Setaré – Acqua Micellare

Ho conosciuto Setaré circa un anno fa leggendo recensioni entusiaste sul web e sono stata conquistata dai loro prodotti grazie ad alcuni campioncini che ho avuto modo di provare. Ultimamente sto utilizzando alcuni prodotti per capelli e il loro favoloso contorno occhi, di cui vi parlerò presto, ma oggi il post è dedicato all’Acqua Micellare Aloe e Calendula.

Acqua_01

Le anime di quest’azienda sono Alì di origine persiana e Cristina, che unendo le loro conoscenze scientifiche, dovute agli studi in farmacia, alla meraviglia della cultura orientale, decidono di dar vita ad una linea di prodotti di bellezza e di benessere di forte personalità internazionale e completamente naturali. Nasce quindi Setarè che in persiano significa Stella, ma è anche un nome femminile che nell’antichità veniva dato alle donne che si distinguevano nella società per la loro forza, il coraggio e per il loro forte contributo umano, politico, sociale o artistico. E’ un’azienda che si distingue dalle altre per il suo impegno sociale, la loro visione è immaginare un mondo in cui la solidarietà e il sostegno alle cause sociali non abbiano un costo extra, ma siano parte dello shopping quotidiano.

logo.png

Ma come si converte tutto questo nella realtà? È molto semplice, tutte le volte che si fa un acquisto sul sito www.setare.it, il 25% della somma spesa verrà convertito in un coupon che arriverà a casa nell’ordine stesso. Il coupon può essere donato personalmente ad una scuola a propria scelta, e la scuola potrà acquistare gratuitamente i prodotti di consumo (cancelleria, risme di carta, carta igienica e asciugamani,…) sul sito di un partner commerciale e riceverli dopo soli 5 giorni. A chi ha donato il coupon verrà inviata una mail con il resoconto di ciò che la scuola ha acquistato. In questo modo ci si prende cura della propria bellezza in modo naturale e si supporta la scuola dei nostri figli, tutto in un solo gesto.

Tutti i prodotti Setaré sono certificati ICEA, privi di petrolati, parabeni, siliconi, sali di alluminio e formaldeide, non sono testati sugli animali, e sono adatti ai Vegani, sono nickel tested, le scatole in cartone sono utilizzate solo se necessarie per la sicurezza. Veniamo ora all’Acqua Micellare.


Packaging

Packaging semplice ma elegante e funzionale, è un flacone in plastica opaca dotato di tappo a scatto, su cui prevalgono i colori caratteristici di Setarè, giallo nero e bianco, e una bellissima stella simbolo di Setarè. Sul flacone è riportata la descrizione, il modo d’uso sia in inglese sia in italiano, l’INCI, il Pao e la certificazione ICEA.

Acqua_02.jpg


INCI
Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua [Water], Decyl glucoside, Centaurea cyanus flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Tocopherol, Propanediol, Glycerin, Sodium chloride, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

L’acqua micellare deve il suo nome alla presenza nella sua composizione delle micelle, ossia delle microsfere di tensioattivi aggiunte all’acqua termale, responsabili della rimozione del trucco. In quest’acqua micellare è presente un solo tensioattivo, il Decyl glucoside, altamente biodegradabile, è ottenuto da alcool grassi di cocco e zucchero, ha una buona tollerabilità cutanea, ed essendo particolarmente delicato è utilizzato nei prodotti per pelli sensibili.

Le sostanze funzionali presenti nella formulazione sono:

aloe verail succo di aloe (Aloe barbadensis leaf juice) lenitivo del prurito, rinfrescante e antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, antiossidante, stimola la produzione di collagene, ideale per pelle secca, irritata e sensibile;

fiordalisol’estratto di fiordaliso (Centaurea cyanus flower extract) ha proprietà curative e aiuta la riparazione delle cellule, è decongestionante, tonificante, astringente e antisettico.

