Bioearth – Shampoo Doccia Agrumato

Ciao a tutti! Oggi torno a parlarvi di Bioearth, azienda italiana fra le prime nate nel mondo ecobio, che vanta una storia lunga più di 20 anni. Ho provato vari prodotti di questo brand (Loom, Contorno occhi alla bava di lumaca, The Beauty Seed Maschera Viso Idratante Illuminante) e finora nessuno mi ha delusa, a riprova del fatto che si tratta di prodotti eccellenti, le cui formulazioni contengono materie prime di origine vegetale di alta qualità nel rispetto della nostra salute.

davOggi vi parlo dello Shampoo Doccia Agrumato che fa parte della linea Bioearth Family.

La linea Bioearth Family è composta da sette referenze Vegan, certificate Ecobio, realizzate in armonia con l’ambiente e la natura e specificatamente pensate per le esigenze delle famiglie, al fine di evitare sprechi e ottimizzarne l’utilizzo.

Le 7 formulazioni sono caratterizzate da 6 fragranze, Aloe Vera, Agrumato, Fiorito, Talcato, Tea Tree Oil, Fruttato ed esiste anche la versione senza profumo. Di ciascuno di essi esiste anche la corrispondente emulsione idratante per il corpo. Sono tutti certificati ICEA Eco-Bio e sono Vegan Friendly.


Packaging

Comodo e pratico il flacone di forma cilindrica da 500 ml che contiene lo shampoo doccia. La sua grandezza è ideale se si pensa ad un utilizzo familiare, e nonostante questo è durato tantissimo. Il tappo flip è perfettamente funzionante dopo mesi e dopo essere passato attraverso varie mani; al di sotto un foro della giusta dimensione contro sprechi e fuoriuscite abbondanti.

davTutti i flaconi sono meravigliosamente colorati e ciascuno riporta sull’etichetta l’ingrediente da cui prende il nome, nel mio caso sul flacone bianco e arancione sono raffigurate un’arancia, un limone e un lime. Sull’etichetta non mancano tutte le informazioni sul prodotto.


INCI

Aqua (Water), Magnesium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Citrus aurantium dulcis (orange) peel oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Rosmarinum officinalis (Rosemary) leaf extract*, Lactic acid, Glycerin, Limonene, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

*da agricoltura biologica / *from organic agriculture.

L’INCI di questo detergente è molto semplice, ed essendo appunto un prodotto per la detersione sono presenti due tensioattivi, il Magnesium lauryl sulfate che è un tensioattivo molto delicato e la Cocamidopropyl betaine derivata dallo zucchero, ha buona consistenza e ottime proprietà pulenti e disinfettanti, è ideale per prodotti per bambini e prodotti di pulizia per pelli sensibili. Alla natura ha chiesto in prestito:

  • olio_essenziale_aranciol’olio essenziale di arancia dolce (Citrum aurantium dulcis (orange) peel oil) olio essenziale dalla fragranza meravigliosa particolarmente indicato per pelli sensibili o irritate;
  • limonil’estratto di limone (Citrus medica limonum (Lemon) peel extract ) ricco di vitamina C, svolge una spiccata azione tonificante e astringente;
  • ROSMARINOl’estratto di rosmarino (Rosmarinum officinalis (Rosemary) leaf extract) ha una potente capacità di combattere i radicali liberi, è dermopurificante e regola la secrezione sebacea.

Opinione personale

Chissà come mai fra le tante profumazioni ho scelto proprio questa 😀 ! Che buon profumo! Rende la doccia un momento piacevole e su di me le fragranze agrumate hanno un effetto rilassante pari a nessun’altra.

Questo doccia shampoo si presenta come il classico gel da doccia di colore giallo chiaro e nonostante non sia eccessivamente denso non scivola via dalle mani se non si è abituati a versarlo su una spugna. È stato utilizzato da tutta la famiglia per svariati mesi. I miei bimbi ne hanno apprezzato il profumo fresco di agrumi (buon sangue non mente!) e la morbida schiuma che genera. Dal mio punto di vista, verificandolo non solo sulla mia pelle ma soprattutto sulla loro che è più sensibile, l’ho trovato molto delicato, non aggressivo e lascia davvero la pelle morbida.

davL’ho utilizzato anche come shampoo, ed è un prodotto che non secca i capelli, li lava dolcemente evitando che sia impossibile pettinarli, cosa che non mi piace mai in uno shampoo perchè mi costringe ad inondare le lunghezze di balsamo. Purtroppo però sulla mia chioma risulta troppo delicato, infatti dopo solo due giorni ho sempre sentito l’esigenza di rilavarli. Diverso invece l’effetto sui capelli corti dei miei figli, su cui l’efficacia è stata migliore.

Tutti gli shampoo doccia sono disponibili sia nel formato famiglia da 500 ml, sia nella travel size da 100 ml, due formati che si adattano a tutte le esigenze. Sicuramente proverò anche le altre profumazioni, a partire da quella talcata di cui ho già la travel size.

dav
dav

Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 6

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 7.5

  • PREZZO 9.90 € per 500ml, 3.50 € per 100ml
  • QUANTITA’ 500 ml e 100 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.bioearth.it
  • PAO 12 mesi
  • DOVE ACQUISTARLA: nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

One thought on “Bioearth – Shampoo Doccia Agrumato”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...