Natale 2017 – Il Sacco di Babbo Natale di Fiore di Luna Torregrotta

Buongiorno a tutti! Come stanno procedendo le vostre vacanze? Si festeggia? Si mangia? Ci si rilassa? Io sono come tutti gli anni in giro per l’Italia, per passare le vacanze con le persone a me care che purtroppo non vivono nella mia stessa città.

Anche quest’anno, ben due mesi fa, siamo state sommerse da mille proposte di Calendari dell’Avvento, più o meno ricchi, più o meno costosi, e anche io ne sono stata vittima, anche se all’inizio non avevo intenzione di acquistarli! E meno male che non ne volevo acquistare… ne ho presi tre… maronna mia… devo farmi curare e da uno bravo lo so 😀 !

logoFra le tante possibilità, quella che ha attratto subito la mia attenzione è stato il Sacco di Babbo Natale di Fiore di Luna Torregrotta, negozio online e bioprofumeria situata in terra sicula, a Torregrotta in provincia di Messina, dietro cui si cela l’anima di Nelly Barrila. Eh già, l’anima… perchè sono convinta che dietro ogni realtà ci sia prima di tutto una persona che rende speciale quel negozio fisico o online che sia, facendosi apprezzare dai propri clienti anche se, come nel mio caso, non ci conosciamo di persona.

Sapete perchè mi sono “affezionata”  a Nelly? Perchè è una persona che ha deciso di restare nella sua terra, la Sicilia, e anche fra tante difficoltà continua ad andare avanti, determinata, tenace, e piena di idee meravigliose grazie alle quali affianca alla bioprofumeria le sue bellissime creazioni artigianali. Queste sono le persone che rendono il nostro Sud un posto speciale, e lo dice chi è dovuta andare via dalla sua Puglia alla ricerca di un lavoro che mi desse di che vivere, ma questa è un’altra storia!

Da commessa, a laureata in lingue, a receptionist in hotel, a insegnante nelle scuole private, il 20 febbraio 2010 a Milazzo, Nelly dà una svolta alla sua vita e apre la sua profumeria, spinta dalla passione per il make up, e sostenuta dalla sua famiglia e dal suo attuale compagno. L’unica marca bio presente era Neve Cosmetics, allora piccola azienda con soli 20 prodotti e un minuscolo espositore!

A causa di problemi di acne piuttosto importanti, Nelly si avvicina al mondo bio e nel 2012 decide di trasformare la sua attività e di inserire nuovi marchi di bio cosmesi eliminando il resto. Oggi nel suo negozio potete trovare alcune fra le migliori marche di cosmesi ecobio, Alkemilla, Antos, Benecos, Bio Happy, Erbe di Janas, Faby, Green Energy Organics, Gyada Cosmetics, Jonzac, La Saponaria, Madara, Maternatura, Mossa Cosmetics, Neve Cosmetics, Purobio, So’Bio Etic, Villa Lodola.

Questa scelta è ancora oggi motivo di grande soddisfazione perchè le persone tornano da lei contente dei prodotti che hanno acquistato e che lei stessa seleziona, provandoli. Questo accade anche con lo store online, dove le clienti pur non conoscendola di persona, scelgono il suo e-commerce.

Parallelamente all’attività della bioprofumeria nasce l’attività di artigianato, figlia e nipote d’arte, cresciuta fra stoffe e bottoni, è un vulcano di idee che la portano a realizzare tanti prodotti che potete trovare sul sito fioredilunatorregrotta. Io stessa ho acquistato due borse e una deliziosa rettangolina fatte tutte a mano.

voglio continuare a migliorarmi cercando di offrire un servizio sempre più professionale ma dal quale traspaia anche tutta la passione che ho per questo lavoro

sacco_01Dopo avervi fatto entrare nel mondo di Nelly ecco a voi il meraviglioso Sacco di Babbo Natale!!! Un vero sacco pieno di regali, dedicato proprio a me, “una consegna speciale dal Polo Nord”. All’interno ho trovato quattro piccoli pacchetti, deliziosamente confezionati, ciascuno per ogni domenica dell’Avvento, più uno speciale per il giorno di Natale.

sacco_02Dopo averlo acquistato sul sito, ho inviato la mia letterina a Babbo Natale in cui esprimevo i miei desideri e più di tutto descrivevo me stessa in modo da permettere di scegliere i prodotti nel modo più giusto. Sarò stata accontentata?

