Dusahel – Maschera Viso Bava di Lumaca

Ciao a tutti e bentornati su 🍀ColorsAndBio 🍀! In questa recensione torno a parlarvi di una realtà italiana, Dusahel, una piccola azienda di Cantù, in provincia di Como. Il suo nome deriva da “Sahel”, una fascia di territorio dell’Africa che si estende tra il deserto del Sahara a nord e la savana del Sudan a sud, e tra l’oceano Atlantico a ovest e il Mar Rosso a est; si tratta di una zona di transizione fra l’area arida del Sahara e quella fertile della savana, e rappresenta metaforicamente un punto di rinascita. I cosmetici Dusahel sono naturali, efficaci e di alta qualità e vengono prodotti e confezionati in un’ottica ecosostenibile.

Qualche tempo fa vi avevo raccontato la mia esperienza con il Sapone Biologico e la Crema Viso Biologica alla Bava di Lumaca,e grazie a Elena di Biolandiaonline questa volta ho avuto modo di provare la Maschera Viso Monouso alla Bava di Lumaca.

dav


Packaging

Si tratta di una maschera monouso sagomata in TNT e, a differenza di altri prodotti della stessa tipologia, è contenuta in un piccolo barattolino in plastica bianca con un pratico tappo a vite. Sull’etichetta argento è riportato l’INCI, il PAO, la certificazione biologica AIAB e una piccola descrizione.


INCI

Snail Secretion Filtrate* , Aqua, Glycerin, Calendula Officinalis Flower Extract, Ribes Nigrum Fruit Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Leontopodium Alpinum Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hydroxyethylcellulose, Allantoin.

*da Agricoltura Biologica Certificata

Il liquido di cui è intrisa la maschera presenta al primo posto l’ingrediente più importante, la bava di lumaca, Snail Secretion Filtrate. Come molti di voi sapranno è un ingrediente prezioso e dalle mille proprietà, è un idratante, rigenera la pelle e la nutre in profondità, svolge un’azione lenitiva e cicatrizzante, è un efficace antirughe, e grazie alla presenza dell’acido glicolico, ha potere esfoliante, levigante e pirificante.

Helix-aspersa_lumacaGli altri attivi presenti nella formula sono:

  • Calendulal’estratto di calendula (Calendula Officinalis Flower Extract) ha spiccate proprietà lenitive, stimola la riepitelizzazione ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata;

 

  • l’estratto di ribes nero (Ribes Nigrum Fruit Extract) e l’estratto di stella alpina (Leontopodium Alpinum Extract) che hanno proprietà antiossidanti, dermoprotettive e lenitive;
  • l’allantoina (Allantoin) è una sostanza idratante, lenitiva e riepitalizzante, che agisce sul processo di riparazione dell’epidermide.

Come potete notare è totalmente priva di profumo e dei suoi allergeni e questo la rende adatta a chi ha la pelle sensibile e particolarmente reattiva.


Opinione Personale

E’ un sabato pomeriggio, sono sola in casa, ne approfitto quindi per dedicare a me stessa qualche minuto di relax e visto che mi trovo…  vi scrivo questa recensione “in diretta”. Già perchè fra pochi minuti applicherò sul viso la maschera di Dusahel 😀 !

Non ho mai utilizzato maschere in tessuto, è la prima che provo, quindi le mie impressioni sono assolutamente prive di possibili confronti con altri prodotti dello stesso tipo.

ore 15:10 sono truccata, per cui come se fosse sera procedo alle operazioni di struccaggio e detersione, in modo che la pelle sia libera da ogni impurità e possa assorbire al meglio tutti i principi attivi della maschera.

 

Ho aperto il piccolo barattolino e la maschera si presenta ripiegata su se stessa e molto imbevuta di liquido, ma non tanto da gocciolare. Una volta distesa ho notato che i fori in corrispondenza degli occhi sono molto più grandi del necessario e che la piccola striscia che si applica fra naso e bocca è forse troppo sottile. Nonostante questo sono riuscita a stenderla sul viso dalla fronte fino a raggiungere una parte del collo, ripiegandola leggermente ai lati degli occhi per rimpicciolire i due fori. La sensazione che si percepisce appena applicata è di una meravigliosa e piacevole freschezza e non si avverte nessun profumo.

mdeore 15:23 ho ancora la maschera sul viso, la sensazione di freschezza non è andata via, e vi posso assicurare che è una vera coccola, anche perchè oggi qui a Roma fa finalmente caldo! Sono passati più di 10 minuti e il tessuto è ancora al suo posto, non dà segni di cedimento, nel senso che non si è staccato per nulla dal viso, toccandolo con le mani è ancora intriso di liquido.

ore 16:00 sono passati 45 minuti e ora vado a rimuoverla. Ho deciso di tenerla su per un tempo più lungo perchè la maschera è ancora intatta, non mi dà fastidio e non si è seccata in nessun punto.

ore 16:05 che meraviglia!! Mi piacerebbe avere il modo di farvi toccare la mia pelle in questo momento…. liscia come quella di un bimbo, molto morbida e idratata, soprattutto sulle guance che sono la parte più sensibile e che spesso hanno reazioni imprevedibili. Ovviamente non ho potuto riscontrarne gli effetti anti invecchiamento con una sola applicazione, ma sono certa che con un utilizzo costante la pelle possa trarne grandi benefici.

Una volta romosso il tessuto, non ho risciacquato il viso, ma con un piccolo massaggio ho fatto in modo che i residui di liquido venissero assorbiti dalla pelle, così da prolungarne gli effetti. A dire la verità, però, non ho avuto il coraggio di buttarla! C’è ancora tanto liquido al suo interno, per cui ho deciso di ripiegarla e di inserirla nuovamente nel suo barattolino per poterla utilizzare un’altra volta.

Ringrazio di cuore Elena per avremi permesso di provare questo prodotto… e cosa dirvi di più? Correte a comprarla su Biolandionline, e-commerce rivenditore e distributore esclusivo del brand… ne vale la pena!


Valutazione e info utili

Voto finale 7.5/10

Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono dovute alla mia personale esperienza.

 

 

3 pensieri riguardo “Dusahel – Maschera Viso Bava di Lumaca”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...