Latte e Luna – Stick Care e Olio Seta

Qualche tempo fa ho pubblicato un post (Latte e Luna – Esfoliante Viso) in cui vi parlavo di Latte e Luna, un’azienda italiana che amo particolarmente per i suoi prodotti efficaci e con INCI semplici e di cui ho avuto il piacere di conoscere la fondatrice Francesca e sua sorella Federica.

stick_01.jpg

Alla fine di marzo, l’azienda mi ha gentilmente inviato una selezione della linea “Stick Care – il benessere in uno stick”, lanciata il 22 marzo. In particolare ho ricevuto:

  • Balsamo Labbra per proteggere da disidratazione e sbalzi termici
  • Prima pelle 30% per lenire e nutrire le pelli sensibili e reattive
  • Profumo solido MilkShake, stick in limited edition

In questi mesi ho avuto modo di utilizzarli tutti e li ho trovati non solo molto comodi per il formato ma assolutamente efficaci come tutti i prodotti di quest’azienda.


Packaging

Ma quanto sono sfiziosi questi stick? Sono troppo carini, bellissimi i disegni, bellissimi i colori, e anche ottima la consistenza e la funzionalità, non sono stick “deboli” che si distruggono alla prima occasione.

stick_02.jpg


INCI

Prima Pelle 30%

oryza sativa bran oil, butyrospermum parkii butter, cera alba, theobroma cacao seed butter, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, calendula officinalis flower extract, cucurbita pepo seed oil, tocopherol.

Un’INCI tutto verde per questa crema miracolosa in cui troviamo:

  • olio_di_riso_oriza_sativa_bran_oill’olio di pula di riso (oryza sativa bran oil) è ricco di acidi grassi tra cui acido oleico, acido linoleico, acido palmitico, acido linolenico,  possiede ottime proprietà emollienti e restitutive, è quindi adatto per prodotti per pelli secche, per bambini, anti-age;
  • il burro di karitè (butyrospermum parkii butter) mantiente la pelle morbida, elastica e compatta rigenerandone la barriera protettiva, contrasta l’invecchiamento cutaneo;
  • la cera d’api (cera alba) prodotta dalle api operaie tramite ghiandole situate nell’addome, ha  proprietà idratanti, emollienti e cicatrizzanti, forma uno strato protettivo sulla cute in grado di impedire la perdita d’acqua;
  • il burro di cacao (theobroma cacao seed butter) ottenuto dalla tostatura o dalla pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao, grazie alle sue caratteristiche eudermiche e le sue proprietà emollienti, è un ingrediente utilizzato in cosmetici per pelle secca, nel trattamento di labbra screpolate e in formulazioni doposole;
  • l’olio di semi di girasole (helianthus annuus seed oil) ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A, rallenta l`invecchiamento, rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante;camomilla_recutita
  • l’estratto di camomilla (chamomilla recutita flower extract) svolge unazione lenitiva, calmante e disarrossante;

Calendula

  • l’estratto di calendula (calendula officinalis flower extract) ha spiccate proprietà lenitive, stimola la riepitelizzazione ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata;semi_di_zucca
  • l’olio di semi di zucca (cucurbita pepo seed oil) è un olio dal colore verde scuro, da cui il colore della crema, che viene ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di zucca, ha un alto contenuto di vitamine e antiossidanti, ha proprietà ristrutturanti, nutritive e lenitive, come olio lenitivo è indicato per il trattamento di eczemi e di psoriasi, di scottature, arrossamenti e irritazioni dovute a punture di insetti, gli impacchi di olio di semi di zucca contrastano la caduta dei capelli;
  • tocopherol o vitamina E, particolarmente affine alle membrane cellulari, è in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di radicali liberi, proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l’invecchiamento precoce.

Balsamo Labbra

oryza sativa bran oil, prunus armeniaca kernel oil, cera alba, theobroma cacao seed butter, tocopherol, helianthus annuus seed oil, calendula officinalis flower extract, parfum.

Nel balsamo labbra ritroviamo l’olio di riso, la cera d’api, il burro di cacao, l’olio di semi di girasole, e l’estratto di calendula. E’ inoltre presente

albicocche.1024x768 l’olio di noccioli di albicocca (prunus armeniaca kernel oil) elasticizzante, emolliente, nutriente, contrasta i radicali liberi e combatte il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento precoce, svolge anche un’azione antinfiammatoria e antisettica su ferite, lesioni o problematiche legate all’epidermide.

Profumo Milk Shake

oryza sativa bran oil, butyrospermum parkii butter, cera alba,ricinus communis seed oil, tocopherol, parfum (hydroxycitronellal, limonene, linalool)

A olio di riso, burro di Karitè, cera d’api e tocoferolo, si aggiunge l’olio di ricino (ricinus communis seed oil) i cui componenti aiutano la produzione del collagene e dell’elastina della pelle, la rendono più morbida ed elastica, le sue proprietà filmanti creano una barriera che impedisce la disidratazione e nutre la pelle.


