Bio Marina – Crema Detergente Struccante

Ciao a tutti e bentornati su 🌸 ColorsAndBio 🌸! Quest’anno non ho dedicato un post ai miei prodotti preferiti del 2017, ma posso senza dubbio affermare che la Crema Detergente Struccante di Bio Marina ha scalato tutte le classifiche, risultando il mio prodotto preferito per la detersione del viso ma non solo del 2017 direi proprio di sempre!

dav

Bio Marina è un’azienda che continuo a scoprire prodotto dopo prodotto e che continua a stupirmi perchè le performance dei suoi cosmetici sono fantastiche. Sono efficaci e dermocompatibili grazie all’utilizzo di ingredienti naturali e di materie prime ricche di principi attivi, sono certificati AIAB, dermatologicamente testati, nickel tested, e sottoposti a test microbiologici, adatti quindi a qualsiasi tipologia di pelle e di capelli. Fondatrice e anima di Bio Marina è Marina Ferrari, donna dal grande carisma che spero che ognuna di voi possa incontrare. A questo proposito a partire dal mese di marzo Marina girerà l’Italia per incontrare chiunque vorrà presso alcune bio profumerie. Vi consiglio di partecipare… io ci sarò di sicuro! Trovate l’elenco delle date sulla pagina Facebook di Bio Marina e la locandina degli eventi qui di seguito.

incontri


Packaging

Utilizzo questa crema detergente da svariati mesi ed ho quindi avuto modo di utilizzare sia il vecchio packaging sia il nuovo. A metà del 2017 Bio Marina ha rivoluzionato tutti i packaging dei suoi prodotti, inserendo una linea guida affidata ai colori delle etichette:

etichette_BioMarina

Trovo molto pratico il piccolo flacone da 75 ml che contiene la crema. Con una minima pressione fuoriesce la quantità giusta di crema, il tappo a scatto è robusto ed ha resistito ad innumerevoli viaggi e ai più disparati beauty case. Il colore dominante è il blu ❤ , ed è ben visibile l’etichetta rosa dedicata ai prodotti per la cura quotidiana. Sul retro sono riportati l’INCI, il modo d’uso, la certificazione AIAB, il PAO. Il packaging precedente aveva un erogatore airless per sua natura più pratico, ma devo dire che preferisco l’ultima versione, perchè il tubetto è più piccolo e privo di scatola esterna.

dav


INCI
Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Isoamyl Laurate, Cetearyl Alcohol, Jojoba Esters/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax/Acacia Decurrens Flower Wax /Polyglyceryl-3, Glyceryl Behenate, Cetearyl Glucoside, Adansonia Digitata Seed Oil*, Balanites Roxburghii Seed Oil*, Isoamyl Cocoate, Rosa Damascena Flower Water*, Oryza Sativa Extract*, Hydroxyacetophenone, Potassium Cetyl Phosphate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Coumarin, Linalool.
*Biologico *Organic

I principi attivi di questa crema detergente sono:

  • olio_di_mandorle_dolci_prunus_amigdalus_dulcisl’olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil) ha spiccate proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee, è un antiossidante;
  • Adansonia-digitata-Baobab1-1l’olio di baobab (Adansonia Digitata Seed Oil) i semi sono la parte più pregiata del frutto dell’albero di Baobab perchè da essi, mediante spremitura a freddo, si ottiene l’olio, ricchissimo di antiossidanti e vitamina C, dona elasticità alle pelli secche e rugose, dona luminosotà e lucentezza ai capelli secchi e rinforza le unghie; ha quindi proprietà emollienti, elasticizzanti, antiossidanti, rivitalizzanti, ristrutturanti e nutrienti;
  • olio-semi-datterol’olio di dattero (Balanites Roxburghii Seed Oil) ingrediente preziosissimo nell’antico Egitto tanto da essere barattato con l’oro, ha proprietà idratanti, elasticizzanti e toniche;
  • rosadamascenal’estratto di rosa damascena (Rosa Damascena Flower Water) è un idratante, dona elasticità e tonicità alla pelle, è un antiage, contrasta la formazione di rughe, mantenendo la pelle fresca e giovane, è un antinfiammatorio, è un vasocostrittore e infatti è utilizzato per lenire arrossamenti e couperose, è rinfrescante;
  • Risol’estratto di riso (Oryza Sativa Extract) aumenta il livello di idratazione della pelle, la rende morbida e compatta e combatte le rughe.

Per quanto riguarda gli altri ingredienti, troviamo la glicerina (Glycerin) che svolge un’ottima attività idratante donando alla pelle luminosità e compattezza; Isoamyl Laurate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Behenate, Cetearyl Glucoside, Isoamyl Cocoate, Potassium Cetyl Phosphate sono emulsionanti ed emollienti; Jojoba Esters/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax/Acacia Decurrens Flower Wax /Polyglyceryl-3 a base di cere di jojoba, mimosa e girasole, agisce come un emolliente, apportando morbidezza alla pelle e come attivo riparatore, idratante e protettivo su pelle secca o danneggiata; Hydroxyacetophenone, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate sono conservanti; il Tetrasodium Glutamate Diacetate è un chelante verde e serve a impedire che gli ioni metallici disciolti nel cosmetico facciano irrancidire il prodotto; il Tocopherol comunemente chiamato vitamina E, è un potentissimo antiossidante, utilizzato soprattutto come anti-age; Ascorbyl palmitate è la forma sintetica della vitamina C, antiossidante; Limonene, Coumarin, Linalool sono gli allergeni del profumo.


