Neve Cosmetics – Beauty Farm

In genere gli articoli dedicati a Neve Cosmetics hanno come argomento il make up, e anche qui sul blog trovate alcune review in cui i protagonisti sono alcuni dei loro meravigliosi prodotti, Neve Cosmetics – Fondotinta Minerale High Coverage, Neve Cosmetics Mineral Days.

Affianco a tutte le linee di make up di Neve c’è una linea dedicata alla cura della pelle che comprende, oltre a Beauty Farm, 3 creme viso (Eterea, Sublime ed Esotica), una mousse struccante (Nuvola Struccante), 2 creme corpo (Gianduiosa e Mirtillosa) e un contorno occhi (Bella Sveglia!).

01_BeautyFarm

Oggi voglio parlarvi di Beauty Farm che ha la particolarità di essere un prodotto 2in1, una crema detergente e una maschera idratante in un unico cosmetico. La formulazione è vegetariana e vegana perchè non contiene nessun ingrediente di origine animale, non sono presenti siliconi, petrolatum o parabeni ed è cruelty-free.


Packaging

Questa soffice crema è venduta in un bel tubetto in plastica semi rigida, grigio scuro dalle scritte rosa che trovo molto carino ed elegante, dotato di tappo a vite. Contiene una bella quantità di prodotto e ne permette la fuoriuscita in modo piuttosto agevole esercitando una piccola pressione. Sul retro troverete la descrizione del doppio utilizzo e il modo con cui utilizzarla come struccante e come maschera, l’INCI e il PAO.

02_Beauty_Farm.jpg


INCI

Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Questa crema è un’emulsione realizzata con acqua e con alcuni oli:

olio_di_riso_oriza_sativa_bran_oil.jpg

olio di riso (Oryza sativa (Rice) bran oil)  svolge un’azione idratante, è lenitivo della pelle e ideale per la pelle irritata e sensibile

olio_di_mandorle_dolci_prunus_amigdalus_dulcis

olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil) ha spiccate proprietà nutrienti, emollienti, ed elasticizzanti cutanee

vite-rossa

olio di semi di vite rossa (Vitis vinifera (Grape) seed oil) ha proprietà emollienti, idratanti e lenitive ed è un antiossidante.

Trattandosi di un’emulsione nella formulazione sono presenti gli emulsionanti (Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Stearic acid, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate) che hanno il compito di impedire all’acqua e agli oli di separarsi come farebbero per via della loro natura, ed essendo un prodotto per la detersione troviamo anche i tensioattivi (Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside). Ad ammorbidire e rendere più elastica la pelle ci pensano gli emollienti, che in questo caso sono il Caprylic/capric triglyceride  è un olio raffinato di cocco ed è un ottimo emolliente che penetra nella pelle rendendola più morbida, l’Olus oil (Olus)  è chimicamente costituito da una miscela di trigliceridi di acidi grassi di derivazione vegetale, l’Hexyldecanol, l’Hexyldecyl laurate; il Sorbitol è utilizzato come umettante, per preservare il prodotto dalla disidratazione, e come agente idratante, per prevenire la secchezza cutanea, la glicerina è un idratante e svolge un’ottima attività idratante donando luminosità e compattezza, il Phenoxyethanol e Ethylhexylglycerin sono i conservanti. E’ presente anche il Tocopheryl acetate che è un estere della Vitamina E ed è una forma idrosolubile del Tocoferolo, ha una elevata attività antiossidante perchè smorza la reattività dei radicali liberi.


Opinione Personale

Ho acquistato questo prodotto incuriosita dal 2in1, ossia dalla possibilità di poterlo utilizzare sia come crema detergente sia come maschera idratante. La mia esperienza è stata molto diversa nei due tipi di utilizzi, infatti ne ho preferito uno rispetto all’altro.

In genere non uso creme detergenti per struccare gli occhi, perchè essendo molto delicati preferisco struccarli con un bifasico o un’acqua micellare. Per il viso invece prediligo il latte detergente o una crema struccante e con Beauty Farm mi sono trovata molto bene.

03_Beauty_Farm

E’ una crema di colore bianco, piuttosto fluida, (fate attenzione se appoggiate il tubetto in orizzontale su una qualsiasi superficie senza chiuderlo, perchè tende a fuoriuscire), ed ha un profumo che a me piace moltissimo, nonostante sia dolce, non lo trovo stucchevole, anzi è estremamente piacevole durante l’applicazione. Di solito ne prelevo una quantità pari ad una noce e con movimenti circolari la applico sul viso inumidito, massaggiando delicatamente, facendo in modo che ogni residuo di trucco possa essere eliminato. Si risciacqua piuttosto facilmente anche con le sole mani senza l’uso di pannetti in microfibra o spugnette, perchè non è particolarmente densa e non “si ancora” alla pelle rendendone difficile la rimozione. Dopo aver asciugato il viso, la pelle “non tira” ed è piacevolmente detersa, pulita e molto morbida. L’ho usata quotidianamente fino a circa un mese fa e non ho notato nessun peggioramento della mia “amata” lucidità nè delle imperfezioni.

L’utilizzo come maschera idratante invece non mi ha convinta molto. L’ho utilizzata in più di un’occasione applicandone uno strato generoso sul viso pulito lasciandola agire per 10-15 minuti, come consiglia Neve, per poi risciacquarla. La pelle è sì morbida, ma non ho visto particolari miglioramenti dal punto di vista dell’idratazione anche se la mia pelle non ha gravi problemi di secchezza. E’ stato un pò come tenere su la crema struccante per un tempo più lungo. Confrontando gli ingredienti con altre maschere idratanti trovo che gli attivi presenti siano pochi e più adatti ad un prodotto di detergenza piuttosto che ad una maschera idratante.

In conclusione vi posso dire che Beauty Farm è una buona crema struccante che fa molto bene il suo lavoro, ma non mi sento di consigliarla come maschera soprattutto per chi ha problemi di pelle secca.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 5

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 5

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Voto finale 6

  • PREZZO 8.50 euro
  • QUANTITA’ 180 ml
  • PAO 12 mesi
  • SITO AZIENDA DISTRIBUTRICE http://www.nevecosmetics.it
  • DOVE ACQUISTARE: sul sito dell’azienda produttrice, nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

 

3 pensieri riguardo “Neve Cosmetics – Beauty Farm”

    1. Ciao Maria! Per quanto riguarda il make up, Neve fa delle cose strepitose, dagli ombretti ai fondotinta alle ciprie, a me piacciono tantissimo! Ti consiglio di provarli, vedrai che diventerai un’affezionata cliente anche tu 🙂 !

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...