La Saponaria – Scrub Corpo Lemongrass e Menta

Ciao a tutti e bentornati su Colorsandbio! Qualche mese fa nel mio girovagare su internet, fra blog, e-commerce e gruppi facebook alla ricerca di nuovi prodotti, prodotti da provare, curiosità, informazioni sugli ingredienti, e altri mille argomenti, mi sono imbattuta in in nuovo sito appena nato che ha attratto la mia curiosità.

logo_angolobio

AngoloBio è una piccola realtà che si è affacciata nel mondo della bio cosmesi da pochi mesi e che è entrato nella mia lista degli e-commerce preferiti non solo per le marche vendute (Alkemilla, Beltàbios, Biovera, Bjobj, La Saponaria, Officina Naturae, PuroBio, Tea Natura, Victor Philippe), ma soprattutto perchè ho avuto modo di conoscere, seppur solo virtualmente, Federica, l’anima di AngoloBio. Simpatica, gentile, a disposizione per qualsiasi informazione e che vi condurrà come un’amica nel viaggio attraverso la bio cosmesi. Il sito è semplice, veloce, chiaro e facilmente navigabile. Per ogni prodotto trovate un’accurata descrizione e tutte le info che in genere si cercano (o almeno io cerco!) prima di acquistare, quindi il formato, il PAO, l’INCI e le certificazioni.

Potete immaginare il mio stupore quando ad aprile Federica mi ha contattata per conoscerci e per iniziare una nuova collaborazione 🙂 . Mi sono stati inviati 2 prodotti e uno dei due è il protagonista di questa review, lo Scrub Corpo Lemongrass e Menta de La Saponaria.

logo_LaSaponaria.png

La Saponaria è un’azienda italiana che produce cosmetici eco bio, utilizzando ingredienti biologici ed equosolidali, con certificazione CCPB, a km0 e appoggiando i piccoli produttori locali. Le ricette sono semplici, efficaci e a basso impatto ambientale, il packaging è ecologico e riciclabile, non sono assolutamente presenti sles, siliconi, edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici. Finora avevo avuto modo di provare solo alcuni campioncini dei loro prodotti, e pur avendo inserito in wish list alcuni di questi non avevo ancora deciso di acquistarli. Sono stata quindi doppiamente contenta di provare questo scrub.


Packaging

Non aspettatevi un barattolino, perché il packaging di questo scrub farà bella mostra di sé nella doccia o sulla vasca 😀 ! È un barattolo piuttosto ampio e non molto alto, in plastica trasparente dotato di un tappo a vite su cui troverete riportati in un bel verde la descrizione, l’INCI, il PAO, la certificazione CCPB e la frase “prodotto con amore da La Saponaria ” ❤ . Ho trovato questo pack molto comodo soprattutto perchè vi permette di prelevare agevolmente il prodotto con le dita grazie alla sua ampiezza e di utilizzarlo fino all’ultimo granello.

scrub_01


INCI

Saccharum Officinarum Extract*, Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Zea Mays Germ Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Castor Oil, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Mentha Spicata Herb Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Bark Powder, Hedera Helix Leaf Extract*, Mentha Piperita Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Cymbopogon Schoenanthus Oil*, Geraniol, Limonene, Linalool, Citronellol, Citral.

Gli ingredienti a cui è affidato il processo di esfoliazione sono:

zuccherodi-cannalo zucchero di canna (Saccharum Officinarum Extract) contiene acido glicolico, esfoliante naturale, è antisettico e idratante, i suoi granuli sono più piccoli rispetto a quelli del sale e sono quindi meno aggressivi e delicati; il sale (Sodium Chloride) è ricco di minerali, come il potassio antibatterico, lo zinco equilibra il sebo e alimenta il collagene, come esfoliante elimina le cellule morte e leviga la cute, favorendo la rigenerazione cellulare; la polvere di mandorle (Prunus Amygdalus Dulcis Bark Powder) ottenuta dai gusci macinati, che agiscono come un delicato ed efficace esfoliante.

