Sezione Aurea – Maria Antonietta Siero Divino

Eccomi qui di nuovo a parlarvi di un’azienda che condivide con me le sue origini pugliesi, Sezione Aurea. La Sezione Aurea è una costante matematica, che grazie alle sue proprietà, ha rappresentato nei tempi un ideale di bellezza e armonia. L’equilibrio e l’armonia sono il filo conduttore di quest’azienda e della sua fondatrice Tatiana Colella, una ragazza piena di passione e di fantasia che è riuscita a creare prodotti naturali “divini”, contenenti ingredienti innovativi.

mariantonietta01.jpg

Sezione Aurea produce principalmente prodotti per capelli, ma l’anno scorso si sono aggiunte due referenze dedicate alla skin care, il contorno occhi Elenia Sguardo Divino e Maria Antonietta, Siero Divino di cui vi parlo oggi.


Packaging

Il siero è venduto in un pratico flacone airless, con erogatore e tappo a scatto, il cui formato è assolutamente inusuale. A differenza della maggior parte dei sieri in commercio, contiene ben 50 ml di prodotto, al pari di una crema viso e questo vi permette di utilizzarlo per un tempo davvero molto lungo, io ho iniziato ad usarlo a novembre e solo ora (mi sembra!) che stia per terminare!

mariantonietta02.jpg

I colori ocra e bianco dominano sia il flacone sia la scatolina in cui questo è contenuto. L’INCI è riportato su entrambi, mentre la descrizione delle proprietà e il modo d’uso si trovano solo sulla scatolina. Una cosa che trovo davvero carina è che ogni prodotto di Sezione Aurea è associato ad una frase famosa, in questo caso della grande Coco Chanel

La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni


INCI

Aqua, Glycerin, Sorbitol, Propanediol, Acmella oleracea extract, Argania spinosa kernel oil*, Sodium hyaluronate**, Hydroxyethylcellulose, Panthenol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum***

*da agricoltura biologica certificata
**di origine biotecnologica
***Profumazione ipoallergenica – non contiene alcool

All’interno di questo siero troviamo alcuni attivi interessanti:

Acmella_oleracea

l’estratto di acmella (Acmella oleracea extract ), grazie alla presenza dello spilantolo è un attivo dalle proprietà miorilassanti, per questo motivo svolge un’attività antiage combinata ad un’attività filler, è considerato una specie di botulino naturale ed è uno degli attivi che contrasta le rughe d’espressione;

olio_di_argan

l’olio di Argan (Argania spinosa kernel oil) è derivato dai noccioli dell’Argania spinosa, assicura alla pelle idratazione, favorisce l’ossigenazione delle cellule, protegge dai radicali liberi. E’ definito elisir di lunga giovinezza, nutre la pelle donandole morbidezza, levigatezza e setosità. Agendo sull’elastina e sul collagene rende la pelle più elastica e tonica.

L’acido ialuronico (Sodium hyaluronate) è prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. Ha una funzione antirughe e preventiva dell’invecchiamento cutaneo.

La glicerina (Glycerin)  idratante, ben tollerata dalla cute svolge un’ottima attività idratante nei confronti dell’epidermide donando alla pelle luminosità e compattezza. Il sorbitolo (Sorbitol) è utilizzato in cosmesi come umettante, per preservare il prodotto dalla disidratazione, e come agente idratante, per prevenire la secchezza cutanea. Il Propanediol  è un umettante/ emolliente completamente naturale ottenuto dalla fermentazione del mais con spiccate proprietà idratanti. L’Hydroxyethylcellulose ha qui la funzione di gelificante. Il pantenolo (Panthenol) è un precursore della vitamina B e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle, migliora la funzione di barriera della pelle e l’elasticità. I conservanti sono (Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol)


Opinione Personale

Quando Tatiana Colella ha annunciato l’uscita della linea viso, la curiosità si è impadronita del popolo eco bio e io non sono stata da meno. Appena ne ho avuto l’occasione ho acquistato questo siero, tipologia di prodotto che ho scoperto da circa un anno e di cui sto apprezzando i benefici sulla mia pelle.

Maria Antonietta fa parte della mia routine viso ormai da mesi (La mia routine viso). Lo applico due volte al giorno, al mattino dopo aver deterso il viso subito prima della crema idratante; la sera dopo essermi struccata, spruzzo un pò di tonico e lo applico quando la pelle è ancora umida, successivamente stendo la crema viso. Ne basta un quantitativo piccolissimo che con un massagio vado ad applicare con movimenti circolari.

mariantonietta03.jpg

E’ un gel trasparente leggero e fresco, non particolaremente denso, con un profumo molto particolare che sinceramente non saprei descrivere, che io percepisco con note erbose molto intense. Non mi fa impazzire, ma comunque non persiste sulla pelle dopo averlo applicato. Grazie ai suoi ingredienti, questo siero svolge un’azione “filler” con un effetto simile a quello del botulino. Non avendo una pelle matura non posso darvi la mia opinione sul suo comportamento su rughe profonde perchè la mie amatissime “amiche” si concentrano solo sul contorno occhi. Proprio per questo, l’ho applicato anche sulla zona perioculare e devo dire che con l’utilizzo costante le mie  affezionate rughette appaiono più distese, quasi riempite. In questi mesi in cui l’ho applicato due volte al giorno, la pelle ne ha guadagnato in idratazione, tono e luminosità e soprattutto è stato un valido aiuto nel prevenire l’insorgere di nuovi segni del tempo, e infatti non sono apparse nuove rughe :-D.

In conclusione ve lo consiglio, è un buon prodotto,  con un ottimo rapporto qualità prezzo, e con l’avvicinarsi dell’estate, stagione in cui la routine viso si alleggerisce, potrebbe essere senza problemi utilizzato da solo perchè idrata e non appesantisce.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 6

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 7.5

  • PREZZO 25.90 €
  • QUANTITA’ 50 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.sezioneaureacosmetics.it
  • PAO 8 mesi
  • DOVE ACQUISTARLI: nella maggior parte delle bio profumerie online, come cuccioli d’uomo, biomeraviglie, bioboutique la rosa canina, attarnatura, altrostile e nei negozi fisici.

 

Annunci

One thought on “Sezione Aurea – Maria Antonietta Siero Divino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...