima attività idratante, donando alla pelle luminosità e compattezza;

Dried saffron spice and Saffron flower

  • lo zafferano (Crocus Sativus Stigma Extract) protegge le cellule contro i danni ossidativi e svolge un’azione depigmentante
  • sangiovese-rvino Sangiovese (Wine) è un concentrato di polifenoli che favoriscono il microcircolo e contrastano l’invecchiamento cutaneo, proviene da agricoltura biodinamica, il cui scopo è quello praticare un’agricoltura che sia in maggiore equilibrio con l’ecosistema terrestre, per cui non vengono utilizzati fertilizzanti sintetici o pesticidi chimici;
  • peptidii peptidi sono sostanze di sintesi, costruite quindi in laboratorio. Sono attivi di piccole dimensioni formati da sequenze di aminoacidi simili a quelle della parte attiva di una proteina naturale, essi infatti mimano l’azione di una proteina naturale alla quale assomigliano, legandosi in modo specifico ai ricettori delle cellule che regolano particolari processi biologici. In particolare il Palmitoyl Hexapeptide-19 è un attivo di ultima generazione, che attenua le piccole rughe agendo a livello della contrazione dei muscoli mimici. Mima la tossina botulinica in modo sicuro e reversibile: test in vitro hanno dimostrato che inibisce il trasporto dei neurotramettitori che inducono la contrazione muscolare, riducendola del 30%. Il test condotto su volontari ha dimostrato dopo 28 giorni una diminuzione delle rughe del 38% (1);
  • acido ialuronico idrolizzato a basso peso molecolare (Hydrolyzed Hyaluronic Acid) garantisce una elevata idratazione e rende la pelle più morbida e compatta;
  • bacche-di-gojil’estratto dalle bacche di Goji (Lycium Barbarum Fruit Extract) le bacche di Goji rappresentano i frutti – di forma ovoidale e di colore rosso vivo, contenenti piccoli semi – di un arbusto dalle piccole foglie e dai fiori viola, presente in natura nelle regioni settentrionali ed occidentali della Cina e sono da tempi immemorabili un elemento essenziale della medicina tradizionale cinese. Bacche dalle mille proprietà riconosciute, contengono una discreta quantità di vitamine liposolubili, in particolare di tocoferoli o tocotrienoli o vitamina E e di carotenoidi o pro vitamina A, entrambi mostrano una fortissima tendenza antiossidante
  • amido di risoamido di riso (Oryza Sativa Starch) forte antiossidante, lenitivo, ideale per la pelle irritata e sensibile;
  • l’estere del tocoferolo, vitamina E, cioè la sua forma idrosolubile (Tocopheryl Acetate) ha una elevata attività antiossidante, smorza la reattività dei radicali liberi, impedendo la perdita di elasticità e rallentando l’invecchiamento della pelle e la formazione delle rughe;
  • Il Cinnamyl Alcohol è una fragranza, ed è segnalato con un semaforo rosso da EcoBio Control perchè potenzialmente sensibilizzante.

Opinione personale

Ho 45 anni (anche se me ne sento 20 di meno 😀 ) e da quando è apparso il 4 per le decine, spesso mi soffermo davanti allo specchio domandandomi se madre natura sarà ancora clemente con me o se il decadimento è dietro l’angolo 😀 . In realtà sono affezionata alle mie piccole rughe e ai miei segni di espressione perché vuol dire che ho vissuto e che ho provato tante emozioni che nel bene o nel male hanno lasciato un segno! Non sono spaventata dal tempo che passa, ma vorrei che passasse nel miglior modo possibile, sia per la salute sia per la mia pelle di cui mi prendo cura con dedizione.

Ovviamente anche se “sono in pace” con le mie rughette questo non vuol dire che non mi piaccia provare cosmetici che le attenuino un pò e che mi facciano avere un aspetto migliore. E’ proprio per questo e perchè ho sempre letto recensioni e sentito pareri ultra positivi che ho deciso di acquistare questo siero.

SieroBotoxlike_03Il Botox Like Serum di Veg Up vi conquisterà già dalla prima applicazione perchè tutte le sue caratteristiche, dal profumo alla texture ai benefici che apporterà alla vostra pelle, vi faranno innamorare di lui.

Ma partiamo dal profumo…. è davvero difficile descriverlo, ma vi assicuro che è meraviglioso, è fruttato, dolce ma non tanto da diventare stucchevole e persiste durante i primi istanti di applicazione, per poi affievolirsi senza sparire del tutto. La texture è liquida, è la tipica consistenza dei sieri a base acquosa, e ne rende piacevole e molto veloce l’applicazione e l’assorbimento.

L’ho utilizzato per circa 3 mesi sia alla sera sia al mattino dopo la detersione e prima della crema viso. Ne basta veramente pochissimo, grazie al pratico contagocce di solito ne prelevo 3 gocce, una per la fronte e due per le guance, le appoggio sul viso e poi massaggio finchè la pelle non lo assorbe del tutto. Gli effetti sono immediati! Dopo circa un minuto si avverte un leggero effetto tensore ed al tatto la pelle risulta liscissima, radiosa ed estremamente morbida. Con un’applicazione costante di questo siero ho notato una maggiore compattezza e le linee di espressione appaiono appianate e levigate.

La mia pelle è mista per cui non sempre reagisce in modo “prevedibile” all’applicazione di prodotti per il viso. Questo siero si è inserito perfettamente nella mia routine viso, senza provocare scossoni all’equilibrio che in questi anni di bio cosmesi ho piano piano raggiunto. E’ un ottimo prodotto, e con l’arrivo della bella stagione è assolutamente perfetto da indossare come unico prodotto idratante magari di giorno se la vostra pelle è mista o grassa. Idrata nel modo giusto, non unge, non appiccica, non appesantisce ed è un ottima base per il make up.

E’ assolutamente un prodotto da provare e da “assaporare” proprio come si farebbe con un buon bicchiere di vino, ve ne innamorerete subito e la vostra pelle vi ringrazierà!


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8

  • PREZZO 39 €
  • QUANTITA’ 15 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE https://www.vegup.bio
  • PAO 6 mesi
  • DOVE ACQUISTARLO: sul sito dell’azienda e nelle bio profumerie fisiche e online

 

FONTI

(1) https://www.purapelle.it/it/content/24-cosa-sono-i-peptidi-perche-vengono-usati-nei-cosmetici-e-quale-funzione-svolgono-sulla-pelle-

8 pensieri riguardo “Veg Up – Botox Like Serum”

Lascia un commento