Mia Hoyto – Siero Nutriente Lumous

Lo scorso marzo ho avuto la fortuna di vincere un concorso su Facebook in cui l’e-commerce AlegraOrganics regalava il Siero Nutriente Lumous di Mia Hoyto.

logo_MiaHoyto

Ho scoperto questo sito grazie al blog SemplicementeBio di Francesca, che leggo con grande interesse e che vi consiglio di seguire perchè amo leggere le sue recensioni sempre dettagliate e sono sempre fonte di spunti (ahimè 😀 !) .

AlegraOrganics

AlegraOrganic è un e-commerce ricco di prodotti di alta qualità, 100% naturali. I brand per la maggior parte non sono italiani, potete trovare Ila, Glov, Naif, Mia Hoyto, Sabé Masson, Isla, Ilia, The Natutal Deodorant, Treat collection, Liha, Herbsardinia, PuravidaBio, Less is more, Egyptian Magic, Màdara. Vi consiglio di dare un’occhiata e per qualsiasi informazione, Laura, gentilissima, potrà darvi consigli e indicazioni. Con il siero Lumous, arrivato in un delizioso pacchettino, ho ricevuto alcuni samples che mi hanno conquistata (ad esempio l’Idan Oil di LIHA Beauty <3!) e che presto si convertiranno in un ordine :-D!

Prima di ricevere questo siero non avevo mai provato nulla di questo brand finlandese. Mia Hoyto è il nome della sua fondatrice, appassionata di alimentazione biologica e bellezza naturale, che non riuscendo a trovare dei cosmetici che fossero adatti alla sua pelle molto sensibile, nel 2012 decide di dar vita alla sua azienda producendo prodotti biologici certificati Ecocert. Le sue referenze sono 12 e sono tutti prodotti di alta qualità grazie ai loro ingredienti.

Oggi vi parlo di Lumous, che in finlandese significa meraviglia e fascino, ed è un vero e proprio trattamento lifting naturale.

lumous01.jpg

 


Packaging

Delizioso ed elegante il flaconcino in cui è contenuto. Bianco con le scritte in nero e alcuni dettagli in oro, si è dimostrato perfetto per questa tipologia di prodotto. Il dosatore a pressione permette di erogare la giusta quantità, e ne permette la fuoriuscita fino all’ultima goccia. Nonostante non sia un flacone grandissimo sono presenti tutte le info utili, la descrizione, l’inci, il pao e la certificazione Ecocert.


INCI

Betula Pendula Sap*, Aqua, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Fusel Wheat Bran/Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Beta-Glucan, Maltodextrin, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Hippophae Rhamnoides Fruit Juice*, Castanea Sativa Flower Extract*, Ficus Carica Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum, Geraniol, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Citric Acid.

* da agricoltura biologica

Gli ingredienti presenti nell’INCI sono di origine naturale al 99,50% e l’84,4% proviene da agricoltura biologica. La prima cosa che colpisce è la presenza al primo posto della linfa di betulla, ingrediente prezioso per la nostra pelle.

  • BETULA-PENDULAla linfa di betulla (Betula Pendula Sap) è ricca di vitamine, zuccheri, proteine e aminoacidi ed enzimi, fornisce energia per la pelle stimolando la crescita cellulare e l’azione protettiva dei tessuti;
  • i quattro ingredienti Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Fusel Wheat Bran/Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate costituiscono una miscela di tensioattivi ed emulsionanti che sono al 100% di origine naturale, solubilizzano gli oli in acqua e sono ottenuti da risorse sostenibili;
  • la glicerina (Glycerin) svolge un’ottima attività idratante nei confronti dell’epidermide donando alla pelle luminosità e compattezza;
  • Hydrolyzed Hyaluronic Acid si ottiene per idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare rispetto al quale presenta migliore solubilità, grazie al suo basso peso molecolare (circa 8000 Dalton) è assorbito dalla pelle idratandola e tonificandola e stimola la produzione di collagene;
  • Beta-Glucan ha proprietà idratanti e contrasta i danni ossidativi causati dalle radiazioni UV;
  • Maltodextrin è uno stabilizzante e filmante;

olio_di_argan

  • olio di argan (Argania spinosa kernel oil) derivato dai noccioli dell’Argania spinosa assicura alla pelle idratazione, favorisce l’ossigenazione delle cellule, protegge dai radicali liberi, dona morbidezza, levigatezza e setosità;

arancio

  • estratto dei fiori di arancio amaro (Citrus Aurantium Amara Flower Water) ha proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo, svolge un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle;

olivello_spinoso

  • olio di semi di olivello spinoso (Hippophae Rhamnoides Fruit Juice) è un arbusto i cui frutti sono di colore arancione brillante, ricchissimo di vitamine, carotenoidi, betacarotene, fosforo, calcio, magnesio, svolge un’importante azione antiossidante e antiage;

