Bio Marina – Maschera Intense

Bio Marina è un’azienda italiana che ho imparato a conoscere durante questo 2017 e che per me è una continua scoperta e stupore perché i suoi prodotti su di me non hanno mai fallito, hanno sempre mantenuto le promesse anche andando oltre qualsiasi aspettativa. Sono prodotti efficaci grazie alla loro dermocompatibilità che è la linea guida di tutta la produzione. Ingredienti naturali, materie prime ricche di principi attivi uniti alla scienza e alla tecnologia generano prodotti dermocompatibili di altà qualità che soddisfano le esigenze di qualsiasi tipolgia di pelle e di capelli.

Potete immaginare la mia felicità quando Marina Ferrari, fondatrice di Bio Marina, mi ha proposto di testare la sua Maschera Intense 😀 !

Intense_01.jpg


Packaging

La maschera Intense è contenuta in un pratico barattolo con tappo a vite dotato di un’ulteriore protezione interna. Prevalgono i colori del bianco, blu e rosso corallo, e sulle etichette sono riportate tutte le informazioni utili a conoscere questo prodotto, gli ingredienti, il modo d’uso, i principi attivi, il PAO.

Intense_03.jpg


Profumo

Il profumo è 100% naturale ed è approvato Cosmos Organic. Si percepiscono note agrumate, legnose e del patchouly; in particolare la piramide olfattiva è caratterizzata da:

  • note di testa: arancia, bergamotto e limone
  • note di cuore: rosmarino
  • note di fondo: patchouly e legno cedro.

INCI

Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid, Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, limonene**, linalool**.
* Biologico
** Sostanza naturale presente nel profumo

I principi attivi di questa maschera sono

le ceramidi di Girasole (Helianthus Annus seed extract) e l’estratto di riso (Oryza Sativa extract) dalle proprietà emollienti, idratanti e ristrutturanti,

Passiflora_Incarnata

l’estratto di di fiori passiflora (Passiflora incarnata flower extract) ha proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo,

gelsomino-(jasminum-officinale)l’estratto di gelsomino (Jasminum Officinale flower extract) contrasta gli arrossamenti, e dona tonicità alla pelle stanca, il pantenolo (Panthenol) è un precursore della vitamina B (pro vitamina B5) emolliente e lenitivo, viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle, esso migliora la funzione di barriera della pelle e l’ elasticità, nei prodotti per capelli aiuta a mantenere il cuoio capelluto morbido e lenisce in caso di irritazioni.

Il grande potere districante di questa maschera è anche dovuto alla presenza del condizionante Behenamidopropryl Dimethylamine. Il condizionante è una sostanza che riveste il capello in uno strato sottile e gli dona pettinabilità, morbidezza, lucentezza. In questo caso si tratta di un condizionante naturale ottenuto dall’acido grasso behenilico proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi dell’albero Moringa oleifera, è biodegradabile, ha capacità districante, anti-aggrovigliamento, anti-carica elettrostatica, conferisce pettinabilità e volume ai capelli, si ottiene lo stesso risultato estetico dei siliconi senza risultare dannoso né per il consumatore né per l’ambiente.

Continuando nell’INCI troviamo la glicerina, idratante e umettante, il Cetearyl Alcohol è un emulsionante, la betaina (Betaine) ottenuta dalla barbabietola, ha un effetto ammorbidente, riduce l’irritazione e protegge contro l’essiccazione della pelle, aumenta la presa e la forza dei capelli; il Tetrasodium glutamate diacetate è un chelante e serve a impedire che gli ioni metallici disciolti nel cosmetico facciano irrancidire il prodotto; il decyl glucoside è un tensioattivo non ionico, poco schiumogeno, molto delicato e con buona compatibilità dermatologica, adatto anche alle pelli sensibili e ai bambini, ecologico e biodegradabile; la coppia Sodium benzoate, Potassium sorbate costituisce il sistema conservante, il limonene e il linalool sono gli allergeni del profumo.