Opinione Personale

stick_05.jpg

Lo stick Prima Pelle 30% è la versione in stick della crema Prima Pelle 30% che ormai da mesi è costantemente presente in casa mia. E’ stata formulata per le pelli più sensibili e allergiche, è un prodotto decongestionante e antifiammatorio, applicabile anche su cute compromessa. Applicata sulla pelle ha un effetto barriera non occlusivo, la pelle respira e contemporaneamente la ripara.

Le indicazioni dell’azienda sono:

coadiuvante nei processi riparativi in caso di dermatite, eritema solare, xerosi e prurito, reazioni a punture di insetti e rash. Si presta ad ogni uso ed esigenza e può essere applicato su ogni parte del corpo.

stick_06.jpgLa utilizzo spesso in vari modi, ma soprattutto per i miei bimbi. In caso di irritazioni ha un’azione fortemente lenitiva, attenua il prurito e il bruciore. Su di me la applico spesso dopo la depilazione delle zone più sensibili ed è un toccasana per la mia pelle. Se siete raffreddati e la pelle del naso risulta arrossata e dolorante vi consiglio di stendere un leggero strato di crema con lo stick e avvertirete un sollievo immediato. La versione stick è comodissima perché la puoi portare sempre con te e utilizzarla secondo le esigenze del momento.

stick_03.jpg

Il Balsamo Labbra non è il solito burrocacao. Lo si può usare sia d’inverno che in estate, è nutriente, protegge e rende le labbra elastiche. Ho provato tantissimi balsami per labbra, ma questo ha una marcia in più. Il profumo è divino, starei lì a sniffarlo per ore e applicato sulle labbra le rende immediatamente morbide e idratate.  Lo applico tutte le volte che ne sento la necessità ma soprattutto la sera, e il mattino dopo ho delle labbra perfette. E’ l’ideale per le labbra screpolate a causa del freddo o, in questa stagione, del sole, e da incallita “mangiatrice di pellicine sulle labbra” mi ha permesso di non massacrarle ulteriormente perchè è stato capace di eliminare la secchezza e la formazione di pellicine che purtroppo sono per me una forte tentazione allo strappo.

stick_04.jpgAvete mai provato i profumi solidi? Io li ho scoperti da pochissimo, proprio grazie a Latte e Luna e li trovo davvero comodi. In questo caso il Profumo Milk Shake sa di biscotti e di dolci, che magari può non piacere a tutti me compresa, ma sulla pelle non è particolarmente intenso. Dura circa 4 ore e lo stick è perfetto per rinnovarlo quando si vuole, basta averlo con sè. Sarei felicissima se l’azienda decidesse di proporre in questo formato anche gli altri profumini solidi, il mio preferito è glicine e lilla!!!

stick_07.jpgApprofitto di questo post per parlarvi di un nuovo prodotto da pochissimo lanciato da Latte e Luna, l’Olio Seta. Qualche settimana fa ho ricevuto dall’azienda alcuni samples, preziosissimi con l’arrivo di viaggi e vacanze, e fra essi un piccolo flaconcino contenente questo olio definito come “un’olio secco super abbronzante e idratante”.

stick_08.jpgOlio di avocado, olio di pula di riso, olio di jojoba, beta-carotene, tocoferolo ed estratto di elicriso, questi sono gli ingredienti attivi di questo olio dalla profumazione dolce ma delicata. Lo si può utilizzare durante l’esposizione al sole, con l’applicazione di una protezione con filtro se l’esposizione è prolungata o avviene nelle ore centrali della giornata. Lo si può usare come olio corpo dopo la doccia o sui capelli per scongiurare la secchezza e le doppie punte. Una volta abbronzati permette di far durare di più l’abbronzatura amplificandola e mantenendola sana e brillante.

Che delizia questo olio! Purtroppo il mare per me è ancora lontano e quindi l’ho applicato sulla pelle dopo la doccia. Profumo delicato e non invadente, si assorbe in un attimo, e non lascia la fastidiosa sensazione di pelle unta, anzi la pelle è morbidissima e liscia. Mi piacerebbe provarlo al mare per aiutare la comparsa di una sana abbronzatura e per esaltarla mantenendola omogenea.

La confezione full size è quella della foto qui sotto, e contiene 100 ml (prezzo 19 )

 

 

Ringraziando Latte e Luna per avermi inviato i tre stick e questo bellissimo set di campioncini, vi invito a provare i prodotti di quest’azienda, non ve ne separerete più ❤ !!

Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono dovute alla mia personale esperienza.

 

3 pensieri riguardo “Latte e Luna – Stick Care e Olio Seta”

    1. Amo tantissimo Latte & Luna e anche io proprio non capisco come faccia a mandare i prodotti a certe blogger 😁 !
      Comunque con WordPress posso vedere l’IP da cui hai inviato il commento, appena ho tempo ti scrivo sul tuo profilo e ne parliamo, amo le critiche costruttive!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...