Calendulal’estratto di calendula (Calendula officinalis flower extract) ha spiccate proprietà lenitive, stimola la riepitelizzazione ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata, è anche nota per la sua azione rinfrescante e calmante.

camomilla_recutital’estratto di camomilla (Chamomilla recutita (Matricaria) extract) stimola la funzionalità del microcircolo e favorisce la sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma, è utilizzato per la preparazione di prodotti per pelli sensibili, cuperosiche, delicate.

Completano la formulazione il Tocopherol o vitamina E è un potentissimo antiossidante, utilizzato soprattutto come anti-age, il Propanediol emolliente completamente naturale ottenuto dalla fermentazione del mais con spiccate proprietà idratanti, la glicerina idratante che rende la pelle luminosa, il cloruro di sodio (Sodium chloride) ricco di minerali che purificano la pelle, il potassio che è antibatterico, lo zinco equilibra il sebo nella pelle e alimenta il collagene, il Sorbitol è contenuto in numerosi frutti come mele, pere, ciliegie e sorbe, svolge la funzione di umettante ed idratante cutaneo. Benzyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid sono i conservanti, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal sono le fragranze o allergeni del profumo.


Opinione Personale

Fino a qualche tempo fa il momento in cui a fine giornata dovevo dedicarmi alle operazioni di struccaggio e pulizia del viso era una tortura. Il mio unico pensiero era sbrigarmi e fiondarmi a letto. Grazie alla bio cosmesi, ho imparato a conoscere la mia pelle e a scegliere i prodotti giusti per prendermene cura, trasformando il momento della rimozione del trucco in un momento di relax e di coccola, dopo una giornata intensa.
Da circa due mesi è entrata nella mia routine di pulizia l’acqua micellare di Setarè, uno dei prodotti che sto amando di più. Si presenta come un liquido della consistenza dell’acqua di colore giallo chiaro e dal delizioso profumo fiorito.

La utilizzo sia per gli occhi sia per il viso. Ne verso una piccola quantità su due piccoli dischetti di MissTrucco  (li ho scoperti da poco e non li abbandonero più!) e li posiziono sugli occhi, senza strofinare, picchiettando leggermente e permettendo allo struccante di sciogliere il make up. Dopo circa 20 secondi li  rimuovo e il trucco è tutto sui dischetti!!! Mi trucco tutti i giorni variando molto i colori e la tipologia di prodotti, e posso dire che quest’acqua micellare ha rimosso senza alcuna difficoltà qualsiasi tipologia di make up, anche il mascara che a volte è più ostico da eliminare. Sul trucco waterproof non so come si comporta perché non ne faccio uso.

Quello che più mi ha colpito è stata l’efficacia immediata unita ad una straordinaria delicatezza. Con i miei occhi  sensibili, ogni volta che provo uno struccante nuovo è un po’ come giocare d’azzardo. Il bruciore, il gonfiore e l’irritazione che dura giorni sono dietro l’angolo se utilizzo il prodotto sbagliato. Quest’acqua micellare si è fatta amare moltissimo e mi dispiace che sia quasi agli sgoccioli. L’aloe unito agli estratti di calendula,  fiordaliso e camomilla sono stati un toccasana per i miei occhi,  non solo perchè non mi hanno provocato bruciori o irritazioni, ma soprattutto perché l’azione lenitiva ha contribuito a decongestionare tutta la zona, cosa che per chi come me lavora tutto il giorno davanti ad un PC è una meraviglia.
Anche sul viso si comporta benissimo, pelle pulita, liscia e non stressata, nessuna secchezza ma la piacevole sensazione di pelle idratata.
In conclusione vi consiglio di provarla, è un ottimo prodotto vale il suo prezzo fino all’ultimo centesimo, ed è diventata per me la migliore acqua micellare provata finora.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto finale 9

  • QUANTITA’ 200 ml
  • PREZZO 14.20 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.setare.it
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice, su biocapricci, prettyapple, magiedisapone, verdemelabio.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...