Cominciamo lo spacchettamento 😀

Domenica 3 dicembre03dic_a

JONZAC Detox – Siero Protezione Anti-Tossine

Questo siero agisce come uno schermo invisibile contro le tossine e l’inquinamento atmosferico. Idrata la pelle naturalmente e la rende più luminosa, è adatto a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.

03dic_bChe bella sorpresa! Non ho mai provato nulla di questo brand, ma ho sempre curiosato fra i suoi prodotti. Vivo a Roma, una grande città piena di traffico e di inquinamento, quale prodotto migliore per la mia pelle? Non vedo l’ora di utilizzarlo!!

Domenica 10 dicembre

10dic_aMADARA eye contour cream

Un contorno occhi che idrata in profondità, leviga le linee sottili e che promette di ridurre il gonfiore e le occhiaie. Gli ingredienti funzionali sono il prezzemolo, che incrementa la circolazione linfatica e riduce il gonfiore, il cetriolo, rinfrescante, rende la pelle più luminosa e raggiante e l’ippocastano che rinforza i capillari, riducendo così la perdita di emoglobina e minimizza le occhiaie.

10dic_bQuando ho aperto questo pacchetto ho avuto un sussulto!!!! WOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWW!! Che meraviglia questo contorno occhi!!! Ho scoperto Madara da poco e mi sto rendendo conto della qualità dei suoi prodotti! Felicissima di averlo ricevuto, lo metterò alla prova con le mie rughette e le mie affezionate borse da sonno 😀 !

Domenica 17 dicembre

17dic_aMADARA Cleasing Milk

E’ un latte detergente per tutti i tipi di pelle, purifica delicatamente, rimuove il make up, deterge senza seccare, ideale per pelli secche. E’ a base di avena che ha proprietà anti-irritanti e svolge un’azione anti-infiammatoria e di fiori di tiglio, che idratano, calmano e combattono i radicali liberi.

17dic_bE qui è scattata la hola!!! Chi mi segue sa che amo il latte detergente come struccante e soprattutto come coccola per la mia pelle. Praticamente li colleziono 😀 ! Qualche tempo  fa ne avevo provato un campioncino e mi era piaciuto moltissimo, per cui nell’ultimo mese non facevo altro che aggiungerlo e toglierlo dai miei mille carrelli virtuali! Grazie Nelly <3!

Domenica 24 dicembre

24dic_aPUROBIO Desert Dream Palette

24dic_bLa palette Desert Dream contiene tutto il necessario per realizzare un look occhi ammaliante e seducente: un mascara ultra black, una matita kajal nera, un applicatore a due punte, e 4 ombretti bianco matte, rosa perlato, marrone matte, viola matte

24dic_cQuando ho scartato il pacchetto non ci volevo credere!!! La Desert dream che tanto avrei voluto ricevere come regalo di Natale 🎁🎁🎁era nelle mie mani!!

Natale 25 dicembre

25dic_aUn paio di orecchini realizzati a mano da Nelly, più un delizioso bigliettino di auguri e tanti campioncini. Regalo extra davvero azzeccato, il blu è il mio colore preferito, ne sono quindi doppiamente felice ❤ !!

25dic_bIl Sacco dell’Avvento mi è costato 40 euro, ma come potete facilmente vedere il suo reale valore è pari a più del doppio!

Cosa devo aggiungere più a questo post? Sono stata felicissima della mia scelta! Grande cura nel confezionamento, originale e personalizzato, la scelta dei prodotti è stata perfetta, mi sono piaciuti tutti dal primo all’ultimo, e la chicca finale degli orecchini fatti a mano è la ciliegina sulla torta o sul Sacco.

Promemoria per l’anno prossimo…. riacquistare il Sacco dell’Avvento Di Fiore di Luna!

Grazie di ❤ Nelly e Buone Feste a Tutti!

 

 

6 pensieri riguardo “Natale 2017 – Il Sacco di Babbo Natale di Fiore di Luna Torregrotta”

Lascia un commento