Pulpe De Vie – Sucré Frappé, Maschera & Gommage Viso

Nel mio piccolo mondo, fatto di colori e bio cosmesi, non poteva passare inosservata un’azienda francese produttrice di cosmetici eco bio che sprigiona buon umore per la bellezza dei suoi packaging, estremamente colorati e allegri… ecco a voi Pulpe De Vie.

logo

Julie, appassionata di cosmetici e amante del buonumore, nel novembre 2008 decide di creare un marchio di skin care che si prenda cura della pelle e dell’ambiente. Nel 2009 nasce Pulpe de Vie, una promessa di bellezza, di qualità e di natura che offre cosmetici certificati ECOCERT, naturali e prodotti in Francia. La freschezza degli ingredienti è assicurata perchè la frutta e la verdura biologica vengono acquistate dai produttori locali nel sud della Francia (in particolare in Provenza) per poi trasformarle in una piccola fabbrica nel sud delle Alpi francesi.

Pulpe de Vie è un marchio che non impone la sua immagine, un marchio che non ti fa sentire in colpa, ma che ti mette piuttosto «un pizzico quotidiano di buon umore». Un marchio «anti-grigio» che non si prende sul serio, che non parla di chirurgia estetica ma solo di cose semplici: efficienza, piacere, emozioni, sensazioni.

Fra i tanti prodotti proposti da quest’azienda mi sono lasciata conquistare dalla presentazione di Sucré Frappé, Maschera & Gommage Viso, ma sono sicura che ne seguiranno altri.

pulpe_01.jpg


Packaging

Colori e buonumore, questo traspare dal packaging di questa maschera! Un pratico tubetto rosa con scritte fucsia contiene il prodotto ed è a sua volta contenuto in una scatolina su cui sono raffigurati i suoi ingredienti principali, il cetriolo e il pompelmo. Su entrambi la maschera si presenta in prima persona 🙂 , descrivendo sè stessa come un “duo frappé, maschera e gommage, riparatore vitaminizzato per il viso, alla scorza di pompelmo rosa”. Sono presenti l’INCI, i consigli d’uso e le certificazioni. Carinissima l’idea di dare un volto ai loro produttori, Patrick che coltiva pompelmi “pieni di sole” in Corsica e Sandrine i cui cocomeri “crescono in tutta serenità” in Provenza :-D.

pulpe_03.jpg


INCI

Helianthus Annuus (Sunflower) Hybrid Oil* ● Glycerin ● Aqua (Water) ● Sucrose Laurate ● Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder* ● Helianthus Anuus (Sunflower) Seed Oil* ● Sucrose Palmitate ● Mel (Honey)* ● Citrus Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract* ● Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract* ● Parfum (Fragrance) ● TocopherolSodium Levulinate ● Sodium Anisate ● Sodium CitrateLeuconostoc/Radish Root Ferment FiltrateCitric Acid ● Glycine Soja (Soybean) OilBeta-Carotene ● LimoneneCitral ● Linalool ● Geraniol ● Citronellol ● Farnesol ● Eugenol

*Ingredient from organic farming
**Made using organic ingredients

In questo prodotto sono presenti il 99.8% di ingredienti naturali e il 94% di ingredienti biologici. Gli ingredienti attivi che ne costituiscono il 25 % sono:

pompelmo_citrus_paradisi

  • l’estratto di pompelmo (Citrus Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract) che tonifica e purifica la pelle;

cetriolo

  • l’estratto di cetriolo (Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract) che svolge un’azione rigenerante e lenitiva;
  • la polvere di noccioli di albicocca (Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder) sono granuli ottenuti dalla macinazione dei noccioli del frutto di Albicocca, svolgono un’azione abrasiva durante lo sfregamento sulla pelle;

miele-acacia_N2

  • miele di acacia (Mel (Honey)) combatte gli effetti dell’invecchiamento della pelle, ha ottime proprietà emollienti, rigeneranti e protettive;
  • la glicerina (Glycerin) ben tollerata dalla cute svolge un’ottima attività idratante donando alla pelle luminosità e compattezza.