Durante l’esfoliazione la nostra pelle è coccolata da:

olio_di_mandorle_dolci_prunus_amigdalus_dulcisl’olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil) che ha spiccate proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee;

Olio-di-maisl’olio di mais (Zea Mays Germ Oil) ottenuto dalla spremitura dei semi di granoturco, è ricco di grassi insaturi, come l’acido oleico e linoleico, è un emolliente e possiede proprietà idratanti e ristrutturanti;

ginkgo-bacchel’estratto di Ginkgo Biloba (Ginkgo Biloba Leaf Extract) ottenuto dalle foglie di Ginkgo biloba, svolge un’azione anti-radicali liberi migliorando il metabolismo cellulare e proteggendo la pelle dallo stress ossidativo;

mentha-spicatal’olio essenziale di menta crespa (Mentha Spicata Herb Oil) e l’olio essenziale di menta piperita (Mentha Piperita Oil) hanno una funzione rinfrescante, calmante, decongestionante;

Hedera_Helixl’estratto di edera (Hedera Helix Leaf Extract) viene utilizzato per combattere gli inestetismi della cellulite e infatti svolge una spiccata azione tonificante;

ROSMARINOl’olio essenziale di rosmarino (Rosmarinus Officinalis Leaf Oil) contiene l’acido rosmarinico dalle proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi, è dermopurificante e regola la secrezione sebacea;

lemongrassl’olio essenziale di citronella o lemongrass (Cymbopogon Schoenanthus Oil) il suo aroma è un potente anti stress ed ha proprietà energizzanti.

Completano la formulazione il Caprylic/Capric Triglyceride che è un emolliente, l’olio di ricino idrogenato (Hydrogenated Castor Oil) è un solubilizzante e gli allergeni del profumo (Geraniol, Limonene, Linalool, Citronellol, Citral).


Opinione Personale

L’utilizzo di questo scrub per me è stata un’esperienza sensoriale a tutto tondo, che ha coinvolto in qualche modo tutti e cinque i sensi, e che ha sempre trasformato la doccia in un momento di coccola e di rilassamento completo.

Un viaggio attraverso i cinque sensi….

Olfatto… il profumo è strabiliante, fresco, sa di limone e menta, insomma sa di estate, di una bevanda fresca, di giornate senza pensieri, si viene catapultati su una spiaggia e questo non può far altro che allontanare lo stress e svuotare la mente da qualsiasi pensiero. Altra cosa meravigliosa, dopo la doccia, il bagno è avvolto da questo profumo fantastico per ore 😀 !

scrub_03

Vista… di colore marrone scuro, ha una consistenza molto particolare, densa ma non omogenea, infatti si vedono distintamente i granelli di zucchero, di sale e quelli un pò più grossi di gusci di mandorla.

Tatto… e proprio la differenza nelle dimensioni dei granelli, rende questo prodotto davvero efficace come esfoliante. Applicato sulla pelle detersa, il massaggio è energico e rivitalizzante, la pelle è purificata, le cellule morte sparite nello scarico della doccia. Dopo averlo risciacquato la pelle è leggermente arrossata, ma nulla di doloroso e comunque tutto torna nella norma dopo pochi minuti. La presenza degli oli nella formulazione permette di idratare la pelle in modo soft, ossia senza generare nessuna untuosità, ma solo la piacevole sensazione di una pelle idratata, morbida e liscia, tanto che a volte non ho ritenuto necessario applicare la crema corpo.

Udito… beh, è uno scrub consistente, per cui lo sfregamento sulla pelle si “sente” nel vero senso della parola.

scrub_02

Gusto… penserete che sono impazzita, uno scrub non si mangia 😀 … e lo so, ma sapete a cosa ho pensato la prima volta che ho aperto il barattolo? Mi è venuta in mente la marmellata, con la sua consistenza cremosa e gustosa, in particolare quella di fichi che in qualche modo ne ricorda il colore 😀 !

Se devo proprio trovargli un difetto, occorre calibrare la quantità che si preleva dal barattolo perchè a causa della sua consistenza si rischia che metà prodotto finisca inesorabilmente sul fondo della doccia. Il metodo migliore credo sia piccoli quantitativi per piccole zone.

Insomma se non si fosse capito questo scrub mi è piaciuto davvero tanto e lo consiglio a chi ama gli scrub energici e che regalano un momento di piacevole relax. Grazie Federica per avermi dato l’opportunità di provarlo ❤ !

Ricordatevi che abbiamo a disposizione un codice sconto del 10% su AngoloBio, non è cumulabile con altri coupon ma è cumulabile con le offerte in corso, spesa minima €29,90. Cosa aspettate?? Correte ad acquistarlo 😀

AngoloBio


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto finale 9

Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono dovute alla mia personale esperienza.

6 pensieri riguardo “La Saponaria – Scrub Corpo Lemongrass e Menta”

  1. Carissima Stefania, conosco bene questo prodotto e per questo ho deciso di proporlo alle mie clienti. Sapevo ne saresti stata entusiasta!!! …tutte lo sono ;-)… …Inoltre devo aggiungere che, oltre a descriverlo in modo molto completo, chiaro e sincero, hai saputo evocare le sensazioni che stimola!!! ‘Un’esperienza sensoriale a tutto tondo’. Complimenti per la recensione! Buona giornata!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...