Miss Trucco – Struccanti Bifasici Èntu e Màri

Ed eccomi qui finalmente a parlarvi di Miss Trucco!!! Finalmente perchè quando trovi un prodotto, in questo caso due, che ti colpiscono per efficacia e delicatezza, la recensione non vede l’ora di prendere forma 😀 !

Ma chi è Miss Trucco? Miss Trucco Green Ethic è una giovanissima azienda sarda dietro la quale c’è la determinazione e la voglia di creare qualcosa di unico di Sara Mirai.Le formulazioni dei prodotti sono estremamente semplici e tutti i prodotti sono eco-sostenibili ed eco-dermocompatibili e si basano su ingredienti provenienti da produzioni locali, piccole realtà della meravigliosa terra sarda che forniscono materie prime di altissima qualità. MissTrucco ha una linea di bifasici, costituita da 4 prodotti:

  • Èntu, struccante rivitalizzante all’iperico per pelli sensibili e reattive
  • Sòi, struccante alla lavanda per viso, collo e décolleté
  • Nue, struccante alla salvia, purificante per pelli normali e miste
  • Màri, struccante all’elicriso per occhi e labbra

tutti realizzati con 96.7 % di materie prime naturali, sono privi di allergeni del profumo e prodotti derivati dal petrolio. Ad essi si affiancano tantissimi accessori dai pad struccanti alle manopole viso alle pochettes. La linea make up è invece costituita dalle tre matite a doppia punta Magenta & Cyan, Yellow & Primer, Light & Dark che è possibile combinare fra loro per ottenere una gamma infinita di colori. A breve ci sarà una nuova uscita… un fondotinta bifasico… curiosissima di saperne di più 😀 !

bifasici_01

In questo articolo vi parlo dei due bifasici Èntu e Màri che l’azienda descrive così

Èntu o Entula è il vento che ci porta nei campi abbandonati e nelle distese ruderali. Boschi radi e luminosi in cui si erge l’iperico, semisempreverde ed amante degli spazi aperti. L’iperico svolge naturalmente un’azione lenitiva e antinfiammatoria.

Màri o Bent’è Mari (Vento di mare) è l’odore del mare di Sardegna. E’ l’elicriso profumato e rigoglioso, che ci accompagna nel cuore selvaggio di una terra incantata. L’elicriso svolge naturalmente un’azione lenitiva, calmante e antinfiammatoria.


Packaging

I due bifasici sono contenuti in un flacone in plastica rigida trasparente dotato di un tappo a vite ma con apertura a scatto verso l’alto. Ognuno dei due riporta una bellissima etichetta, una verde acqua l’altra gialla paglierino, su cui sono disegnati dei fiori e due ragazze nell’atto di prendersi cura della propria pelle. Sulle etichette troviamo la descrizione, il modo d’uso, l’INCI, il PAO e le certificazioni.

Essendo flaconi trasparenti è visibile la separazione delle due fasi, acquosa e oleosa, che caratterizzano tutti i bifasici. Acqua e olio sono due elementi che per loro natura non riusciranno mai a mescolarsi ma tenderanno sempre a separarsi, dividendosi, l’olio verso l’alto e l’acqua verso il basso. Agitando il flacone le due fasi si mescolano ed il prodotto può essere utilizzato per struccarsi.

Purtroppo non mi sono trovata molto bene con questa tipologia di flacone, perchè nel far fuoriuscire la quantità necessaria dal foro presente nel tappo a scatto, inevitabilmente alcune gocce di prodotto si disperdono lungo il flacone stesso, rendendolo leggermente unto. Non sia mai che si sprechi una sola goccia di un prodotto così speciale! Ho quindi trasferito gradatamente i due bifasici, solo dopo averli agitati energicamente, in due piccoli contenitori con dosatore a pompetta e mi ci sono trovata benissimo.


Opinione Personale

Quando MissTrucco ha lanciato sul mercato i suoi bifasici ero in pieno periodo di rifiuto nei confronti di questa tipologia di prodotto a causa dei problemi di irritazione agli occhi che avevo avuto qualche tempo fa causati proprio da un bifasico. Ho notato quanto fossero belli i packaging e quanto fossero interessanti gli ingredienti di ciascun prodotto e alla fine ho ceduto e li acquistati sperando di non aver fatto un acquisto sbagliato.

Cosa vi devo dire? Felicissima di averli comprati. Ormai sono quasi terminati entrambi e in questi quasi tre mesi di utilizzo non ho mai avuto motivo di pentirmi di questa scelta!

Ho utilizzato Màri prevalementemente sugli occhi ed Entu per struccare il viso, ma ho avuto modo anche di scambiarli nel loro utilizzo e in entrambi i casi si sono comportati egregiamente. Mi sono piaciuti così tanto che non so proprio scegliere quale sia il mio preferito se non basandomi sul profumo. In Entu si percepisce il profumo “erboso” dell’iperico, mentre con Mari prevale la nota fiorita dell’elicriso, fiore della macchia mediterranea. Fra i due preferisco il secondo ma in realtà sono buonissimi entrambi.

Ma come li uso?

bifasici_05

Dopo aver agitato il flacone in modo che le due fasi si miscelino, ne applico una piccola quantità su due pad mini (da 6 cm) in cotone e li appoggio sugli occhi. Non esercito nessuno sfregamento deleterio per una zona così delicata quale è quella perioculare, semplicemente picchietto delicatamente e aspetto qualche secondo che il make up si sciolga, dopo di che tiro via il pad ed il trucco è tutto lì. I miei occhi sono molto sensibili, lo sono sempre stati, ma dopo l’intervento di correzione della miopia questa condizione si è accentuata notevolmente, quindi sono sempre molto preoccupata quando decido di provare uno struccante nuovo. La prima volta che ho usato Màri non volevo crederci, del trucco nessuna traccia, nessun bruciore, nessun fastidio, nessun gonfiore, i miei occhi stavano benissimo. In qualche occasione mi è capitato di esagerare con la quantità versata sul pad, quindi una parte del prodotto è inevitabilmente finita nell’occhio. A differenza di quanto mi è successo con altri bifasici, pur avendomi causato un pò di appannamento della vista non mi sono svegliata il giorno dopo con gli occhi gonfi.

bifasici_04.jpg

Per il viso invece ho utilizzato prevalentemente Entu. Bastano poche gocce versate su un pad grande (da 10 cm) e tutta la base viene via in un attimo lasciandomi la pelle pulita e morbida assolutamente non irritata. Dopo aver rimosso il trucco in genere risciacquo il viso applicando un latte o una crema detergente per rimuovere ogni residuo di olio.

Cosa dirvi di più!!! Comprateli, soprattutto se i vostri occhi gridano vendetta appena avvicinate qualsiasi prodotto per struccarli!!!! Anche se il prezzo non è proprio economico, sono prodotti performanti e delicati e rispettosi degli occhi e della pelle. A questo punto non mi resta che provare anche Sòi e Nue :-D!!!


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 6

Voto finale 8

Annunci

2 thoughts on “Miss Trucco – Struccanti Bifasici Èntu e Màri”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...