Si aggiungono alla formulazione l’olio di semi di girasole (Helianthus annuus seed oil) ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A, è un potente antiossidante, rallenta l’invecchiamento, è emolliente ed idratante; il sucrose laurate tensioattivo non ionico ed emulsionante ottenuto dallo zucchero di canna e oli vegetali; il sucrose palmitate è un emulsionante naturale derivato dal Saccarosio (Zucchero), particolarmente delicato sulla pelle, ha proprietà idratanti, emollienti e anti irritanti; il Tocopherol comunemente chiamato vitamina E, è un potentissimo antiossidante, utilizzato soprattutto come anti-age; Sodium Levulinate, Sodium Anisate sono conservanti; Sodium Citrate è un sequestrante; l’olio di soia selvatica (Glycine Soja (Soybean) Oil) è un emolliente; Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate è un conservante composto da radice di radicchio fermentata con un particolare batterio (leuconostoc) e successivamente filtrata; il Beta-Carotene è un pigmento di colore giallo-arancio appartenente alla famiglia dei carotenoidi, è un potente antiossidante e ha quindi proprietà antiaging, protegge la pelle dalle radiazioni ultraviolette; Limonene, Citral, Linalool, Geraniol, Citronellol, Farnesol, Eugenol sono allergeni del profumo.


Opinione Personale

Non mi è mai capitato di provare una maschera così 😀! Ha una consistenza molto particolare, esattamente identica a quella del miele e la sensazione che si ha quando la si applica è proprio quella di stendere del miele, da cui si sprigiona un profumo dolce e fruttato che mi piace molto.

pulpe_04.jpg
Come si vede dalla foto ha un colore ambrato e si distinguono chiaramente i granelli di nocciolo di albicocca responsabili dell’esfoliazione.  L’ho sempre utilizzata come indicato dall’azienda o meglio come vi dice la maschera stessa 😀 :

Effetto 1 TRATTAMENTO: Applicatemi sulla pelle sana e asciutta, lasciatemi in posa 5 minuti.

Effetto 2 PEELING: Massaggiatemi dolcemente, i miei noccioli d’albicocca si prenderanno cura della vostra pelle.

Effetto 3 MAGICO: aggiungete acqua, mi trasformo in un latte facile da risciacquare! 1 e 2 possono essere invertiti secondo l’umore del giorno!

Ne applico un generoso strato sulla pelle pulita e aspetto circa 5 minuti. Passato il tempo di posa comincio a massaggiare con molta delicatezza il viso, permettendo ai piccoli granelli di compiere il loro dovere.

pulpe_05.jpgInfine passo alla fase 3, che è quella che più mi piace. Bagno leggermente le mani e continuo a massaggiare il viso con movimenti circolari. La maschera cambia completamente consistenza e si trasforma in una delicata schiumina che sembra quasi una crema e che aiuta a completare l’esfoliazione. I granellini sono molto piccoli e agiscono molto delicatamente sulla pelle, lasciandola pulita e priva di cellule morte. Dopo il risciacquo si nota immediatamente una grande luminosità e nel mio caso un bell’effetto opacizzante.

pulpe_02.jpg

Trovo che sia un buon prodotto, diverso dalle solite maschere e dai soliti scrub, anche perchè è un 2 in 1 molto comodo. Vi consiglio di provarlo e anche di curiosare fra i prodotti di quest’azienda.


Valutazione e info utili

Profumo             🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟8

Efficacia              🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟8

Tollerabilità       🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟8

Qualità/Prezzo   🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟8

Packaging           🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 8

Voto finale 8

 

 

 

4 pensieri riguardo “Pulpe De Vie – Sucré Frappé, Maschera & Gommage Viso”

  1. Amo i prodotti di questo brand e devo senza meno provare anche questo! Se poi ha anche un effetto opacizzante, cosa posso volere di più? Via, finisce dritta in wishlist!!!😍 (rimando l’acquisto all’anno nuovo, ho speso troppo per il black friday!!)

    "Mi piace"

    1. Ciao! Per me è stato il primo prodotto di questo brand, ma di sicuro prenderò spunto dal tuo post per acquistarne altri…. anch’io come te li metto in wish list per l’anno prossimo… fra black friday e calendari dell’Avvento fra un pò vado a vivere sotto i ponti 😀 !

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...