Volga Cosmetici – Burro Corpo Frutti Rossi e Mini Size

Nel mondo eco bio Volga Cosmetici è un brand molto conosciuto soprattutto grazie ai suoi scrub corpo, il Mare Addosso, e ai suoi burri corpo che è possibile acquistare in tante profumazioni e varianti. Qualche tempo fa avevo provato e mi ero innamorata del Sapone di Mare e Scrub Mare del Nord Il mare addosso che rimane tuttora il mio preferito, perchè finora non ha rivali!

volga_burro_01

Questa volta ho deciso di provare uno dei burri corpo ma la scelta non è stata per nulla semplice a causa della varietà di profumazioni, di colori e di caratteristiche dei burri proposti, come la presenza di pigmenti brillanti:

  • Armonia di Lavanda
  • Fantasia Tropicale
  • Foglie Verdi
  • Frutti Rossi
  • Note di Cocco
  • Rubino
  • Smeraldo
  • Topazio
  • Zaffiro
  • Diamante – Polvere di Stelle
  • Oro – Scintille di Fuoco
  • Perla – Gocce di acqua
  • Rame – Gemme di Terra

Alla fine ho deciso di acquistare il Burro Corpo Frutti Rossi, ma con l’intenzione di provarne altri.


Packaging

Che bello il barattolo! In plastica rigida trasparente ha un pratico gancio che permette di chiuderlo ermeticamente grazie anche alla guarnizione in gomma presente sul coperchio. L’inci e il pao sono riportati sul fondo. Trovo questo tipo di contenitore adattissimo a questa tipologia di cosmetico, pratico da aprire, se ne dosa la giusta quantità senza difficoltà e lo si consuma fino all’ultima noce quasi “ripulendo” il barattolo come fosse marmellata 😀!

volga_burro_02


INCI

Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Oil, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl Stearate Citrate, Stearyl Alcohol, Mica, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Phytate, Parfum

Viene definito come un burro corpo eudermico, perchè grazie ai suoi ingredienti preserva e migliora lo stato fisiologico della pelle. I principali sono:

burro-di-karite

  • il burro di karitè (Butyrospermum parkii butter) ricco di vitamina A, B, E e F è molto affine con il derma, rende la pelle morbida, elastica e compatta rigenerandone la barriera protettiva, nutriente, lenitivo e antiossidante;

olio-di-jojoba

  • l’olio di jojoba (Simmondsia chinensis oil) prodotto dai semi di Jojoba, pianta originaria del Messico e della California, è chimicamente simile al sebo umano, mantiene l’idratazione dell’epidermide e la protegge dall’essiccazione e da fattori esterni, contrasta l’invecchiamento e previene la formazione di rughe, viene assorbito velocemente e non lascia un film sulla pelle;

olio-di-cocco

  • l’olio di cocco (Cocos Nucifera oil) ha proprietà idratanti ed emollienti ed ha la capacità di restituire morbidezza all’epidermide;

olio_di_mandorle_dolci_prunus_amigdalus_dulcis

  • olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil) ha spiccate proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee, è un antiossidante;
  • l’estere del tocoferolo, vitamina E, cioè la sua forma idrosolubile (Tocopheryl Acetate) ha una elevata attività antiossidante, smorza la reattività dei radicali liberi, impedendo la perdita di elasticità e rallentando l’invecchiamento della pelle e la formazione delle rughe;
  • Ascorbyl palmitate è la forma sintetica della vitamina C, antiossidante.

Opinione Personale

Non amo i burri per il corpo, in passato ne ho provati alcuni e sono sempre risultati “troppo” per la mia pelle, eccessivamente nutrienti, difficili da assorbire e mi hanno sempre lasciato una sensazione di pelle unticcia e appesantita.
Ecco… tutto questo non succede con questo burro corpo! Devo ammettere che amo il rischio 😀… Quando ho acquistato questo prodotto ho sperato che quello che avevo letto nelle varie recensioni potesse essere valido anche per la mia pelle, ma comunque avevo il dubbio che potesse non piacermi. Ora vi racconto come è andata!

volga_burro_03

Aprendo il carinissimo barattolo vi troverete di fronte una crema dalla consistenza inusuale. Non ha la consistenza di una crema, infatti è un burro 😀 ,  ma non ha neanche la consistenza del solito burro corpo! Sembra una crema montata, perché è soffice e leggera. Il profumo è fruttato con qualche nota agrumata, è meraviglioso e persiste sulla pelle per svariate ore senza essere fastidioso.

Pur non avendo una pelle problematica applico una crema corpo tutti i giorni, al mattino anche se non faccio la doccia. Ormai lo faccio da tantissimo tempo e la mia pelle è rinata. Questo burro si è rivelato perfetto per le mie mattine sempre di corsa, fra bimbi da preparare, me da preparare, di corsa a scuola e al lavoro. Non lascia scia bianca, si assorbe in un attimo con un piacevole massaggio non eterno come avviene con altri prodotti dello stesso tipo e ci si può vestire subito dopo. La pelle è idrata e morbida, nessun effetto appiccicoso, nessuna sensazione di unto. A me è durato circa un paio di mesi e con un uso continuato ho notato una maggiore tonicità ed elasticità ma più di tutto rende la pelle setosa,  liscissima e dall’aspetto sano.

Grazie ad alcune mini size ricevute al Sana 2017, in quest’ultimo periodo ho provato due nuove profumazioni, più alcuni scrub che sono stati una piacevole conferma e due maschere per capelli che non conoscevo.

IL MARE ADDOSSO

Mar Mediterraneo – dal colore verde acqua e dal profumo agrumato
Mari Orientali – colore viola e profumo speziato
Onda Oceanica – colore marrone e profumo di tè verde
Oceano Indiano – colore giallo e fragranza mirra

volga_burro_06

Sono i migliori scrub corpo che abbia provato finora, perfetti sia come esfolianti sia come detergenti, lasciano la pelle pulita e morbida, le loro profumazioni sono avvolgenti e non stucchevoli. Fra i 4 il mio preferito non poteva non essere Mar Mediterraneo per le note agrumate che adoro.

BODY BUTTER
Foglie Verdi
Fiori Viola

volga_burro_07Entrambi meravigliosi, profumo buonissimo leggermente più intenso per il primo, e molto piacevoli. Si assorbono molto velocemente e non generano scia bianca, lasciano la pelle idratata, morbida e profumata a lungo.

HAIR BUTTER
Caldi Dolci – Aroma di frutta secca, frutta polposa e leggero sentore di miele.
Acque Soavi – Note di tè verde e canna di bambù.

volga_burro_08Sono dei trattamenti nutrienti per capelli che necessitano di cure, non sono un balsamo e quindi necessitano di un tempo di posa di almeno 10 minuti. Mi sono piaciute entrambe sebbene al loro primo utilizzo ero un pò perplessa, perchè dopo il risciacquo i capelli mi sembravano poco domabili, invece dopo l’asciugatura sono diventati morbidi, corposi, profumati e per nulla appesantiti. Da provare in full size!

E voi cosa ne pensate dei prodotti Volga? Li avete provati?


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8

  • QUANTITA’ 200 ml
  • PREZZO 14 €
  • DOVE ACQUISTARLO: sui siti bellanaturale, biobalù, bioemporio natura, cuccioli d’uomo, ecobelli, lovingecobio, terre di maestrale, vecchiabottega

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...