Castanea_sativa_fiori_castagno

  • estratto dai fiori di castagno (Castanea Sativa Flower Extract) antibatterico, emolliente, schiarente e tonificante;

ficus_carica

  • estratto di fico (Ficus Carica Fruit Extract  ) è ottenuto per estrazione dai frutti di Ficus carica, pianta originaria dell’Asia Minore, è una fonte naturale di zuccheri e vitamine, è per questo utilizzato in cosmesi per le sue proprietà idratanti, emollienti ed antiossidanti;

aloe vera

  • il succo di aloe (Aloe Barbadensis Leaf Extract) lenitivo del prurito, rinfrescante e antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, antiossidante, stimola la produzione di collagene, ideale per pelle secca, irritata e sensibile;
  • Xanthan gum è uno stabilizzante per le emulsioni;
  • Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate sono conservanti;
  • Geraniol, Limonene, Linalool sono allergeni del profumo;
  • acido citrico (Citric acid) utilizzato come conservante e per correggere il PH.

Opinione Personale

Da un pò di tempo a questa parte, forse perchè i 40 inoltrati ci sono e me li ricordo ogni giorno, ho sviluppato un particolare interesse per i sieri viso, una tipologia di prodotto che fino a tre anni fa non consideravo neanche. Avvicinandomi alla bio cosmesi, e cominciando a capire cosa è contenuto nei cosmetici mi sono accorta che molti sieri sono un concentrato di ingredienti attivi che fanno benissimo alla pelle e che permettono di prevenire l’insorgenza delle rughe e il manifestarsi dei segni del tempo.

Il siero Lumous appartiene proprio a questa categoria di prodotti!

La prima cosa che mi ha colpito è stata la fragranza. Io la percepisco fruttata e molto dolce ed è davvero piacevole e buonissima, una coccola per i sensi che persiste per un po’ dopo l’applicazione.

Il modo d’uso suggerito è il seguente:

Scaldare una piccola quantità tra le mani, in modo da attivare i principi attivi. Applicare il siero delicatamente sulla pelle. Si consiglia l’utilizzo mattina e sera. Si può anche mescolare con una crema viso o con il siero Lempëa Uni.

Esercitando una piccola pressione sul dosatore fuoriesce la giusta quantità di prodotto che si presenta quasi come un gel, ma molto più fluido e totalmente trasparente. Strofino quindi le dita fra loro, e con questo piccolo movimento il gel trasparente si trasforma in una leggerissima emulsione che si applica sul viso e si assorbe in un attimo.

Devo premettere che la mia pelle non è matura, tipologia per cui questo siero è particolarmente indicato, non ho rughe di espressione se non sul contorno occhi. Non posso quindi darvi un’opinione sugli effetti di Lumous sulle rughe profonde o marcate ma nonostante questo l’ho utilizzato con grande soddisfazione negli ultimi mesi. Dopo l’applicazione si avverte subito una piacevolissima sensazione di morbidezza, la pelle sembra quasi seta. È un’emulsione leggera, non appesantisce la mia pelle mista e idrata le zone meno grasse alla perfezione. Perfetta la sua applicazione sotto la crema solare. In genere applico subito dopo una crema idratante, ma con le temperature tropicali dell’ultimo periodo l’ho utilizzato anche da solo come base trucco. Applicandolo dopo essere stata al mare tutto il giorno, la mia pelle lo ha assorbito molto velocemente risultando non solo profondamente idratata e tonificata ma anche leggermente lenita dai rossori dovuti all’esposizione solare.

Dopo 3 mesi di utilizzo mattina e sera, posso dirvi che è assolutamente promosso e mi è dispiaciuto che sia finito.

Ringrazio quindi Laura e AlegraOrganics per avermi dato la possibilità di provare questo siero e di scoprire Mia Hoyto e i suoi preziosi prodotti.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...