Opinione Personale

Vi domanderete perchè la Crema Detergente Struccante di Bio Marina abbia conquistato così tanto il mio cuore, talmente tanto da essere ormai alla terza confezione!!

Chi mi segue sa che sono un’amante del latte detergente come cosmetico per la pulizia del viso, forse perchè fu il primo prodotto per il viso che mia madre acquistò per me tanti anni fa in una profumeria del mio paese, forse perchè è un cosmetico non aggressivo e che spesso va d’accordo con la mia pelle, o semplicemente perchè adoro la sensazione di coccola che regala la detersione con una soffice emulsione. In ogni caso sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti di questo tipo, ne provo tanti anche a discapito del mio portafogli…

dav

Questa crema è una morbida emulsione di colore bianco, soffice ma contemporaneamente asciutta, infatti pur essendo ricca non è assolutamente unta. Il suo profumo è delicato ma di carattere e per me è molto piacevole. So che chi vede ai primi posti dell’INCI l’olio di mandorle si pone mille domande sul suo effetto comedogeno sulla pelle, ma vi posso assicurare che sulla mia pelle mista non si è verificato nessun effetto occlusivo, nessun peggioramento dello suo stato, nessuna comparsa di brufoli o imperfezioni, anzi è avvenuto esattamente il contrario, a riprova di una formulazione estremamente bilanciata e dermocompatibile.

dav

La utilizzo principalmente per il viso, sia la sera come struccante durante la mia routine pre-nanna, sia al mattino come detergente per liberare la pelle dalle impurità della notte. Può essere utilizzata anche come struccante occhi e anche se non è l’uso che preferisco perchè i miei occhi sono molto sensibili, si comporta egregiamente anche in questo caso sciogliendo tutto il trucco anche quello più elaborato senza bruciori. La applico direttamente sul viso inumidito con un massaggio circolare che permette al make up di sciogliersi e poi la rimuovo con un dischetto in microfibra o ancora meglio con la mia spugna Fine Dama Sbiancata di Cose della Natura. Non genera schiuma, perchè non contiene tensioattivi o agenti schiumogeni, nel rispetto della pelle e della sua natura. Infine risciacquo con acqua tiepida e voilà… sensazione meravigliosa di freschezza, pelle vellutata, luminosa, idratata e pulita. L’effetto sulla mia pelle è così evidente e lo si avverte così tanto che soprattutto quando sono molto stanca non sento la necessità di applicare la crema viso, basta una piccola quantità di siero e sono pronta per abbandonarmi nelle braccia di Morfeo.

Trovo che sia una crema detergente adatta a qualsiasi tipo di pelle, dalla pelle mista e grassa che non deve essere aggredita ma detersa nel modo più delicato possibile, fino alla pelle matura o secca che può trarne nutrimento e idratazione. Vi consiglio assolutamente di provarla, ve ne innamorerete!


Valutazione e info utili

Profumo            ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Efficacia            ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Tollerabilità     ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Qualità/Prezzo ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Packaging         ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Voto finale 10

  • QUANTITA’ 75ml
  • PREZZO 15 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.r-distribution.com/biomarina
  • DOVE ACQUISTARLA: nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

 

9 pensieri riguardo “Bio Marina – Crema Detergente Struccante”

  1. E’ un prodotto che è nella mia wishlist da quando è uscito e qualora non contenesse olio di mandorle dolci al secondo posto, certamente lo avrei provato già da tempo. Anche se la mia non è una pelle generalmente impura, quell’olio lì – diversamente da molti altri – mi genera sempre fastidi. Forse mi occorrerebbe prima qualche campioncino di prova per tastare il terreno.
    In ogni caso, grazie per la recensione 🙂 effettivamente qualora la prendessi mi piacerebbe utilizzarla anche sul trucco occhi. Baci.

    Piace a 1 persona

  2. Io voglio provare assolutamente la crema radiant! Questa crema struccante l’ho provata solo in formato campione e inizialmente mi pizzicava un po’, ma non so se era dovuto al fatto che l’ho applicata in un momento in cui la mia pelle era particolarmente reattiva, di sicuro BIOMARINA per me è QUALITA’.

    "Mi piace"

    1. Ciao! La crema radiant… ne sento parlare benissimo, ma prima di acquistarla mi piacerebbe provarne un campioncino, non so se potrebbe andare d’accordo con la mia pelle mista! Si, grande qualità, tutti i prodotti che ho acquistato finora non mi hanno delusa!

      "Mi piace"

Lascia un commento