Un campioncino al giorno… NaturaEqua

Ed eccomi qui di nuovo con un post dedicato ai campioncini di NaturaEqua, azienda italiana di cui vi ho già descritto la Crema Corpo Mille Voglie. Si tratta sempre di impressioni e non di recensioni vere e proprie, ma devo dire che molti dei sample che ho provato hanno contribuito ad aumentare la mia curiosità su alcuni prodotti… e la mia wish list è ormai un papiro senza fine 😀 !

naturaequa_01

naturaequa_02

Crema Protettiva Pelli Sensibili

Burro di karitè, acido ialironico, estratto di zafferano e vitamina E permettono a questa crema di difendere dai fattori esterni la pelle sensibile, reattiva e con rosacea. Pur non avendo una pelle particolarmente reattiva ho apprezzato moltissimo questa crema. Soffice, bianca, senza profumo, quindi adattissima per le pelli sensibili, la mia pelle mista l’ha assorbita in un attimo non risultando per nulla appesantita.

Crema Viso Purificante e Opacizzante

Quanto mi è piaciuta questa crema ❤ ! E’ una crema bianca in cui si sente chiaramente il profumo del tea tree, che io ho trovato molto delicato e non fastidioso. Leggera e asciutta  la mia pelle l’ha gradita molto, assorbita in un attimo mi ha lasciato la piacevole sensazione di non averla per nulla sul viso, è anche un’ottima base trucco. Avendola utilizzata solo per 5 giorni non posso valutarne l’effetto purificante sul lungo periodo, ma l’impressione è stata ottima quindi va subito in wish list!!


Mini Sapone Naturale

naturaequa_03

Sapone delicato e con un piacevole profumo di fresco, dovuto all’olio essenziale di lavanda, lascia le mani pulite e idratate senza seccare la pelle.

Crema Corpo Mandarino Verde

naturaequa_04

Che le creme di NaturaEqua fossero fantastiche già lo sapevo e con questo campioncino ne ho avuto la conferma. Buon profumo agrumato che persiste per alcune ore, si tratta di una soffice crema bianca che è un piacere spalmarsi addosso, lascia la pelle idratata e morbida grazie alla presenza di olio di argan, burro di karité e olio extravergine d’oliva. Proverò anche lei in full size!!!


naturaequa_05

Balsamo Baobab Supernutriente

Balsamo dalla formulazione molto ricca e nutriente, grazie all’olio di Baobab, olio di Argan, proteine del riso e olio di Oliva. Ideale per capelli molto secchi o trattati chimicamente.

Questo balsamo è stato una vera rivelazione! Ho avuto modo di applicare due campioncini ma nonostante questo non ero affatto convinta che potesse in qualche modo avere un effetto sui miei capelli. E invece sono stata smentita clamorosamente. Capelli districati,  lucidi, leggeri e di una morbidezza incredibile. Assolutamente da comprare!

Shampoo Baobab

E’ uno shampoo ideale per capelli trattati e molto secchi, e grazie all’olio di Baobab promette di ammorbidire, nutrire e illuminare la nostra chioma.

Shampoo Litsea Lavaggi Frequenti

E’ uno shampoo da utilizzare anche tutti i giorni, rende i capelli setosi e morbidi.

Purtroppo la quantità di prodotto contenuta nei campioncini dei due shampoo non è stata sufficiente a farmi capire qualcosa in più dei due prodotti. Le uniche impressioni riguardano il profumo molto buono in entrambi i casi e la consistenza della schiuma morbida e soffice. Mi sa che li proverò comunque in full size!

E voi cosa ne pensate di questi prodotti? Avete avuto modo di provarli?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...