Latte e Luna – Pure Clean

Non è la prima volta che parlo dei prodotti Latte e Luna sul blog. E’ un brand a cui sono particolarmente affezionata non solo per la qualità dei prodotti proposti che
continuo a scoprire ogni giorno, ma soprattutto perchè dietro quest’azienda ci sono Francesca e Federica, che ho avuto il piacere di conoscere, persone il cui entusiasmo e dedizione traspare in ogni goccia dei loro cosmetici.

Mi piace provare prodotti nuovi, un pò perchè altrimenti il blog non avrebbe futuro 🙂 , un pò perchè amo le novità e mi piace andare alla ricerca del prodotto che mi stupirà più di altri. Per questo motivo qualche mese fa ho acquistato Pure Clean, olio viso e occhi struccante e normalizzante, indicato per qualsiasi tipo di pelle, secca, impura, comedonica, irritata, sciupata.

dav


Packaging
Il Pure Clean è contenuto in un piccolo flaconcino in plastica trasparente da 50ml, che ho apprezzato proprio perchè non si perde di vista il suo consumo. A primo impatto si potrebbe pensare “quanto è piccolo! lo finirò in un attimo!”, ma vi posso assicurare, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo, che non è così perchè vi durerà tantissimo visto che sono necessarie solo poche gocce per ottenere un ottimo risultato.

dav

E’ dotato di un tappo a vite con apertura a scomparsa che purtroppo non si è rivelato molto comodo. Mi è capitato spesso che, dopo aver versato l’olio su un supporto per struccarmi, una parte di esso sia scivolata lungo il flacone rendendolo unto e poco piacevole da maneggiare. Avrei preferito un contagocce o un dosatore diverso, in modo da non sprecare il liquido così prezioso.
Il colore verde domina l’etichetta che presenta in italiano e in inglese, il modo d’uso e la descrizione, sono indicati l’INCI e il PAO.

dav


INCI
oryza sativa bran oil, prunus armeniaca kernel oil, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, tocopherol.

Formulazione semplicissima e assolutamente priva di profumo, cosa che lo rende utilizzabile anche dalle pelli più sensibili e reattive. E’ un mix di oli vegetali leggerissimi ed estremamente compatibili con la nostra pelle, strucca per affinità (grasso scioglie grasso, l’olio scioglie il trucco) e rende la pelle elastica.

olio_di_riso_oriza_sativa_bran_oil

  • l’olio di pula di riso (oryza sativa bran oil) è ricco di acidi grassi tra cui acido oleico, acido linoleico, acido palmitico, acido linolenico, possiede ottime proprietà emollienti e restitutive, è quindi adatto per prodotti per pelli secche, per bambini, anti-age;

olio-di-albicocca

  • l’olio di noccioli di albicocca (prunus armeniaca kernel oil) elasticizzante, emolliente, nutriente, contrasta i radicali liberi e combatte il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento precoce, svolge anche un’azione antinfiammatoria e antisettica su ferite, lesioni o problematiche legate all’epidermide;

olio_semi-di-girasole

  • l’olio di semi di girasole (helianthus annuus seed oil) ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A, rallenta l’invecchiamento, rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante;

camomilla_recutita

  • l’estratto di camomilla (chamomilla recutita flower extract) svolge unazione lenitiva, calmante e disarrossante;
  • tocoferolo o vitamina E, particolarmente affine alle membrane cellulari, è in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di radicali liberi, proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l’invecchiamento precoce.

Opinione Personale

Non sono solita utilizzare oli per struccarmi, preferisco l’acqua micellare, perchè spesso gli oli hanno irritato i miei occhi sensibili persino se contenuti in struccanti bifasici.
Ho deciso di acquistare il Pure Clean perchè la sua formulazione è così semplice che non può essere motivo di preoccupazione e soprattutto perchè gli oli presenti sono molto leggeri, non irritano gli occhi e non provocano appannamenti. E’ inutile dirvi che le mie aspettative non sono state deluse!

dav

Ho provato vari modi per utilizzarlo, su un dischetto in cotone, su uno in microfibra, sulla PezzoLinda, una lavetta in puro cotone di Latte e Luna, e infine sulla spugna Fine Dama Sbiancata di Cose della Natura e alla fine, ancora una volta, ho preferito quest’ultima per la sua delicatezza.
Per struccare gli occhi basta versare poche gocce di prodotto sulla spugna, lasciarlo agire qualche secondo su ogni occhio e con un leggero massaggio portar via tutto il make up. Lo struccaggio è perfetto, viene via tutto in pochissimo tempo, senza irritare i miei occhi e senza aggredire la pelle così delicata del contorno occhi. Allo stesso modo passo la spugna con poche gocce di olio su tutto il viso e ogni traccia di fondotinta sparisce in un secondo. davSul viso ho trovato molto efficace anche l’utilizzo di PezzoLinda (che vedete qui su), che con la sua trama a nido d’ape permette anche una leggera esfoliazione.
Grazie alla totale assenza di tensioattivi e alla sua composizione, Pure Clean potrebbe tranquillamente essere risciacquato con la sola acqua, ma essendo una portatrice sana di pelle mista, non riesco a sopportare la sensazione che un olio mi lascia sul viso, per quanto leggero possa essere, per cui applico un detergente o una mousse per portar via ogni residuo oleoso.

Non l’ho mai utilizzato come siero nutriente, semplicemente perchè non ho molto feeling con gli oli applicati sul viso, ma ho letto recensioni che ne decantano le lodi anche con questo utilizzo.

Utilizzandolo da più di un mese posso dirvi che non solo è un prodotto efficace ma soprattutto si prende cura della nostra pelle perchè la deterge senza appesantirla, e nonostante sia quasi completamente a base oleosa non ha causato strane reazioni da parte della mia pelle, nè la comparsa di impurità nè di fastidiosi grani di miglio sul contorno occhi.


Valutazione e info utili

Efficacia             ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità      ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging          ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 6

Voto finale 8

3 pensieri riguardo “Latte e Luna – Pure Clean”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...