Un campioncino al giorno… Lavera, Bioturm, Purophi, Puravidabio, Maternatura, Antos, Mossa

Anche questo mese ho provato tanti prodotti, pescando nella mia infinita collezione di campioncini. Impressioni a caldo su alcuni cosmetici che mi incuriosivano da tempo… avranno fatto breccia 😀 ?

LAVERA Hair Pro Shampoo Riparatore e Balsamo Riparatore

maggio_01.jpg

Sono due prodotti specifici per capelli secchi e rovinati. L’idrolato di rosa e le proteine del piselli forniscono idratazione e morbidezza. La formulazione dello shampoo è molto delicata e aiuta a rinforzare il capello dalle radici alle punte, il balsamo ripara, idrata e nutre, migliora la pettinabilità, leviga e rafforza la struttura del capello

Questi due prodotti sono stati una vera sorpresa anche perchè non avevo mai provato nulla di Lavera. Ho diluito i 10 ml di shampoo in circa 100ml di acqua ed ha generato una bella schima soffice dal meraviglioso profumo di rosa, per nulla aggressiva e molto efficace e subito dopo ho applicato il balsamo. Ero certa che il piccolo quantitativo di balsamo non fosse sufficiente per poter avere un’idea su questo prodotto e invece mi ha stupita. Ne ho usato veramente poco, solo sulle lunghezze, e il risultato è stato capelli districati, morbidi e corposi al tatto, leggerissimi e grazie alla delicatezza ed efficacia dello shampoo ho potuto rilavarli dopo 4 giorni.  Direi che meritano una chance!!!

Info sul sito di Lavera quiqui


BIOTURM Latte Detergente

maggio_02.jpg

Il latte detergente non manca mai nella mia routine viso perchè ne amo la delicatezza e l’efficacia. Tutto questo l’ho ritrovato in questo campioncino. Profumo dolce e non fastidioso, è una crema non eccessivamente fluida, che ho trovato estremamente delicata e per nulla aggressiva. Applicata sulla pelle la deterge senza schiuma lasciandola morbida e libera da impurità. E’ un prodotto adatto alla detersione dei neonati. E così ho trovato un altro latte detergente da provare in full size!

Info sul sito Bioturm qui


PUROPHI My Age Mat

maggio_03.jpg

Grazie ai suoi igradienti, come i peptidi di soia e i biolquefatti da bucce di pomodoro e di oliva, questa crema regola la produzione di collagene ed elastina, combatte i radicali liberi e svolge quindi una naturale azione anti invecchiamento. E’ adatta a pelli mature, miste e impure.

Sapevo che i prodotti Purophi hanno una qualità altissima, ma non pensavo che ne avrei apprezzato l’effetto con un semplice campioncino. Questa crema ha un profumo buonissimo, bianca non particolarmente densa, alla mia pelle mista è piaciuta moltissimo. La prima cosa che ho notato è stata la capacità di tenere a bada l’effetto lucido, cosa difficilissima soprattutto in questo periodo caldo. Penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti perchè vorrei vederne gli effetti su un periodo più lungo.
Info sul sito di Purophi qui

maggio_04.jpg

PURAVIDABIO Fluido antirughe effetto mat

E’ una crema specifica per pelli miste, acneiche o con pori dilatati, è un cosmetico contenente estratti seboregolatori, come la bardana e il carciofo, che controllano e riequilibrano la secrezione di sebo.

L’impatto con questa crema è stato molto piacevole, profumo buonissimo e delicatissimo, è una crema leggera che non appesantisce la zona T ma nello stesso tempo idrata nella giusta misura le altre zone del viso. Mi piacerebbe vedere come si comporta utilizzandola per un periodo lungo e quali benefici può trarne la mia pelle mista. Sicuramente uno dei prossimi acquisti.

Info sul sito di PuravidaBio qui


PURAVIDABIO Latte Corpo Mieroli

Miele e olio essenziali di Néroli, rendono questa soffice emulsione il prodotto giiusto per idratare e nutrire la pelle in profondità.

Amo le creme non troppo corpose e che si assorbono con facilità, e queste caratteristiche le ho ritrovate in questo campioncino. E’ una crema molto fluida con un profumo buonissimo di agrumi, l’ho stesa in un attimo e ha lasciato una piacevole sensazione di morbidezza e di idratazione. Sicuramente una crema adatta per la stagione calda. Anche lei in wish list!

Info sul sito di PuravidaBio qui


PURAVIDABIO Crema Contorno Occhi e Labbra

Alla prima applicazione mi sono innamorata di questo contorno occhi, è una crema soffice dal profumo molto delicato che ho trovato adattissima al mio contorno occhi, giusto nutrimento anche per chi come me non ha più 20 anni. L’ho già acquistato!