Opinione Personale

Ho ricevuto questa maschera più di un mese fa, ed ho cominciato ad utilizzarla subito una o due volte a settimana. Mi è capitato di provarla in combinazione sia con lo shampoo per uso frequente di Bio Marina, il cui connubio è perfetto, sia con altre tipologie di shampoo e posso senza ombra di dubbio dire che la Maschera Intense è la migliore maschera che abbia mai utilizzato, un vero e proprio gioiello che è diventato per me un MAI PIÙ SENZA nella mia routine capelli. È riuscita a scalzare dal podio, detenuto da più di un anno, la Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole di Maternatura, cosa che non avrei mai pensato fosse possibile!!

Ma andiamo con ordine. Secondo le indicazioni dell’azienda la si può utilizzare in due modi:

Può essere usata sia come balsamo, distribuendo una quantità di crema sui capelli bagnati, precedentemente lavati e risciacquati e facendo agire per qualche minuto.
Per un trattamento più intensivo e restituivo, applicare sui capelli asciutti lasciando agire almeno 15 minuti per poi procedere con il lavaggio. Per garantire la migliore efficacia se ne consiglia un uso continuato: 1 o 2 volte alla settimana.

Per capire meglio gli effetti prodigiosi che ha avuto sui miei capelli, ve li descrivo. Sono lunghi oltre le spalle, grossi, porosi, che vivono di vita propria perché non sono lisci e non sono neanche ricci, mossi non è la definizione giusta… insomma io li definisco “agitati”, cosa che si accentua durante i cambi di temperatura, maggio e ottobre, in cui diventano ingestibili oltre a perderne davvero tanti.
Il primo utilizzo che ho fatto di questa maschera è stato come impacco pre-shampoo che ho tenuto per quasi un’ora, applicando una quantità pari ad una noce su tutta la chioma. Si tratta di una crema di colore bianco, non particolarmente densa ma neanche fluida infatti rimane “ancorata” ai capelli senza scivolare via, il profumo è meraviglioso peccato che sui miei capelli persista solo per una giornata.

Intense_02.jpg

Già dalla prima applicazione sono rimasta piacevolmente colpita perché mi aspettavo una grande difficoltà nel risciacquarla, e invece è scivolata via con l’acqua senza dover insistere più di tanto. Già durante il risciacquo i capelli mi sono apparsi morbidi e districati, cosa che si è manifestata anche dopo l’applicazione dello shamppo e del balsamo.

Se devo esprimere una preferenza, sui miei capelli l’effetto migliore l’ho ottenuto come maschera post shampoo.  Di solito la tengo in posa minimo 15 minuti e sono arrivata fino ad un’ora e mezzo. Il risultato è a dir poco fantastico. Capelli morbidi,  districati, visibilmente nutriti e compatti, l’effetto crespo è un lontano ricordo, sono talmente disciplinati da non richiedere l’uso della piastra e prima dell’asciugatura la mia Tangle Teezer scivola via senza nessun intoppo.

La cosa che più amo è la grande leggerezza che conferisce all’intero fusto. I miei capelli tendono ad ingrassare e appesantirsi se i prodotti che uso sono troppo nutrienti, costringendomi a lavarli anche dopo due giorni. Con l’utilizzo di questa maschera sono riuscita a far passare 4 giorni fra uno shampoo e il successivo.

Un altro motivo per cui la adoro e ne farò scorte infinite? L’ho utilizzata dopo aver applicato un impacco a base di erbe, che di solito mi lascia i capelli particolarmente secchi e poco pettinabili, nonché poco profumati, se vogliamo essere delicati! L’effetto è stato strabiliante, chioma profumata e morbida, quasi da non crederci. Fantastico effetto anche dopo l’applicazione di tinte naturali che sono costretta  a fare per coprire i capelli bianchi ogni 3-4 settimane. A volte la utilizzo anche con Olio illuminante  sempre di Bio Marina e diventa in questo caso la combinazione perfetta per avere capelli “al top”!

Cosa devo dirvi di più?  È amore infinito, compratela e capirete 😀 !!!!


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Voto finale 10

  • QUANTITA’ 250 ml
  • PREZZO 19 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.r-distribution.com/biomarina
  • DOVE ACQUISTARLA: nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono dovute alla mia personale esperienza.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...