NaturaEqua – Crema Viso Antiage

Ciao a tutti e bentornati su Colors And Bio! Dopo la pausa estiva riprende l’attività sul blog, e nelle prossime recensioni vi parlerò di alcuni prodotti che ho utilizzato durante l’estate e che ho apprezzato moltissimo. Il primo fra questi è la Crema Viso Antiage di Natura Equa.

naturaequa_antiage_01

Natura Equa è un’azienda italiana che offre prodotti naturali e di qualità, utilizzando materie prime a km vero, ossia locali evitando trasporti inutili e sostenendo le realtà del luogo oppure equosolidali, cercando di aiutare realtà più lontane che seguono progetti etici per la fornitura di materie prime (Olio di Argan Bio, Zucchero di canna,…). Tutti i prodotti sono senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA, coloranti, isotiazolinoni e certificabili secondo il disciplinare ICEA.

Non è il primo prodotto che utilizzo di quest’azienda, qualche mese fa vi ho parlato della  Crema Corpo Mille Voglie, crema meravigliosa e che mi è piaciuta così tanto da spingermi ad acquistare anche la crema corpo e il bagno schiuma ai fiori di primavera di cui vi parlerò presto <3.


Packaging

Anche se per le creme viso preferisco i flaconi airless, amo il packaging di questa crema perchè è la concretizzazione della filosofia di NaturaEqua che non è solo attenta al contenuto e agli ingredienti utilizzati per i suoi prodotti ma ha un occhio molto attento all’ambiente. Non è presente nessuna scatola aggiuntiva, il barattolino è in vetro e il suo tappo in alluminio, entrambi riciclabili all’infinito. Sul barattolo è presente un’etichetta trasparente, con i colori verde e nero, che riporta l’INCI, il Pao e la sua descrizione.

naturaequa_antiage_02.jpg


INCI

Aqua, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum parkii butter, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Pca, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Hexyl Cinnamal*, Geraniol*, Citronellol*, Alpha-Isomethyl Ionone*, Profumo (Parfum).

* componente degli olii essenziali naturali

L’ingrediente pricipale di questa crema, presente in una percentuale del 10% è l’olio di argan biologico ed equosolidale (Argania Spinosa Oil)

olio_di_arganderivato dai noccioli dell’Argania spinosa, è definito Elisir di lunga giovinezza, nutre la pelle rendendola morbida e vellulata, agisce sull’elastina e sul collagene, due importanti proiteine che costituiscono i tessuti connettivi, rende la pelle elastica e tonica, protegge dai radicali liberi. Gli altri ingredienti sono:

burro-di-karite
Shea butter nuts
  • il burro di karitè da commercio equosolidale (Butyrospermum parkii butter) ricco di vitamina A, B, E e F è molto affine con il derma, rende la pelle morbida, elastica e compatta rigenerandone la barriera protettiva, nutriente, lenitivo e antiossidante;
  • la glicerina (Glycerin) svolge un’ottima attività idratante nei confronti dell’epidermide donando alla pelle luminosità e compattezza;

aloe vera

  • l’estratto d’ Aloe Arborescens, ingrediente a km0, (Aloe Arborescens Leaf Extract) è una pianta dalle mille proprietà, preserva l’idratazione cellulare, è un antiossidante e stimola la produzione di collagene, ideale per pelle secca, irritata e sensibile;
  • il tocoferolo e il suo estere, cioè la sua forma idrosolubile (Tocopherol  e Tocopheryl Acetate) possiedono una elevata attività antiossidante, smorzano la reattività dei radicali liberi, impedendo la perdita di elasticità e rallentando l’invecchiamento della pelle e la formazione delle rughe;
  • Sodium Pca è un agente idratante;
  • l’allantoina (Allantoin) è una sostanza idratante, lenitiva,  che contribuisce alla riparazione della nostra pelle;
  • Ascorbyl Palmitate è la forma sintetica della vitamina C, previene l’invecchiamento cellulare riducendo la degenerazione del collagene;
  • Xanthan gum è uno stabilizzante delle emulsioni;
  • la lecitina (Lecithin) ha buone proprietà idratanti, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea;
  • l’acido citrico (Citric Acid) si ricava pricipalmente dal succo di limone e viene impiegato come additivo acidulante conservante e per correggere il pH;
  • Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside sono emollienti ed emulsionanti;
  • Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate sono conservanti;
  • Linalool, Limonene, Hexyl Cinnamal, Geraniol, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone sono le fragranze o allergeni del profumo.

Il profumo è realizzato utilizzando olii essenziali da commercio equo.


Opinione Personale

Questa crema la potrei definire la crema giusta al momento giusto. Ho iniziato ad utilizzarla verso i primi di giugno ed è venuta con me durante le vacanze al mare dove ho potuto apprezzarla davvero tanto.

naturaequa_antiage_03

Si tratta di una crema bianchissima dalla consistenza leggera e soffice, dal profumo delicato e davvero buonissimo che diventa una vera coccola durate il massaggio. In questi tre mesi l’ho utilizzata prevalentemente di sera dopo aver struccato e deterso il viso, prelevandone una piccola quantità dal barattolino e applicandola su viso e collo con un bel massaggio. La mia pelle l’ha amata tantissimo perché non è una crema pesante pur essendo nutriente e lascia una piacevole sensazione di morbidezza e di idratazione. Pur non avendo una pelle matura, posso comunque dire di averne apprezzato gli effetti anti-age, perchè in questi tre mesi le mie rughe non sono aumentate nonostante la stagione calda sia la più stressante per via del sole, del vento e del mare.

Grazie alle sue proprietà restitutive, l’ho trovata perfetta dopo una giornata di mare, quando sole e salsedine tendono ad inaridire la pelle del viso nonostante la mia sia una pelle mista. Durante i miei 15 giorni di vacanza l’ho applicata dopo la doccia e ho sempre avuto l’impressione che la mia pelle “la bevesse” quasi come un bicchier d’acqua, eliminando ogni spiacevole sensazione dovuta all’esposozione solare. Mi è piaciuta così tanto che è stata utilizzata da tutta la famiglia, da mio marito e dai miei figli, anche se piccoli, che mi chiedevano tutte le sere di spalmare sui loro visi la crema profumata 😀 .

In conclusione ve la consiglio, è una crema piacevole da stendere, antiage e nutriente con un ottimo rapporto qualità prezzo.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Voto finale 8

  • PREZZO 24 €
  • QUANTITA’ 50 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://naturaequa.com/
  • PAO 6 mesi
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice, nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...