Info sul sito di PuravidaBio qui


MATERNATURA Crema Viso alla Peonia e Crema Viso ai Fiori d’Arancio

maggio_05.jpg

La Crema Viso alla Peonia è una crema specifica per pelli sensibili e soggette a couperose, ha un’azione lenitiva e disarossante e riduce considerevolmente fastidiose percezioni di disagio come irritabilità e arrossamento. La Crema Viso ai Fiori d’Arancio è una crema adatta ad una pelle opaca estanca, idrata la pelle rendendola morbida e più luminosa, grazie all’estratto di rosa canina, ai fiori d’arancio, alla malva e agli oli vegetali.

Info sul sito di Maternatura qui e qui

Una delle creme viso che ho più amato è stata la Crema viso opacizzante alla Magnolia di Maternatura e anche se utilizzate entrambe per pochi giorni anche queste due creme mi hanno fatto un’ottima impressione. Non solo il profumo è molto buono e delicato e rende la stesura un momento piacevole, ma le ho trovate un giusto compromesso fra idratazione e leggerezza. Fra le due mi è piaciuta di più quella ai fiori d’arancio, perchè credo sia più indicata per la mia pelle, mi ha lasciato la pelle morbida ed idratata. Ci farò sicuramente un pensierino 😀

Ecco un aggiornamento proprio di qualche giorno fa da parte di Maternatura sulla crema ai Fiori d’Arancio

Abbiamo potenziato la formula della crema viso ai fiori d’arancio rendendo la formulazione più ricca e più nutriente grazie alla presenza di Vit E, Vit B5, Acido Ialuronico di origine vegetale. Maggior protezione e maggior nutrimento grazie alla Vit E. Anche la nuova fragranza rende la nuova crema dolce e coccolosa proprio come piace a noi.


MATERNATURA Crema Corpo alla Camomilla

È una crema dal profumo delicatissimo particolarmente ricca e infatti necessita di un bel massaggio per essere assorbita. Grazie all’olio di girasole, olio di oliva e olio di sesamo, lascia la pelle setosa e morbida e questa sensazione permane a lungo. Peccato che Maternatura non la produca più.


maggio_06.jpg

ANTOS Crema mani Iperico ippocastano miele

Quanto mi è piaciuta questa crema!!! A partire dal profumo paradisiaco fino alla consistenza setosa per poi arrivare a come si è presa cura delle mie mani.  Pelle morbida e idratata e nessuna sensazione di unto. Proprio come piace a me. La comprerò sicuramente!

ANTOS Crema corpo rassodante Equiseto mela olio di avocado

Con un campioncino così piccolo non sono riuscita a farmi un’idea delle capacità rassodanti di questa crema, ma l’impatto è stato molto piacevole. Ottimo profumo che permane per tutto il giorno, applicata con un bel massaggio perchè ha una consistenza non fluida, mi ha lasciato una pelle morbidissima e setosa.


maggio_07.jpg

MOSSA Youth Defence Moisturizing Antioxidant Day Cream

Acido ialuronico, estratto di lavanda, olio di jojoba, estratto di mirtillo, questi sono gli ingredienti principali di questa crema dalla proprietà idratanti e anti-invecchiamento.
E’ una crema dalla texture setosa e leggera che si assorbe in un attimo e il cui profumo è davvero buonissimo, fruttato ma non insistente.
La pelle appare subito idratata, morbida e liscia, e devo dire che nonostante l’abbia potuta applicare solo per pochi giorni, non ha “litigato” con la mia pelle mista.
Credo che le darò una chance!

MOSSA Firming Repair body Cranberry antioxidants

E’ una crema di colore rosa chiaro dal profumo fruttato buonissimo che putroppo non persiste a lungo. Ha una consistenza media, quindi si assorbe con un bel massaggio ma in tempi abbastanza rapidi e lascia la pelle morbida e idratata. Grazie all’estratto di Ippocastano rinforza e rassoda la pelle, e grazie al mirtillo rosso e alle sue proprietà antiossidanti, rallenta il processo di invecchiamento, rendendo la pelle morbida, elastica e tonica. Con un campioncino sicuramente non si riescono a testare tutti gli effetti che questa crema promette, quindi… bisogna provarla 😀 !

E voi avete mai provato questi prodotti? Vi sono piaciuti?

 

Annunci

One thought on “Un campioncino al giorno… Lavera, Bioturm, Purophi, Puravidabio, Maternatura, Antos, Mossa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...