Season Empties – Autumn 2017

Visto il freddo che fa direi che l’inverno è proprio arrivato ❄❄❄ ! Salutiamo quindi l’autunno e io saluto i cosmetici che ho utilizzato e finito durante questa stagione. Qualche giorno fa tirando fuori la scatola in cui conservo tutti i flaconi vuoti sono rimasta io stessa senza parole. Mai come questa volta ho consumato tantissimi prodotti, anche se alcuni erano già quasi terminati alla fine dell’estate… una vera e propria strage 😀 !

Sono così tanti che li ho divisi in gruppi.

🌸🌸🌸🌸🌸 VISO 🌸🌸🌸🌸🌸

autumn17_visoDOMUS OLEA TOSCANA Sebo Lift Crema Sapone e Crema Giorno (review)

Ho utilizzato questi due prodotti per tutto il periodo estivo, da maggio a fine settembre, e la mia pelle ne ha tratto grandissimi benefici. Brufoli, imperfezioni e punti neri praticamente spariti, grana affinata, riduzione drastica dell’effetto lucido tanto odiato. Insomma perfetti per la mia pelle mista. Li ricomprerò!

NACOMI Acqua Micellare Detergente (review)

Buon prodotto, delicato nello struccaggio e abbastanza efficace anche se occorre insistere un pò in caso di make up più complesso.

Dr ORGANIC Dead Sea Mineral face Wash (review)

Con questo detergente per il viso non è nato l’amore, anzi non vedevo l’ora che finisse,  perchè la pulizia è troppo profonda per la mia pelle anche se indicato per pelli miste e/o grasse. Non lo ricomprerò!

DEFA COSMETICS Creamy Cleanser (review)

Che meraviglia questo latte detergente! L’ho amato tantissimo, perfetto per struccare il viso si è rivelato adattissimo anche per struccare gli occhi, senza causare irritazioni o bruciori. E’ un prodotto molto efficace ma nello stesso tempo molto delicato. Vi consiglio di acquistarlo e sicuramente lo riacquisterò anch’io.

ARANGARA Siero Anti Aging (review)

Questo siero mi ha accompagnata durante l’estate e fino a fine ottobre e mi è piaciuto molto. Meraviglioso profumo di agrumi, si assorbe velocemente lasciando la pelle liscia, compatta e luminosa, ed è stato un valido alleato per combattere i segni del tempo. Assolutamente promosso!

NATURAEQUA Crema viso antiage (review)

Ho utilizzato questa crema prevalentemente quest’estate, e grazie alle sue proprietà restitutive l’ho trovata perfetta dopo una giornata di mare. Non è una crema pesante pur essendo nutriente e lascia una piacevole sensazione di morbidezza e di idratazione.

MADARA COSMETICS Acqua Micellare (review)

Delicatissima sui miei occhi come nessuna prima, risulta efficace nello struccarli solo utilizzando la spugna fine dama sbiancata. Perfetta per la pulizia del viso e anche come tonico, lascia la pelle super morbida ed idratata. Non la ricompro per il prezzo elevato.

ERBE DI JANAS Acqua di elicriso

Direi che è nato un amore!! Ho provato tanti idrolati in questi anno di bio cosmesi ma questo mi ha rubato il cuore! Il profumo è molto particolare, sa di liquirizia, ma a me ricorda i profumi della Sardegna, terra che amo. L’ho utilizzato dopo il mare per lenire e rinfrescare la pelle, si è rivelato un toccasana per irritazioni e rossori, la mia pelle mista lo adora è più tonica e luminosa. Sicuramente lo ricomprerò!

LATTE E LUNA stic care balsamo labbra (review)

THE BEST… senza se e senza ma! Il migliore provato finora, per il profumo delizioso, per la consistenza morbida e piacevole e per la sua efficacia, le mie labbra sono in ottime mani, morbide, protette e mai secche. Ne comprerò camion interi ❤!

PULPE DE VIE Sucré Frappé, Maschera & Gommage Viso (review)

Un prodotto 2 in 1, maschera e scrub, i cui ingredienti principali sono il pompelmo, il cetriolo e il miele. Piacevole da applicare e da massaggiare sulla pelle, permette un’esfoliazione delicata ma efficace. Curioserò fra gli altri prodotti di questo brand francese!

BIO MARINA Crema Detergente Struccante

Posso senza dubbio affermare che è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto. Presto le dedicherò una recensione dettagliata, ma vi posso garantire che la mia pelle pur essendo mista l’ha amata e continua ad amarla visto che continuo a ricomprarla! Delicata ed efficace, non contiene tensioattivi ma deterge per affinità, lascia la pelle pulita e setosa.


🌸🌸🌸🌸🌸 CORPO 🌸🌸🌸🌸🌸

autumn17_corpoMATERNATURA Crema Mani Papavero e Melograno (review)

E’ la terza crema mani di Maternatura che finisco e mi sono piaciute molto. Profumo fiorito molto piacevole, è una crema non pesante ma che dona la giusta idratazione alle mie mani, senza lasciare nessuna sensazione di unto che tanto odio. Davvero consigliate!

ORGANIC SHOP Sapone Mani Delicato Aloe e Latte e Sapone Mani al Melograno e Patchouly

Ogni stagione ne termino almeno uno, vuol dire che mi stanno piacendo 🙂 ! Questa volta è toccato a due! Entrambi non mi hanno deluso, molto delicati non aggrediscono la pelle delle mani ma le lasciano morbide. Fra i due mi è piaciuto di più il secondo a causa della profumazione fiorita leggermente più intensa.

ALKEMILLA Detergente Intimo al Tea Tree (review)

Ottimo detergente, delicato ed efficace, lenisce il prurito e dona una piacevole sensazione di freschezza. Sicuramente lo ricomprerò!

BIOFFICINA TOSCANA Latte Corpo Ai frutti Rossi (review)

Mi è piaciuto moltissimo! L’ho utilizzato durante l’estate come doposole ed è perfetto in questa veste. Fresco, leggero, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida, idratata e piacevolmente profumata. Sicuramente  da ricomprare!

NATURAEQUA Bagnoschiuma Fiori di Primavera

Che buono questo bagnoschiuma!!! Estremamente delicato grazie alla presenza di tensioattivi non aggressivi, genera una bella schiuma ed emana un profumo fiorito meraviglioso. A base di acqua di tiglio, acqua di malva ed estratto di basilico è una coccola per la pelle.

NATURAEQUA Crema Corpo Fiori di Primavera

Qualche tempo fa avevo provato un’altra crema corpo di Naturaequa, (la review qui), e mi era piaciuta così tanto da acquistarne un’altra con una profumazione differente, la crema corpo fiori di primavera. Anche in questo caso mi è piaciuta tantissimo, meraviglioso il profumo uguale al bagnoschiuma ma secondo me più intenso, nutre la pelle grazie alla presenza di olio di argan, burro di karitè e olio extravergine di oliva, morbida, liscia e vellutata, un risultato perfetto! Continuerò ad acquistarle cambiando profumazione!!!!

SO BIO ETIC Doccia crema al latte d’asina

Se si guarda il suo aspetto sembra in tutto e per tutto una crema corpo con un profumo molto delicato e piacevole. L’ho acquistato proprio attratta dalle decantate proprietà del latte d’asina, putroppo però non mi ha entusiasmata particolarmente. Non fa molta schiuma e questo non è un problema ma pur essendo un detergente molto delicato mi aspettavo una maggiore idratazione e quindi che la mia pelle fosse più morbida dopo la doccia. Mi ha un po’ delusa!

ORGANIC SHOP Scrub all’oliva (review)

Uno dei mille mila scrub di Organic Shop che ho acquistato, buon rapporto qualità prezzo, lui non è stato il mio preferito a causa del profumo che non mi piace particolarmente.

VOLGA COSMETIC Burro Corpo Frutti Rossi (review)

E’ una crema soffice e morbida, che si assorbe in un attimo senza lasciare scia bianca. La pelle è idrata e morbida, nessun effetto appiccicoso, nessuna sensazione di unto, usandolo con continuità ho notato una maggiore tonicità ed elasticità ma più di tutto rende la pelle setosa, liscissima e dall’aspetto sano. Sicuramente da ricomprare scegliendo altre profumazioni!

ESMERALDA Olio Secco Corpo (review)

E’ un olio dal tocco asciutto e dal profumo dolce che io ho amato tantissimo anche perchè persiste per qualche ora sulla pelle. Pur essendo un olio non necessita di un massaggio interminabile, si assorbe subito e lascia la pelle morbidissima e nutrita. Utilizzato soprattutto in estate è stata una coccola ogni volta che l’ho applicato! Da ricomprare!


🌸🌸🌸🌸🌸 CAPELLI 🌸🌸🌸🌸🌸

autumn17_capelliSEZIONE AUREA – Tiziana

E’ un prodotto che ho provato per curiosità ma che alla fine si è rivelato molto efficace sulla mia chioma, chiude le squame dei capelli, riducendo l’effetto crespo e li rende lucidi. Grazie all’idrolato di fiori d’arancio, al gel d’aloe, agli estratti di timo e rosmarino e agli olii essenziali di limone e lavanda restituisce alla chioma la sua naturale acidità. Lo ricomprerò sicuramente!

SETARE’ Shampoo Lavaggi Frequenti e Balsamo Crema (review)

Mi sono letteralmente innamorata del balsamo, perfetto per i miei capelli, li disciplina, li rende morbidi e lucidi e non li appesantisce affatto. Lo shampoo è uno dei migliori per lavaggi frequenti che abbia provato finora, deterge in modo efficace ma delicato, ed ha un meraviglioso profumo di agrumi. Ve li consiglio!

LE ERBE DI JANAS Maschera Idratante Fico d’India e Zafferano (review)

Nonostante il prezzo non proprio economico che potrebbe scoraggiare dall’acquisto, questa maschera ha effetti portentosi sui capelli, diventano morbidi, lucidi, nutriti, hanno un aspetto molto più sano e l’effetto crespo è eliminato del tutto. Da ricomprare!


🌸🌸🌸🌸🌸 MAKE UP 🌸🌸🌸🌸🌸

autumn17_makeupCOULEUR CARAMEL Avant première (review)

Solo soletto… è l’unico prodotto di make up che periodicamente termino e ricompro! Ottimo primer adattissimo per pelli miste come la mia. Rende la pelle setosa e permette di aumentare la durata del fondotinta, mi ha aiutato a tenere a bada l’odioso effetto lucido. Continuerò a ricomprarlo!

E voi avete mai utilizzato questi prodotti? Come vi siete trovati? Se vi va scrivetelo nei commenti al post!

Ciao

Stefania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Season Empties – Autumn 2017”

    1. Ciao Silvie! Scusami se ti rispondo solo ora, ma durante le vacanze natalizie mi sono persa il tuo commento… troppi bagordi 😀 ! Anche io sono un’amante del latte detergente e questo di Defa è stato una vera scoperta, ti consiglio davvero di provarlo!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...